Affidamento dei servizi inerenti le indagini geognostiche, geotecniche e ambientali in attuazione del piano di caratterizzazione del Sito di Interesse Nazionale di Pianura (NA)

SCADENZA 20/02/2012

Sogesid SpA

Indagini per la definizione delle caratteristiche idrologiche ed idrogeologiche del sito in termini di flusso sotterraneo, attraverso il prelievo di campioni di suolo, acque di falda, di rifiuti e di percolato al fine di determinare le caratteristiche fisico-chimiche ed individuare le aree a maggiore criticità. Il servizio si caratterizza per lo svolgimento di sondaggi geognostici e piezometri, campionamento ed elaborazione dei dati raccolti in campo. Le analisi chimico-fisiche sui campioni ambientali (suoli, acque, percolato, etc.) saranno eseguite dall'ARPA Campania.

Quantitativo o entità dell'appalto
1.822.448,77 euro oltre IVA di cui 42.678,77 euro oltre IVA per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione in giorni: 140 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso

Informazioni complementari
La Sogesid SpA si riserva a proprio insindacabile giudizio la facoltà di non procedere all'aggiudicazione delle attività senza che il concorrente abbia nulla a pretendere e di aggiudicare le predette attività anche in presenza di una sola offerta valida.
Ai fini della partecipazione alla gara dovranno essere allegate alla documentazione amministrativa di cui all'art.9.1. del disciplinare di gara (busta A), a pena di esclusione, l'attestazione dell'avvenuto sopralluogo preventivo presso i luoghi interessati dalle indagini rilasciata da personale della Sogesid SpA, nonché l'attestazione dell'avvenuto versamento del contributo in favore dell'Autorità di vigilanza sui contratti pubblici, ai sensi della delibera della medesima Autorità del 3.11.2010 in vigore dal 1.1.2011. Le analisi geotecniche di laboratorio dovranno essere eseguite e certificate dai laboratori autorizzati ai sensi dell'art. 59, comma 2, del D.P.R. n. 380del 6.6.2001. L'esecuzione delle attività dovrà, inoltre, avvenire secondo le modalità operative illustrate nelle procedure documentate PD 752 rev. 0 e 761 rev. 0 e nelle istruzioni documentate ID 752 rev. 0 consultabili presso il sito istituzionale della Sogesid SpA, all'indirizzo www.sogesid.it.
Il disciplinare di gara (all. A) contenente le norme integrative del presente bando, relative al possesso dei requisiti richiesti per l'ammissione, alle modalità di partecipazione alla gara ed alla presentazione dell'offerta,ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alla procedura di aggiudicazione dell'appalto, nonché gli ulteriori documenti di gara (capitolato tecnico (allegato 1), schema di dichiarazione sostituitiva ai sensi dell'art.38 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. (all. 2 a), schema di dichiarazione sostitutiva ai sensi dell'art. 38, comma1 lettere b, c e m.ter), del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. (all. 2 b), schema offerta economica (all. 3), schema di dichiarazione di avvalimento del concorrente (all. 4), schema di dichiarazione di avvalimento dell'impresa ausiliaria (all. 5), schema di contratto (all. 6)) sono visionabili sul sito internet della società, all'indirizzo www.sogesid.it, alla sezione Bandi.

Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Enrico Brugiotti
Codice CIG 37379562DF
Codice CUP J64J09000000001
Codice CPV: 71510000