L’ECCELLENZA CHE VIENE DALL’ESPERIENZA

Una tradizione che dura dal 1963, da quando il giovane falegname Amerigo Pellegrini aprì un piccolo laboratorio per realizzare porte e finestre in legno. Negli anni la crescita è stata esponenziale, partendo dalla profonda conoscenza della materia prima e dalle tecniche di lavorazione, diventate oggi la forza di un’azienda conosciuta in Italia e all’estero. In più di 50 anni Pail ha saputo coltivare il “sapere” basando la propria attività sul coinvolgimento della famiglia, che oggi dirige le differenti divisioni dislocate nei 100 mila mq dei quattro stabilimenti.

PRODUZIONE INTERNA E QUALITA’ TOTALE

Tutti i processi produttivi sono realizzati all’interno degli stabilimenti Pail, dalla progettazione fino al manufatto finito. Ogni fase è gestita scrupolosamente, curando costantemente il passaggio a un reparto all’altro per una garanzia di qualità totale.
L’utilizzo di materiali pregiati di prima scelta, garantiti da Pail, contribuisce alla realizzazione di un prodotto eccellente. Particolare cura viene riservata alla selezione dei tranciati, che vengono ulteriormente selezionati per rivestire ante e stipiti in modo da garantire omogeneità al manufatto.
Tutte le fasi di taglio e cucitura dei tranciati sono fatte internamente, come la produzione di telai e mostre.

LAVORAZIONI ESCLUSIVE PAIL

La finitura è protagonista in Pail: verniciatura e U.V. in linea, verniciatura in cabina e verniciatura lucida poliestere spazzolato. Anche il lucido poliestere spazzolato viene realizzato all’interno dei siti produttivi Pail e prevede numerose fasi di applicazione ed essicazione che creano una superficie solida e compatta, in grado di rendere la porta estremamente brillante e resistente.
Altrettando esclusiva è la stracciatura, una lavorazione tradizionale con la quale viene applicata manualmente con uno straccio la tinta. La rapidità del movimento e la sua intensità conferiscono al legno un effetto molto naturale e vivo.

ATTENZIONE PER L’AMBIENTE IN OGNI FASE

L’attenzione per il territorio e per le sue risorse rivestono un ruolo di primo piano nella mission di Pail, che da anni ha adottato il sistema di controllo volontario e responsabilizzazione. A ciò si aggiunge l’impiego di legni selezionati, vernici a base d’acqua, e collanti senza solventi, a ulteriore testimonianza dell’attenzione nei confronti dell’ambiente.

ANIMA E CUORE ITALIANI

Creatività, esperienza e manualità: questo è il percorso che porta alla realizzazione di ogni modello Pail, caratterizzato dal lavoro sinergico di designer italiani, di tecnici qualificati e dalle mani esperte di artigiani all’interno dei nostri reparti.
Dall’impegno di ognuno di loro prende vita ogni collezione Pail, che rappresenta un concentrato di qualità sinonimo di Made in Italy.

 Categorie 

Serramenti e infissi
Accessori per porte e finestre, Serramenti

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa