Incarichi - Project financing

3 impianti fotovoltaici su edifici/siti di proprietà del Comune di S. Tammaro per il risparmio energetico ed il contenimento della spesa pubblica

STAZIONE APPALTANTE

Comune si San Tammaro


SCADENZA 12/04/2012
Concessione d'uso temporaneo di superfici di proprietà comunale per la realizzazione di n. 3 impianti fotovoltaici su altrettanti edifici/siti di proprietà del Comune di S. Tammaro (CE) per il risparmio energetico ed il contenimento della spesa pubblica.

Il Comune di San Tammaro intende promuovere la produzione di energia da fonti rinnovabili, mediante realizzazione di n. 3 impianti fotovoltaici da realizzarsi sulle coperture di altrettanti edifici pubblici di proprietà dell'Ente, con concessione d'uso delle superfici di proprietà comunale su cui installare gli impianti fotovoltaici.
A tal fine, il Comune, ai sensi dell'art. 952 e seguenti del codice civile, cederà alla Ditta Aggiudicataria il diritto di superficie dei tetti e lastrici solari degli immobili individuati.

Quantitativo o entità dell'appalto
L'importo presunto da corrispondere alla ditta aggiudicataria è pari al massimo ad euro 168.090,62.
Ai valori di mercato l'investimento necessario per realizzare gli impianti è di circa € 547.170,00 oltre IVA, per una potenza complessiva minima di 182,39 kWp su edifici di proprietà del Comune di San Tammaro.

Tipo di procedura
L'appalto sarà affidato mediante procedura aperta, ai sensi dell'art. 3, comma 37 e dell'art. 55, comma 5, del D. lgs 163/2006,

Criteri di aggiudicazione
L'aggiudicazione avverrà con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell'Art. 83 medesimo D. Lgs 163/20006, a favore della ditta che avrà ottenuto il maggiore punteggio totale tra punteggio tecnico e punteggio economico e con valutazione delle offerte anomale secondo quanto previsto dagli articoli 86, 87 e 88 del citato decreto legislativo.
L'appalto verrà aggiudicato alla Ditta che avrà ottenuto il punteggio complessivo più elevato determinato secondo i criteri indicati nel Disciplinare di gara. Responsabile del Procedimento: Ing. Luigi Vitelli
Codice CIG: CIG 40349409D0
Codice CPV: 65310000-9

Cerca bando