Viessmann: gamma completa, efficienza, sotenibilità
Il Gruppo Viessmann è leader a livello internazionale nella produzione di sistemi per il riscaldamento.
Viessmann, fondata nel 1917, è un'azienda familiare guidata da un consiglio di amministrazione presieduto dal Dott. Martin Viessmann.
Il fatturato del Gruppo è di oltre 1,7 Miliardi di Euro e l'azienda conta circa 9.400 dipendenti.

Viessmann è presente con 22 sedi di produzione e progettazione in 10 Paesi, con organizzazioni di vendita in 74 Paesi, 32 società consociate e 120 punti vendita nel mondo; questo denota il suo forte orientamento all'internazionalità.
Il 56% del fatturato viene realizzato nelle filiali estere.

Gamma completa per tutte le fonti di energia e tutte le applicazioni
Dall'abitazione mono o bifamiliare ai grandi complessi residenziali, dagli edifici commerciali e industriali alle reti di teleriscaldamento locali, Viessmann è in grado di offrire la soluzione ideale con generatori di calore per tutte le fonti di energia nel campo di potenzialità da 1,5 a 20.000 kW.

L'ampia gamma di prodotti Viessmann include caldaie murali a condensazione da 1,9 a 105 kW, caldaie a basamento a condensazione da 3,8 a 6600 kW, gruppi di cogenerazione per il funzionamento a gas o biogas da 1.0 a 401 kWel e da 6.0 a 549 kWth.

Questa gamma ricchissima comprende anche sistemi per fonti di energia rinnovabili, come pannelli solari piani e a tubi sottovuoto per la produzione di acqua calda sanitaria per uso domestico, l'integrazione del sistema di riscaldamento e il raffrescamento dell'edificio, speciali bollitori e caldaie a legna da 4 a 13.000 kW per legna in pezzi, cippato e pellet , pompe di calore da 1,5 a 2.000 kW per lo sfruttamento del calore geotermico, dell'acqua di falda o dell'aria ambiente e pannelli fotovoltaici.

La gamma include anche regolazioni e dispositivi per lo scambio dati così come l'intero sistema-impianto, dai serbatoi di stoccaggio del combustibile ai radiatori e agli impianti di riscaldamento a pavimento.

Il progetto di sostenibilità "Effizienz Plus"
L'azienda, guidata da tre generazioni dalla famiglia Viessmann, è profondamente consapevole della propria responsabilità non soltanto verso i propri dipendenti, ma anche verso la salvaguardia del futuro delle generazioni a venire Il miglioramento continuo delle soluzioni di salvaguardia delle risorse e dell'ambiente in un'ottica di sostenibiltà del business è un componente essenziale della filosofia aziendale.

Al centro dell'attuale impegno per la sostenibilità c'è il progetto "Effizienz Plus", che si fonda su un programma complessivo di protezione del clima, utilizzo efficiente delle risorse e sicurezza dei posti di lavoro. Si vuole così dare la prova che gli obiettivi di politica energetica e climatica che il Governo Federale Tedesco si è posto per il 2020 (riduzione del fabbisogno di energia del 20 per cento, aumento della quota di energie rinnovabili al 20 per cento e riduzione delle emissioni di CO2 del 40 per cento - in riferimento ai valori del 1990) possono già essere raggiunti con la tecnologia oggi disponibile. Per il progetto "Effizienz Plus" sono stati assegnati a Viessmann il Premio Tedesco per la Sostenibilità per il Premio Efficienza Energetica.


PHOTOGALLERY
 Categorie 

Impianti
Caldaie, Elettrici fonti alternative, Solare termico

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa