Dal 1969, Colorificio MP di Rimini, ha basato la propria attività sulla ricerca e sviluppo di pitture e prodotti attenti alla qualità, consoni alle richieste del mercato, indirizzati alla bioarchitettura, al restauro conservativo degli edifici ed al design engineering innovativo. Prodotti studiati sulle esigenze specifiche del cliente, forniti tramite servizi qualificati, pensati per un abitare sano, confortevole, creativo e duraturo. Con questo obiettivo abbiamo realizzato una vasta gamma di finiture decorative per soluzioni di arredo di interni, pitture minerali alla calce e ai silicati, pitture e protettivi ai silani/silossani, sistemi di isolamento termo-acustico degli edifici (ETICS), intonaci e malte per il risanamento e restauro conservativo, valutando antichi saperi e tradizioni per offrire proposte e soluzioni ad architetti e progettisti volti ad un design innovativo e creativo, ma attenti alle culture e tradizioni del passato.

Stile Italiano®
Stile Italiano®, marchio registrato del Colorificio MP, è sinonimo di creatività e tradizione, ma anche innovazione ed eleganza. Stile Italiano® rappresenta l'eccellenza del gusto "Made in Italy" nel campo delle pitture decorative e finiture di pregio per interni.

Colorplus®
Il sistema tintometro Colorplus® è stato studiato sfruttando la tecnologia più avanzata nelle dispersioni di pigmento ad alta concentrazione che equivale ad un risparmio economico rilevante, mantenendo l'alta qualità dei colori realizzati; questo consente sia al piccolo punto vendita, che al grande distributore, di offrire all'architetto, all'arredatore, all'impresa e al fai da te un servizio colore dalle potenzialità illimitate, con una gestione scorte prodotto minima e una garanzia di qualità e costi nella produzione dei colori paragonabili a quelli di fabbrica.

Il sistema composto da 9 macchine dosatrici di nuova generazione (2 manuali, 5 elettroniche a dosaggio sequenziale e 2 elettroniche a dosaggio simultaneo), un mixer elettronico e 2 spettrofotometri portatili, offre notevoli vantaggi, è possibile infatti riprodurre con precisione tutti i principali sistemi europei di classificazione del colore (RAL, NCS) e tutti i sistemi personalizzate MP.

Per ogni prodotto sono previste da una a massimo tre basi, di cui una utilizzabile come bianco, permettendo al punto vendita di risparmiare tempo e spazio nel magazzino.

I 16 coloranti COLORPLUS® ACQUA NEW GENERATION ed i 16 coloranti COLORPLUS® EVOLUTION, di nuovissima generazione sono costituiti da pigmenti accuratamente selezionati per poter offrire le maggiori garanzie di tenuta ai raggi UV, agli agenti atmosferici e alle aggressioni chimiche e la scelta è ricaduta sulla selezione ottimale per ricoprire lo spazio colore più ampio possibile con particolare attenzione ai pigmenti brillanti in modo da poter realizzare una gamma infinta di colori per esterni e interni.

I coloranti Colorplus® sono compatibili con tutti i prodotti a base acqua e con pitture a pH alcalino (calci e silicati) e sono caratterizzati da un basso impatto ambientale e sulla salute essendo avendo una bassa emissioni di solventi (0 V.O.C) ed essendo esenti da nonilfenoli .

Overcoat System®
OVERCOAT SYSTEM® è il sistema di isolamento termo-acustico esterno ("a cappotto") del Colorificio MP, produttore italiano con oltre 40 anni di esperienza nel settore, il sistema è certificato CE e vanta il Benestare Tecnico Europeo ETA 08/0252: è costituito principalmente da un isolante termoacustico incollato e fissato meccanicamente alle pareti perimetrali, rivestito da uno strato sottile di intonaco armato con rete e da un rivestimento acrilico o acril-silossanico traspirante con funzioni di protezione, idrorepellenza e decorazione.

Il sistema di isolamento termico MP consente molteplici vantaggi, innanzitutto grazie all' elevato coefficiente di isolamento termico e acustico permette di ridurre notevolmente i costi energetici, aumentando cosi il comfort abitativo sia in inverno che estate. In aggiunta consente di eliminare le dispersioni nei ponti termici su elementi strutturali quali pilastri e solette con la conseguente eliminazione dei fenomeni di condensa all'interno degli edifici. Overcoat System® è disponibile in 9 configurazioni diverse in grado soddisfare qualsiasi esigenza: dal sistema con pannello in polistirene EPS, oppure con pannello in polistirene EPS microforato diffusivo dell'aria, con pannello in lana di roccia altamente traspirante, con pannello in sughero "bruno" autoespanso altamente traspirante e bio-compatibile, al sistema minerale bio-compatibile altamente traspirante con pannello in pietra macinata.

PhotoGallery

     
 Categorie 

Finiture e intonaci
Pitture e vernici

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa