Affidamento di incarico - procedura aperta

Affidamento dei servizi di architettura e ingegneria relativi alla direzione lavori e al coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per la realizzazione del nuovo edificio denominato «MIRE»

STAZIONE APPALTANTE

Azienda unità sanitaria locale di Reggio Emilia


Codice CPV: 71240000
Codice CUP: G88I15000040008
Codice CIG: 8430257427
SCADENZA 16/11/2020
ALLEGATI AL BANDO

Procedura aperta telematica per l’affidamento dei servizi di architettura e ingegneria relativi alla direzione dei lavori e al coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per la realizzazione del nuovo edificio denominato «MIRE – Maternità infanzia Reggio Emilia» (interventi PB2 – APb06).

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 1.684.923,76 euro

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 1440

Informazioni relative alle opzioni
La stazione appaltante si riserva di affidare all’aggiudicatario, ai sensi dell’art. 63, comma 5 D.Lgs. 50/2016, i servizi di DL e CSE per i lavori afferenti al progetto del Lotto 3 alle condizioni previste nel capitolato tecnico prestazionale e alle medesime condizioni economiche offerte del contratto principale. L’importo determinato per i suddetti servizi opzionali e complementari ammonta a 316 562,81 EUR al netto di oneri ed IVA. Sono inoltre previste clausole di adeguamento dei corrispettivi riferiti alla eventuale progettazione di opere in variante per un importo stimato di 135 818,30 EUR, oneri e IVA esclusi. Tali compensi sono stati determinati come da tabelle riportate nell’allegato A del capitolato tecnico prestazionale e secondo quanto riportato al punto 1.2 dell’art. 1 del citato capitolato.

Informazioni complementari
I servizi da affidare sono connessi all’esecuzione dei lavori del nuovo edificio; l’avvio dei servizi e la loro durata dipenderanno dalla consegna dei lavori, dalla loro conclusione e dai tempi di collaudo. La durata contrattuale per l’esecuzione dei lavori dei lotti 1 e 2 è di 1440 gg. I lavori del lotto 3, se consegnati, comportano un incremento di 180 gg, per complessivi 1620 gg.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Informazioni complementari
La presente procedura è interamente svolta, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. 50/2016 e smi, attraverso la piattaforma telematica di negoziazione per gli acquisti dell'Emilia Romagna (SATER) accessibile dal sito: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it, secondo le modalità indicate nel disciplinare di gara. Determina a contrarre n. 2020/R.SAP/0105 del 16.9.2020. Tutta la documentazione di gara è da intendersi integralmente richiamata quale parte integrante del presente bando. È vietata ogni alterazione dei documenti pubblicati sul sito internet. Per eventuali controversie faranno fede i documenti originali depositati agli atti del servizio appalti e patrimonio dell'azienda USL di Reggio Emilia.

L'offerta impegna il concorrente fino alla comunicazione di efficacia dell'aggiudicazione della gara, ai sensi dell'art. 32 del D.Lgs. 50/16 e smi, e l'aggiudicatario per tutto il periodo di vigenza contrattuale. Ai sensi dell’art. 5 c.2 del DM MIT 2.12.2016, le spese per la pubblicazione obbligatoria del bando di gara, saranno rimborsate alla stazione appaltante dall’affidatario. Ai sensi dell’art. 13 del regolamento UE/2016/679 e smi, si informa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni istituzionali inerenti la presente procedura di gara.

Responsabile unico del procedimento: ing. Claudia Reggiani.

Documenti Allegati

Bando UE

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