Caesar inizia la sua storia puntando su una nuova espressione della tecnologia ceramica italiana, il gres porcellanato, destinata a rivoluzionare il settore a quel tempo. L'azienda si distingue per la capacità di coniugare tradizione ed elevate performance tecniche,lanciando prodotti esclusivi. All'inizio degli anni '90 nasce la prima
espressione ceramica a tutta massa concepita come una collezione con un prodotto più resistente della pietra, pur mantenendo lo stesso calore, la venatura e la variabilità dei materiali naturali.
Il successo di quest'idea e la qualità della sua realizzazione genera un vero e proprio segmento di mercato che costituisce la nuova frontiera del settore per anni, testimonianza del fatto che chi conosce la materia può dominarla e trarre da essa il meglio.

Descrizione attività:
Dal 1988 Caesar è un'azienda italiana sinonimo di gres porcellanato di altissima qualità, perfetto connubio tra tecnologia, prestazioni, funzionalità ed estetica. La cultura della materia e gli investimenti tecnologici dell'azienda sono la garanzia di un impegno costante nella ricerca finalizzata alla realizzazione di prodotti esclusivi dal design Made in Italy, scelti da importanti progettisti in tutto il mondo.

La difesa dell'ambiente è una tematica molto sentita da Caesar, che già ben prima della fine del secolo scorso coglie questa nuova sensibilità e si impegna per ridurre al massimo il suo impatto ambientale, tenendo sotto controllo ogni forma di emissione.
Caesargreen è il progetto che ne deriva ed esprime la cultura di uno sviluppo industriale eco-sostenibile. Le avanzatissime tecnologie utilizzate esprimono un programma di tutela dell'ambiente che conferma Caesar fra i leader di produzione di gres fine porcellanato eco sostenibile, i cui risultati sono visibili e certificabili:
  • Caesar è stata la prima azienda produttrice di ceramica nel mondo ad aver ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001.
  • Caesar è stata la prima azienda produttrice di ceramica in Italia ad aver ottenuto il marchio di qualità ecologica "Ecolabel".
  • I prodotti Caesar possono far accreditare ai progettisti punti LEED e far diventare il Green Building un progetto realizzabile.

Il processo di innovazione di prodotto Caesar si sviluppa nel terzo millennio con una costante tensione al miglioramento: ne è un chiaro esempio Aessential, la lastra ceramica di 4,8 mm di spessore, un prodotto sottile ed eco sostenibile. La sua leggerezza consente di movimentare i grandi formati agevolmente e comporta una riduzione dell'impatto ambientale per consumi energetici, di materie prime e di trasporto. Aessential è nato per dare libertà ai progettisti che vogliono ristrutturare senza demolire.
Nelle nuove collezioni linee morbide e varie possibilità di superfici trovano espressione, interpretando le tendenze e gli stili contemporanei e dimostrando che l'azienda intende continuare ad investire nella ricerca e nella sperimentazione di nuove applicazioni:
Caesar è diventata sempre di più l'azienda che dialoga con chi interpreta gli spazi con un nuovo senso estetico, per chi apprezza il design e uno stile Made in Italy inconfondibile; parla a un target attento che vuol trasferire qualità e stile di vita in ogni progetto che realizza e in ogni scelta che esprime, creando atmosfere ricche di eleganza, essenzialità e design. È il piacere tattile in armonia con gli spazi architettonici, siano essi residenziali o commerciali, in un gioco dove la ricerca materica si fonde con l'ambiente contemporaneo offrendo percezioni visive ed emozionali davvero uniche. È la consapevolezza di poter far diventare un prodotto in gres porcellanato firmato Caesar, pura architettura.

Photogallery

 Categorie 

Arredi e complementi
Ceramica

Pavimentazioni
Gres porcellanato, Mattonelle, Pavimenti sopraelevati, Piastrelle, Rettificati

Rivestimenti e Partizioni interne
Rivestimenti ecocompatibili, Rivestimenti interni

Sistemi facciate
Pareti ventilate

Mostra tutte Mostra meno
Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa