BTicino
Fondata a Varese, nel primissimo dopoguerra, BTicino è una delle prime aziende italiane che fa dell'innovazione il cardine del proprio sviluppo.
Nel mercato italiano rappresenta il marchio di riferimento, più diffuso e conosciuto.
Cardine principale dell'approccio progettuale e produttivo è l'innovazione che, nel tempo, le ha permesso di affrontare, e spesso di intuire, fattori decisivi per l'evoluzione del progetto elettrico e domotico. Comunicazione, distribuzione e controllo dell'energia rientrano nella logica sistematica che contraddistingue la produzione Bticino.

Nel mondo, in oltre 60 paesi, BTicino porta i valori della qualità, della tecnologia e del design italiano introducendo, nell'ambito delle prestazioni funzionali e installative, i pregi della estetica e del comfort.
Fattori che hanno portato, attraverso lo studio di forme, materiali e colori, verso una nuova concezione di design.
Un design che per BTicino non è solo strumento di decorazione, bensì capacità di partecipare ad un progetto con soluzioni innovative, in grado di incidere sulla qualità di vita e di lavoro.
In quest'ottica vanno letti l'elevato valore degli investimenti in ricerca e sviluppo (oltre il 5% del fatturato), il frequente rinnovo della gamma di prodotti, la creazione e introduzione presso i consumatori di nuove tecnologie, e l'importante peso della comunicazione a cui è demandato il compito di trasmettere questi valori.
Oggi BTicino, opera sul mercato italiano con le offerte dei marchi principali BTicino, Legrand, Zucchini, Cablofil, Vantage, NuVo e IME.

Un'impresa nata in Italia dove mantiene il suo cuore pulsante e dove lavorano quasi 2700 dipendenti.
Qui hanno sede la sua base operativa di Varese e i principali insediamenti, stabilimenti produttivi e centri di competenza tecnologici di Varese, Azzano San Paolo (BG), Erba (Co), Tradate (Va), Brescia, Alessandria, Teramo, Torre del Greco (Na), Reggio Emilia e il centro distributivo principale di Ospedaletto Lodigiano.
Competenza che si irradia in oltre 60 paesi di tutti i continenti e coinvolge stabilimenti in tutto il mondo (in Messico, Costarica, Peru, Cile, Venezuela, Egitto, Tailandia).

Dal 1989 BTicino fa parte della multinazionale Legrand, lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell'edificio. La sua completa offerta di soluzioni per i mercati internazionali dei settori commerciale, industriale e residenziale, ne fanno un punto di riferimento su scala mondiale.
L'innovazione, il costante lancio di nuovi prodotti ad alto valore aggiunto e le acquisizioni, rappresentano i principali vettori della crescita del gruppo.

 Categorie 

Coperture
Accessori

Impianti
Antincendio, Domotica, Elettrici, Elettrici industriali, Interruttori, Sistemi di cablaggio, Sistemi di controllo, Telematici e comunicazione, Videocitofonia

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa