Edilteco Group nasce nel 1981 sviluppando, da subito, prodotti e tecnologie destinate al settore delle malte leggere termoisolanti a base di inerti superleggeri, con particolare riferimento alle perle vergini di polistirene espanso raggiungendo, negli anni, un ruolo di leadership tecnologica, produttiva e di mercato.
La volontà di ideare, produrre e commercializzare prodotti innovativi per tutto il mondo delle costruzioni ha spinto Edilteco ad estendere la propria produzione creando malte ed intonaci termoisolanti a base di perle di polistirene espanso, cementi ed additivi, una gamma completa di prodotti per il risanamento delle vecchie murature, additivi per malte, impasti cementizi dalle elevate prestazioni tecniche.

Il risultato odierno, dopo ben 30 anni di ricerche e innovazione, è la creazione di prodotti di qualità fabbricati da linee di produzione altamente industrializzate, che il gruppo Edilteco ha appositamente studiato, progettato e realizzato. Oggi Edilteco vanta la più importante e moderna linea di produzione di prodotti premiscelati per la realizzazione di sottofondi ed intonaci isolanti.

Forte del proprio Know-How tecnologico e applicativo, Edilteco collabora con aziende di tutto il mondo realizzando produzioni locali su licenza, fornendo know-how, componenti speciali ed assistenza tecnica e commerciale.
In Italia Edilteco Group, grazie ad una serie di unità produttive ed una capillare rete commerciale, è presente su tutto il territorio nazionale.

Con Edilteco France – che nel 2011 ha festeggiato i suoi primi dieci anni di vita - ed Edilteco Benelux, Edilteco Group è presente direttamente in Francia e Belgio così come in Argentina con Edilteco Sudamericana. A partire dagli inizi del 2011, inoltre, è stata inaugurata Edilteco Iberica.
Si tratta della nuova sede spagnola di Edilteco Group: per ora una sede logistica e distributiva per tutta la Spagna e che diventerà anche sede produttiva.

La gamma dei prodotti Edilteco è, inoltre, distribuita (o prodotta su licenza da partner industriali) in numerosi Paesi europei, americani e africani. Gli insediamenti produttivi (circa 40 al di fuori dell’Italia, tra cui citiamo i nuovi installati o in fase di installazione nel 2013 in Gabon, in Algeria, in Cina e in Moldavia) che attualmente producono e commercializzano su licenza Edilteco, sono dislocati in 42 Paesi tra Europa, America, Asia e Africa.



 Categorie 

Finiture e intonaci
Intonaci speciali, Malte termoisolanti

Impermeabilizzazione e isolamento
Isolamento acustico, Isolamento termico

Restauro e risanamento
Prodotti consolidanti, Rasanti per ripristino facciate

Mostra tutte Mostra meno
Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa