Appalti - Lavori

3 Accordi quadro per l'affidamento di lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria negli istituti scolastici della Provincia di Milano

STAZIONE APPALTANTE

Provincia di Milano


SCADENZA 02/05/2012
Procedura aperta per la conclusione di n. 3 accordi quadro per l'affidamento di lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria negli istituti scolastici della Provincia di Milano - biennio 2012-2013.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Territorio della Provincia di Milano.

Durata dell'accordo quadro: 24 mesi

Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro
Valore stimato, IVA esclusa: 9.840.000,00 Euro

Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti
Gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che saranno affidati a seguito della conclusione dei singoli accordi quadro sono descritte nel disciplinare tecnico e prevalentamente rientranti nelle seguenti tipologie:
- interventi di risanamento igienico ambientale,
- interventi di miglioramento dello stato conservativo,
- interventi di manutenzione dei serramenti e saliscendi,
- interventi di bonifica amianto.

Quantitativo o entità dell'appalto
L'importo stimato di ciascun accordo quadro e quindi di ciascun lotto, è di 3.280.000,00 Euro (IVA esclusa). L'importo complessivo stimato dei 3 accordi quadro sarà pertanto pari ad 9.840.000,00 Euro.

La provincia potrà prorogare la durata dei singoli accordi quadro, agli stessi patti e condizioni, qualora nel termine di scadenza naturale non sia stato possibile dare corso al procedimento per il nuovo appalto.
Tale proroga avrà durata massima di un anno.

Informazioni sui lotti
Lotto n.: 1 Denominazione: Accordo quadro per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria negli istituti scolastici della Zona 1 - CUP J45D11000060003 - CIG 37405152A0.

Breve descrizione
Gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che saranno affidati a seguito della conclusione dell'accordo quadro sono descritte nel disciplinare tecnico e prevalentemente rientranti nelle seguenti tipologie:
- interventi di risanamento igienico ambientale,
- interventi di miglioramento dello stato conservativo,
- interventi di manutenzione dei serramenti e saliscendi,
- interventi di bonifica amianto.

Quantitativo o entità
Importo complessivo delle prestazioni: 3.280.000,00 EUR di cui:
- 75.000,00 Euro prezzo per il coordinamento della sicurezza (PCS);
- 96.150,00 Euro prezzo per la sicurezza cantieri (PSC);
- 3.108.850,00 Euro importo complessivo di spesa entro il quale possono essere affidati i lavori contabilizzati secondo l'elenco prezzi, quest'ultimo soggetto a ribasso (RPU).

Le categorie delle lavorazioni con i relativi importi sono le seguenti:
- Categoria OG1: 1.282.000,00 Euro,
- Categoria OS30: 705.100,00 Euro,
- Categoria OS6: 448.700,00 Euro,
- Categoria OS3: 256.400,00 Euro,
- Categoria OS8: 160.250,00 Euro,
- Ulteriori categorie (OG2, OG12, OS28, OS33, OS7): importo complessivo 352 550,00 Euro.
Valore stimato, IVA esclusa: 3 280 000,00 Euro

Lotto n.: 2 Denominazione: Accordo quadro per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria negli istituti Scolastici della Zona 2 - CUP J4SD11000070003 - CIG 3740670289.

Breve descrizione
Gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che saranno affidati a seguito della conclusione dell'accordo quadro sono descritte nel disciplinare tecnico e prevalentemente rientranti nelle seguenti tipologie:
- interventi di risanamento igienico ambientale,
- interventi di miglioramento dello stato conservativo,
- interventi di manutenzione dei serramenti e saliscendi,
- interventi di bonifica amianto.

Quantitativo o entità
Importo complessivo delle prestazioni: 3.280.000,00 Euro di cui:
75 000,00 Euro prezzo per il coordinamento della sicurezza (PCS), non soggetto a ribasso di gara;
96 150,00 Euro prezzo per la sicurezza cantieri (PSC);
3 108 850,00 Euro importo complessivo di spesa entro il quale possono essere affidati i lavori contabilizzati secondo l'Elenco Prezzi, quest'ultimo soggetto a ribasso (RPU).
Le categorie delle lavorazioni con i relativi importi sono le seguenti:
- Categoria OG1: 1.282.000,00 Euro,
- Categoria OS30: 705.100,00 Euro,
- Categoria OS6: 448.700,00 Euro,
- Categoria OS3: 256.400,00 Euro,
- Categoria OS8: 160.250,00 Euro,
- Ulteriori categorie (OG2, OG12, OS28, OS33, OS7): importo complessivo 352.550,00 Euro.
Valore stimato, IVA esclusa: 3.280.000,00 Euro

Lotto n.: 3 Denominazione: Accordo quadro per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria negli istituti scolastici della Zona 3 - CUP J45D11000080003 - CIG 3740763F44.

Breve descrizione
Gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che saranno affidati a seguito della conclusione dell'accordo quadro sono descritte nel disciplinare tecnico e prevalentemente rientranti nelle seguenti tipologie:
- interventi di risanamento igienico ambientale,
- interventi di miglioramento dello stato conservativo,
- interventi di manutenzione dei serramenti e saliscendi,
- interventi di bonifica amianto.

Quantitativo o entità
Importo complessivo delle prestazioni: 3.280.000,00 Euro di cui:
75.000,00 Euro prezzo per il coordinamento della sicurezza (PCS), non soggetto a ribasso di gara;
96.150,00 Euro prezzo per la sicurezza cantieri (PSC);
3.108.850,00 Euro importo complessivo di spesa entro il quale possono essere affidati i lavori contabilizzati secondo l'elenco prezzi, quest'ultimo soggetto a ribasso (RPU).
Le categorie delle lavorazioni con i relativi importi sono le seguenti:
- Categoria OG1: 1.282.000,00 Euro,
- Categoria OS30: 705.100,00 Euro,
- Categoria OS6: 448.700,00 Euro,
- Categoria OS3: 256.400,00 Euro,
- Categoria OS8: 160.250,00 Euro,
- Ulteriori categorie (OG2, OG12, OS28, OS33, OS7): importo complessivo 352.550,00 Euro.
Valore stimato, IVA esclusa: 3.280.000,00 Euro

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Responsabile del procedimento: ing. Giacomo Gatta
Codice CUP: J45D11000060003
Codice CIG: 37405152A0
Codice CPV: 45400000, 45450000

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