Ton Gruppe® è un’azienda dell’Alto Adige,  dinamica e innovativa, presente sul mercato da più di 30 anni.

Grazie alla continua ricerca di nuove soluzioni per l’edilizia, dalla sua nascita ha realizzato un susseguirsi di prodotti e sistemi brevettati (di medio e alto livello), sviluppando, negli anni, un significativo know-how nel settore dell’edilizia e della bioedilizia.

 Alcuni anni fa il fondatore di Ton Gruppe®, Ulrich Pinter, guidato da una grande determinazione, ha deciso di dedicarsi a 360° allo sviluppo di un nuovo concetto costruttivo, per risolvere le numerose problematiche che si riscontrano negli edifici costruiti dal dopoguerra ad oggi.

Attraverso questa scelta, oggi, tramite un Team giovane, preparato e consolidato e una rete di Consulenti Tecnici competenti , proponiamo sul territorio nazionale una gamma di prodotti molto ampia. Studiamo e offriamo la soluzione ideale in ogni singolo contesto, soluzioni per interventi su case nuove e ristrutturazioni, anche di edifici sotto tutela dei beni culturali con l’impiego di soli materiali ecologici e sostenibili quali l’argilla, la canapa e il legno. Siamo in grado di proporre edificazione e ristrutturazione chiavi in mano.

Consentiamo al Cliente di affidarsi ad un unico "Partner", forniamo un’assistenza professionale per tutta la durata dell’incarico. Garantiamo al Cliente  un ambiente sano e confortevole, una migliore qualità di vita, una lunga durata dei materiali e un bassissimo se non nullo consumo energetico (Casa Geosana+), recuperando rapidamente i costi di investimento, di gestione e mantenimento dell’edificio.

Riteniamo che non sempre il progresso vuol dire andare avanti, anche nelle costruzioni oggi è consigliabile fermarsi e guardare indietro: sono le case costruite prima degli anni cinquanta del secolo scorso che hanno fatto la storia d’Italia e nelle quali ancora oggi si vive bene.

Preferiamo non stravolgere gli antichi concetti costruttivi, ma solo migliorarli nei loro pochi punti deboli.

Dare tecnologia a materiali antichi, valorizzandone le elevate caratteristiche qualitative ottenendo performance costruttive rilevanti, con un notevole abbattimento dei costi rispetto ad altre tecniche costruttive.

Una nuova concezione tecnologica edile attenta e rispettosa dell’ambiente e grazie alle nuove tecnologie di produzione tali materiali possono essere lavorati e resi accessibili a un numero sempre più ampio di persone, perché sono a costi assolutamente concorrenziali con qualsiasi altro sistema presente sul mercato. 

Vogliamo che costruire ed abitare torni ad essere un’attività in armonia con la natura, nel rispetto dell’ambiente, di cui siamo parte.

L’attività di Ton Gruppe®, si dedica a fare formazione in materia di vera bioedilizia, sensibilizzazione al rispetto per l’ambiente, risparmio energetico, energie rinnovabili e materie prime riciclabili, comfort abitativo, attenzione ad uno stile di vita sano ed ecologico, all’effettuare scelte di qualità e durature.

Tutti i prodotti e le soluzioni vengono studiati per minimizzare il proprio impatto sull’ambiente in termini di produzione, distribuzione, uso, manutenzione, riciclaggio e smaltimento e dunque valutati per l’intero ciclo di vita. Tutti i prodotti sono caratterizzati da materie prime rinnovabili e consentono un’ulteriore riduzione del 30% dei consumi energetici per la climatizzazione dei fabbricati rispetto alle attuali normative sull’efficientamento energetico.

La principale caratteristica tecnica comune a tutti i prodotti è quella di essere degli ottimi volani termo-igrometrici, possiedono cioè la capacità di accumulare e regolare naturalmente l’umidità e il calore all’interno degli ambienti, senza dover ricorrere a specifici impianti meccanici per la climatizzazione, mai sostenibili. Tali proprietà, in aggiunta ad adeguati valori d’isolamento termico come già previsto dalle attuali normative nazionali, permettono un’efficace riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare esistente e rappresentano una risposta concreta alla richiesta di nuove costruzioni cosiddette "a energia quasi zero" (NZEB) effettivamente adatte al clima dell’Italia e in generale dell’Europa mediterranea.

 Categorie 

Impermeabilizzazione e isolamento
Impermeabilizzanti per la bioedilizia

Materiali
Blocchi per murature

Rivestimenti e Partizioni interne
Controsoffitti, Pareti divisorie modulari

Sistemi costruttivi
Strutture speciali

Mostra tutte Mostra meno
Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa