Affidamento di incarico - procedura aperta

Accordo quadro da concludersi con 2 operatori economici per l'affidamento dell’attività di verifica preventiva delle progettazioni di opere afferenti il SII

STAZIONE APPALTANTE

Acquedotto Pugliese S.p.A.


Codice CPV: 71248000
Codice CIG: 740688420A
SCADENZA 23/04/2018
ALLEGATI AL BANDO

Procedura aperta in modalità telematica per l'affidamento, mediante accordo quadro, dei servizi tecnici professionali per l’attività di verifica preventiva delle progettazione di opere afferenti il servizio idrico integrato.

Affidamento mediante accordo quadro da concludersi con 2 operatori economici dei servizi tecnici professionali per l’attività di verifica preventiva delle progettazioni di opere afferenti il SII. ricadenti nelle classi di progettazione ID. Opere D.04 e IA.01 del D.M. 17.6.2016.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 1.515.000,00 euro

Luogo principale di esecuzione: Puglia.

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Professionalità e adeguatezza dell’offerta, articolato nei sub-criteri meglio specificati nel Disciplinare di gara / Ponderazione: 35
  • Criterio di qualità - Nome: Caratteristiche metodologiche dell’offerta, articolato nei sub-criteri meglio specificati nel Disciplinare di gara / Ponderazione: 45
  • Prezzo - Ponderazione: 20

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 24

Cauzioni e garanzie richieste:
Per l'aggiudicatario:
a) cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016;
b) polizza di responsabilità civile professionale per i rischi derivanti dall'attività di propria competenza con le modalità di cui all'art. 17 del Disciplinare d'incarico con un massimale non inferiore a 2.500.000,00 euro.

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia
La copertura finanziaria è assicurata dalle somme previste nei piani approvati con delibera AIP n. 20/2016 di approvazione del piano interventi 2016-2019. I pagamenti saranno effettuati con le modalità indicate dal Disciplinare d’incarico. Per quanto attiene ai pagamenti trova applicazione l'art. 3 della L. n. 136/2010 in tema di tracciabilità dei flussi finanziari.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Informazioni complementari:
a) appalto indetto con deliberazione a contrattare n. 9283 del 25.1.2018;
b) è consentito il subappalto;
c) è esclusa la competenza arbitrale; il foro competente è quello di Bari;
d) verifica delle offerte anomale ai sensi dell’art. 97 del D.Lgs. 50/2016;
e) si procederà all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente ai sensi dell'art. 97 del D.Lgs. 50/2016;
f) è facoltà della stazione appaltante di non procedere all'aggiudicazione della gara qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto, ai sensi dell'art. 95, c. 12 del D.Lgs 50/2016;
g) le spese relative alla pubblicazione del bando e dell'avviso sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla stazione appaltante entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione;
h) obbligo di allegare prova documentale di avvenuto pagamento a favore dell'ANAC;
i) ai sensi dell’art. 29 del D.Lgs. 50/2016, tutti gli atti della procedura di gara sono pubblicati e aggiornati sul profilo del committente (www.aqp.it), nella sezione «Società trasparente». Saranno altresì pubblicati sullo stesso sito ed al fine di consentire l'eventuale proposizione di ricorsi ai sensi dell'articolo 120 del codice del processo amministrativo, nei successivi due giorni dalla data di adozione dei relativi atti, il provvedimento che determina le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni all'esito della verifica della documentazione attestante l'assenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, nonché la sussistenza dei requisiti economico finanziari e tecnico-professionali. Sarà inoltre pubblicata la composizione della commissione giudicatrice e i curricula dei suoi componenti;
l) il presente bando di gara, unitamente al Disciplinare di gara e agli atti tecnici, sono scaricabili con accesso gratuito dal sito Internet (http://www.aqp.it);
m) il responsabile del procedimento è il l'ing. Massimo Pellegrini; il responsabile del procedimento di gara è la dott.ssa Simonetta Santoro;
n) il contratto sarà stipulato in modalità elettronica mediante scrittura privata. Eventuali spese connesse alla stipulazione del contratto ed alla sua eventuale registrazione fiscale saranno poste a carico del soggetto aggiudicatario/contraente;
o) per quanto non previsto nel presente bando, si rinvia al Disciplinare di gara che ne costituisce parte integrante e sostanziale unitamente al disciplinare di incarico.

Responsabile del procedimento: ing. Massimo Pellegrini
Responsabile del procedimento di gara: dott.ssa Simonetta Santoro

Documenti Allegati

Bando UE

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