Logical Soft è una software house italiana specializzata nella produzione di software per l'edilizia con particolare attenzione ai programmi per il calcolo strutturale e l'analisi sismica, la Legge 10/91, la Certificazione Energetica e le pratiche dello studio tecnico come computi metrici, contabilità LLPP, piani di sicurezza e parcelle.

PRODUZIONE SOFTWARE

CALCOLO STRUTTURALE:

TRAVILOG TITANIUM è il software di calcolo strutturale per la progettazione di edifici in cemento armato, muratura, acciaio e altri materiali.

Scritto per le nuove norme tecniche NTC 2008 mantenendo la possibilità di verifica anche con il metodo delle tensioni ammissibili tradizionalmente adottato dai progettisti italiani.

Particolare cura è rivolta interfaccia utente per rispondere a due requisiti fondamentali:

  • Semplicità nella fase di inserimento e modifica della struttura anche in caso di frequenti variazioni in corso d'opera.
  • Accessibilità totale ai risultati di calcolo intermedi e alle scelte di progetto effettuate in automatico dal software.

TRAVILOG TITANIUM è modulare, la sua interfaccia si adatta alla struttura per offrirti sempre la miglior esperienza di progetto. Quando calcoli una struttura tridimensionale con aste ed elementi shell hai a disposizione gli strumenti più sofisticati per gestire al meglio anche strutture complesse ma quando devi progettare una trave, un muro o un plinto l'interfaccia di TITANIUM si semplifica al massimo per rendere il tuo lavoro semplice e immediato.

TRAILOG TITANIUM effettua il calcolo a telaio 3D per cemento armato, legno e acciaio con analisi sismica statica e dinamica della struttura conforme alle nuove Norme Tecniche per le Costruzioni e include il calcolo di strutture in MURATURA portante sia per nuove costruzioni sia per ristrutturazione dell'esistente.
Include un modulo per il disegno automatico delle armature per il cemento armato e la stampa della relazione di calcolo conforme alle nuove norme.

CERTIFICAZIONE ENERGETICA E PROGETTAZIONE

TERMOLOG EpiX 2 è il software modulare che guida nel mondo della progettazione termotecnica. Con TERMOLOG EpiX 2 puoi valutare le prestazioni energetiche degli edifici ed ottenere gli attestati di qualificazione e certificazione energetica; puoi progettare l'impianto secondo le caratteristiche del sistema e delineare i tratti di un approccio sostenibile, attraverso l'uso di fonti rinnovabili. Questa nuova versione accompagna l'utente nel proprio lavoro dalle prime fasi di inserimento fino alla stampa grazie al continuo supporto di NOR.MAN, l' assistente legislativo personale, che conosce l'intero apparato normativo e aiuta nelle scelte. Creato appositamente per permettere di lavorare agevolmente con decreti nazionali e regionali, TERMOLOG EpiX 2 è completo di ogni procedura richiesta dalla legge, costantemente aggiornato ed al passo con i cambiamenti normativi. Con questo software è possibile superare i limiti geografici e progettare in tutti i comuni del territorio nazionale grazie alla sua flessibilità.

TERMOLOG EpiX 2 è conforme a:

  • DPR 59/09 e Linee Guida Nazionali
  • D.Lgs. 115/2008 e UNI TS 11300
  • DGR 5773 e 8745 Lombardia
  • Delibera n.156 Emilia Romagna
  • Delibera n.43-11965 Piemonte

Grazie ad un accordo con i maggiori produttori, l'archivio di materiali e generatori è integrato, completo e ricco di dati tecnici che semplificano la definizione delle stratigrafie e delle centrali termiche.

TERMOLOG EpiX 2 è l'unico software che permette di impostare le strutture disperdenti di un edificio utilizzando a piacere l'input grafico o l'input tabellare.
E' possibile disegnare la pianta nel CAD ed importare il disegno in formato DXF: il software riconoscerà Zone e Locali in modo semplice ed immediato. Per la riqualificazione energetica il software mette a disposizione semplici procedure per valutare il pay back degli interventi, confrontare il prima ed il dopo rapportando i fabbisogni dell'esistente con quelli riferiti ai nuovi elementi progettati, leggere in modo chiaro e diretto il reale risparmio di combustibile.

Per finire TERMOLOG EpiX 2 compila relazioni tecniche, verifiche termo-igrometriche ed attestati di certificazione energetica in formato Microsoft Word compatibile; stampe ricche di dati, riconoscibili e personalizzabili a piacere con un comune word processor.

SICUREZZA NELL'EDILIZIA

 

SCHEDULOG è il nuovo software per la gestione della sicurezza nei cantieri edili scritto appositamente per il Testo Unico per la Sicurezza, D.Lgs. n.81/2008 e conforme al Decreto Correttivo Dlgs 106/2009. Progettato per rendere veloce e ordinato il lavoro del professionista, SCHEDULOG possiede una ricca banca dati che descrive fasi lavorative, rischi, mansioni, dispositivi di protezione individuali, macchine, attrezzature, sostanze chimiche e molto altro.

SCHEDULOG ti permette di acquisire e gestire anche le schede di lavorazione ed i documenti in Word che già possiedi, preservando e valorizzando la tua esperienza.

SCHEDULOG è modulare: il Modulo SICUREZZA permette di redigere velocemente POS, PSC, DUVRI, PSS e il fascicolo dell'opera, il Modulo PIMUS ti permette di redigere il piano di montaggio e smontaggio e il disegno del layout del ponteggio, il Modulo CSE affronta il problema del coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione.

SCHEDULOG include uno strumento, denominato simpaticamente NOR.MAN che apre il testo della normativa e si posiziona automaticamente nel punto che riguarda l'operazione che stai svolgendo.

COMPUTI METRICI E CONTABILITÀ

COMPULOG è un software semplice e affidabile da usare tutti i giorni per produrre computi metrici, contabilità lavori, analisi dei prezzi, parcelle e piani di sicurezza.
Il Modulo COMPUTI viene fornito con numerosi listini prezzi già inseriti e costantemente aggiornati via internet, per un totale di centinaia di migliaia di voci. 
E' anche in grado di importare direttamente i listini forniti dalle Camere di Commercio. E' possibile analizzare le voci di listino con il Modulo ANALISI ed il Modulo CONTABILITA' produce libretti delle misure, SAL, registri di contabilità ecc. partendo dalle voci di un computo.
Un modulo indipendente, PARCELLE, affronta il problema della gestione dello studio e della parcellazione per ingegneri, architetti e geometri.

 Categorie 

Software
Calcolo impiantistico, Calcolo strutturale, Contabilità e Computo Metrico, Energia, Sicurezza

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa