Arredo Urbano per parchi e giardini

Giwa presenta un arredo urbano di qualità certificata, con l’impiego di materie prime, altamente selezionate, ed un vasto assortimento tra cui scegliere. Creiamo i nostri prodotti con la massima sicurezza, e con la stessa cura per lo stile e l’innovazione, riscoprendo il gusto per la tendenza. Amiamo e rispettiamo lo stile urbano italiano, cercando di mettere in risalto la bellezza delle singole città e dei luoghi che meritano di essere visti e soprattutto vissuti.
Abbiamo controlli severi su ogni singolo elemento di arredo urbano. Ogni fase di lavorazione viene visionata accuratamente e collaudata e prima di mettere in commercio ogni singolo prodotto, effettuiamo vari test, nel rispetto dei parametri di legge.

Grazie alle nostre regole rigide, possiamo perfezionare ogni nostro singolo prodotto, assicurando sicurezza e confort nel tempo. Creiamo prodotti su misura, per dare risposte certe e convincenti a tutti i progettisti, e a tutti i nostri clienti, rendendoli pienamente soddisfatti oltre le aspettative. Siamo consapevoli che il settore arredo urbano è sempre in crescita ed in grande evoluzione, soprattutto per i progressi legati alla ricerca tecnologica. Puntiamo molto sui prodotti eccellenti, innovativi e soprattutto ecosostenibili. Tutti gli elementi di arredo urbano forniti dalla nostra azienda, sanno coniugare qualità, funzionalità, stile, ma soprattutto sanno rendere il giusto valore all’ambiente, rispettandolo e valorizzando tutte le peculiarità e le caratteristiche della location dell’inserimento.

Il nostro scopo è quello di collaborare insieme alle richieste dei nostri clienti, al fine di attrezzare gli spazi pubblici e privati con un arredo urbano che sia in grado di conferire il giusto aspetto e l’immagine che ad essa appartiene, rispettandone la giusta collocazione, inclusa quella adibita agli spazi verdi. Scoprite tutta la bellezza dei nostri prodotti, l’originalità, la qualità dei materiali e delle forme, abbiamo a disposizione un vasto assortimento di arredo urbano pronto ad interagire con ogni stile, persino con l’aria che già si respira in un ambiente che vuole essere rinnovato senza perdere tradizione ed origini.

Attrezzature per Parchi Gioco

Giwa si occupa della vendita specializzata di giochi e della realizzazione di parchi giochi con una vasta scelta di giochi da esterno: trampolini e tappeti elastici, castelli gonfiabili, scivoli, casette e altalene, strutture multiattività e tanti altri articoli divertentissimi per il gioco felice e soprattutto sicuro, ed anche da giochi da interno, come ad esempio per ludoteche, asili e scuole.
Vere e proprie attrezzature complete, ideali per i parchi giochi sia pubblici che privati, inclusi i veri e propri impianti sportivi come canestri da basket, impianti da pallavolo e beach volley, porte da calcio, ecc. Tantissimi prodotti sicuri, di estrema qualità e di grande convenienza, grazie ai prezzi competitivi ed alle offerte che vengono ripetutamente aggiornate, per dare modo a tutti i nostri clienti di trovare giochi e parchi giochi al miglior prezzo!

Tra le nostre proposte ed offerte abbiamo anche giochi a molla per parchi giochi e pubblici che fanno la felicità di ogni bambino, realizzati per dare sfoco e libertà alle fantasie dei piccoli, i quali possono giocare insieme agli amichetti e socializzare con gli altri bambini. I nostri articoli per giochi e parchi giochi, posseggono tutti il certificato di conformità delle Norme Europee EN 1177 dell’Istituto Tedesco TUV Product Service, prodotti con materiali atossici e con spigolature arrotondate, per la sicurezza dei bambini e per la tranquillità dei genitori.

I giochi e le attrezzature per i parchi giochi Giwa, sono stati progettati per supportare le esigenze dei bambini, attribuendone un alto valore ludico. A tale proposito, la scelta dei prodotti si basa sulle varie fasce d’età e si adattano a tutte le specifiche relative allo sviluppo psicomotorio di ogni bambino. I nostri giochi e attrezzature per i parchi giochi, sia da interno che da esterno, concordano e sono in piena sintonia con la Convenzione ONU sui diritti del bambino la quale dichiara: “gli stati partner rispettano e favoriscono il diritto del bambino a partecipare pienamente alla vita culturale ed artistica ed incoraggiano la fornitura di uguali opportunità per le attività ricreative e di tempo libero”. Il nostro standard si basa sull’alta qualità di giochi funzionali di attrezzature ludiche omologate, che tiene in considerazione tutti i fattori ambientali esterni, ma anche degli ambienti interni, e gli spazi a disposizione, questo offre la possibilità di un acquisto durevole nel tempo.

Pavimenti Antitrauma

Giwa è specializzato anche nella vendita dei pavimenti antitrauma. Con riferimento alla nuova Norma Europea EN 11 76:2008, entrata in vigore nel 2008, si specificano i requisiti di sicurezza per le attrezzature e le pavimentazioni ad assordimento d’impatto per parchi gioco. Quando si acquistano i pavimenti antitrauma, occorre tenere conto anche del giusto spessore, tenendo conto dell’altezza critica di caduta che uguagli od ecceda l’altezza di caduta libera massima possibile della struttura gioco. I pavimenti antitrauma sono obbligatori per legge, in tutti i luoghi destinati ai bambini come scuole, asili, palestre, ludoteche, parchi. Tutti i nostri pavimenti omologati e certificati antitrauma, sono composti da gomma riciclata SBR o gomma sintetica EPDM,  per uso esterno oppure in eva o polietilene se per uso interno. Seguono i processi di qualità in conformità alla norma ISO 9001 e sono certificati secondo la UNI EN 1177; i pavimenti hanno una superficie lavabile ,  resistente alle intemperie atmosferiche ( relativamente a quelli ad uso esterno  )  , inoltre  sono antisdrucciolo ed antiscivolo.

I pavimenti antitrauma in gomma di sicurezza, destinati ad aree giochi, sono tutti facilmente lavabili, non hanno bisogno di manutenzione, sono facili da mantenere puliti, sono antisdrucciolo e antiscivolo. Inoltre le nostre piastrelle ad uso pavimentazione, vengono incastrate nei vari moduli per creare la misura perfetta della pavimentazione, e presentano caratteristiche quali, antibatteriche, antimuffa, fonoassorbenti, sono completamente drenanti e permeabili all’acqua. Proponiamo pavimenti antitrauma colorati, di varie dimensioni e specifiche, in grado di assorbire i traumi delle varie ed accidentali cadute, dalle diverse altezze dei giochi presenti. I nostri pavimenti antitrauma, favoriscono l’abbattimento delle barriere architettoniche e non ostacolano l’accesso alle persone diversamente abili.

I pavimenti antitrauma per palestre, vengono realizzati con piastrelle autobloccanti, sono resistenti alle cadute accidentali di persone o attrezzi da palestra ed anche agli urti. Si adattano perfettamente alle palestre sia pubbliche che private, alle palestre delle scuole, ma anche a tutte le tipologie di interni, sono removibili ed amovibili, questo significa che si adattano anche al bisogno temporanee di realizzare un’apposita pavimentazione ad uso specifico. La sicurezza prima di tutto! E’ infatti questo lo scopo principale dei pavimenti antitrauma, sicurezza quindi per tutte le persone, bambini, adulti, piccoli e grandi atleti, cercando di ridurre al minimo il rischio di fratture alle mani ed ai polsi. Non solo, possiamo parlare anche di massima sicurezza per gli ambienti, per preservare al meglio superfici ed attrezzature, mantenendo fortemente saldi tutti i principali punti d’appoggio.

Pavimenti Sportivi

I pavimenti sportivi Giwa, sono in gomma, ideali per palestre, per il crossfit e l’allenamento training funzionale. Abbiamo un’ampia gamma di pavimenti sportivi antishock ed antiurto, con superficie in gomma multistrato SBR, in grado di garantire la massima resistenza, con una densità realizzata ai fini di ottenere il totale assorbimento dell’impatto. Il controllo del rimbalzo viene aumentato del 20%, rispetto alle normali superfici, questo significa poter essere in grado di garantire la massima sicurezza a tutti gli atleti, sia ai bambini che interpretano lo sport e l’esercizio fisico, come momento ludico, sia agli sportivi di tutti i livelli. I pavimenti sportivi Giwa, vengono forniti per la massima tutela e sicurezza di tutti gli atleti, che potranno svolgere la loro attività in estrema serenità, senza doversi preoccupare di tutelarsi da eventuali cadute con danno alle mani ed ai polsi.I pavimenti sportivi Giwa e le pedane, sono ideali anche per il weightlifting, gli stacchi ed il sollevamento pesi.

Da Giwa potete trovare tutte le varie tipologie di pavimenti sportivi e per palestre, sia da interni che da esterni. Abbiamo pavimenti idonei ad ogni disciplina, conformi alle normative europee, come da certificato di assorbimento della forza d’urto secondo la normativa DIN 18032-2- 4/01. Pavimentazioni indoor, per centri fitness, per studi di danza, pavimenti sportivi ottimali per la pratica agonistica a tutti i livelli, massima polivalenza per palestre e palazzetti dello sport, uniformità del grado di elasticità. Oltre ai pavimenti sportivi antitrauma dedicati alle aree gioco, o alle manifestazioni sportive temporanee.

I nostri pavimenti sportivi rispondono in pieno titolo ai requisiti di sicurezza e resistenza, sono la risposta chiara e specifica a tutti gli sport, indicati sia per le palestre, che i campi di volley, basket, pallamano, calcetto indoor. Sia nella pratica sportiva professionale, sia in quella pre-agonistica, le nostre soluzioni risultano essere fondamentali per garantire sicurezza, funzionalità, comodità dell’atleta, senza metterlo nella condizione di dover pensare agli eventuali rischi. Oltre ad assorbire gli urti, non sono soggetti a deformazione, non richiedono particolare manutenzione, resistono all’usura ed al mantenimento del colore, presentano la caratteristica di ritorno di energia, scivolosità ed attrito ed elevata elasticità, fondamentale per alcuni sport come pallavolo e basket. Quindi la scelta giusta si basa anche sulla precisa conoscenza, garantita da Giwa!

Protezioni antiurto in eva per la sicurezza interna di impianti sportivi, scuole e asili

Giwa si occupa anche di realizzare protezioni antiurto in gomma, in E.V.A. e in altri materiali certificati e garantiti per la massima resa e sicurezza, sia per uso interno che esterno. Ci rivolgiamo alle palestre, alle scuole, ai centri sportivi, alle ludoteche, ai centri commerciali, alle case di riposo, a tutti gli ambienti pubblici e privati che necessitano della massima protezione. Potete scegliere protezioni antiurto ignifughe e non, di vario genere, realizzate e studiate per proteggere contro gli urti accidentali contro le pareti, spigoli, davanzali, copritermosifoni, angoli, scali, pali e colonne. A disposizione dei nostri clienti abbiamo realizzato una speciale linea sicurezza, ad un ottimo rapporto prezzo-qualità, altamente adatta ad assorbire gli urti, evitando i vari pericoli, non solo per asili e scuole, ma anche parchi giochi, abitazioni, come le indispensabili protezioni antifortunistiche per pareti, per caloriferi, finestre, protezioni murali, per ogni ambiente di riferimento.

Le nostre protezioni antiurto, oltre ad adattarsi perfettamente ad ogni ambiente, vengono create su misura al fine di garantire la massima sicurezza allo scopo di ogni esigenza. Tutti i nostri modelli sono composti da materiali altamente all’avanguardia e fibre naturali. Anche le protezioni colorate, godono della massima sicurezza, oltre che della bellezza d’arredo e dell’originalità dei colori, per creare ambienti vivibili in totale sicurezza e serenità. Sono realizzate con colori atossici, e con materiali in grado di sostenere la salute di tutte le persone, sia adulti che bambini. Ricordiamo le severe normative che rendono obbligatorie le protezioni antiurto, soprattutto nei luoghi che ospitano bambini, anziani, invalidi, persone con handicap, ma anche palestre, centri sportivi, ospedali, centri di riabilitazione.

La caratteristica principale delle protezioni antiurto, è proprio quella di attutire il colpo in pochissimi istanti, ecco perchè sono antitrauma e antishock. Grazie al materiale speciale con cui vengono realizzate, in pochissimi secondi respingono la forza ricevuta verso l’esterno. Le nostre protezioni sono disponibili in una vasta gamma di colori, forma e dimensioni, ideali anche per proteggere pali, cancelletti, ringhiere, ecc. Una grande scelta di protezioni destinate ai campi sportivi o ambienti ricreativi, o di altra natura, perfettamente adattabili a qualsiasi superficie. La Protezione murale in E.V.A. certificata EN913, non ignifuga è ideale, per esempio, per la protezione delle pareti nelle aree gioco che devono necessariamente essere rivestite. Presenta un altissimo assorbimento degli urti e permette di ridurre gli incidenti ed i traumi correlati alla sicurezza. Per proteggere ogni vostro ambiente, non dovete fare altro che contattarci, e vi forniremo la migliore soluzione!

 Categorie 

Arredo urbano
Panchine, sistemi di seduta

Pavimentazioni
Pavimenti in gomma

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa