Affidamento di incarico - procedura aperta

Affidamento dei servizi tecnici di CSE (lotto 1) e di collaudo in corso d'opera e finale (lotto 2) Fondazione IRCCS Policlinico S. Matteo di Pavia

STAZIONE APPALTANTE

Infrastrutture Lombarde S.p.A.


Codice CPV: 71300000
SCADENZA 06/11/2019
ALLEGATI AL BANDO

Servizi tecnici attinenti l'architettura e l'ingegneria, di cui all'art. 3, lett. vvvv), del D.Lgs. n. 50/2016, concernenti il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione (lotto 1) nonché il collaudo in corso d’opera e finale (lotto 2), con riferimento all’intervento di «Adeguamenti strutturali ed impiantistici finalizzati alla razionalizzazione del Policlinico ad integrazione del nuovo DEA» presso Fondazione IRCCS Policlinico S. Matteo di Pavia. L'area interessata dal progetto è sita in viale Emilio Golgi 19, Pavia. La procedura di gara è articolata in n. 2 lotti, come descritti nel paragrafo «Informazioni sui lotti» del presente bando di gara.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 613.069,41 euro

Lotto n.: 1 - Servizi tecnici di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione
Servizi tecnici di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione ai sensi dell’art. 157 del D.Lgs. n. 50/2016, afferenti i lavori relativi all’intervento di «Adeguamenti strutturali ed impiantistici finalizzati alla razionalizzazione del Policlinico ad integrazione del nuovo DEA».

Luogo principale di esecuzione: Pavia.

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 80
  • Prezzo - Ponderazione: 20

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 328.308,41 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 630

Lotto n.: 2 - Servizi tecnici di collaudo in corso d'opera e finale
Collaudo tecnico-amministrativo, statico, edile e finiture e tecnico-funzionale degli impianti (idrici, elettrici e meccanici) in corso d’opera e finale, compresa la revisione tecnico contabile ai sensi dell’art. 157 del D.Lgs. n. 50/2016, afferente i lavori relativi all’intervento di «Adeguamenti strutturali ed impiantistici finalizzati alla razionalizzazione del Policlinico ad integrazione del nuovo DEA». Si specifica che i servizi di cui al presente lotto di gara dovranno essere eseguiti da n. 3 professionisti distinti, i quali costituiranno la Commissione di collaudo: n.1 collaudatore statico con funzioni di presidente; n.1 collaudatore opere edili e finiture; n.1 collaudatore impianti, il tutto come meglio specificato nel Capitolato delle prestazioni – lotto 2.

Luogo principale di esecuzione: Pavia.

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 80
  • Prezzo - Ponderazione: 20

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 284.761,00 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 630

Condizioni di partecipazione

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale

Elenco e breve descrizione delle condizioni:

Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti di cui all'articolo 46, comma 1, del D.Lgs. 50/2016, iscritti nel Registro delle imprese o, ai sensi dell'art. 83, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 50/2016 in possesso dei relativi requisiti professionali.

Non è ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti:

a) per i quali sussistono le cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016;

g) per i quali sussista qualsiasi altra causa di esclusione o condizione che determini l’incapacità a contrarre con la pubblica amministrazione.

L'assenza delle condizioni preclusive sopra elencate è provata con le modalità, le forme e i contenuti previsti nel Disciplinare di gara.

Informazioni relative ad una particolare professione
Professionisti abilitati iscritti negli appositi albi previsti dai rispettivi ordinamenti professionali, personalmente responsabili delle prestazioni poste a base di gara di loro competenza, da indicare nominativamente nell'offerta, con la specificazione delle rispettive qualifiche professionali, ex art. 24, comma 5, del D.Lgs. 50/2016.

Con riferimento all’incarico di coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione: professionisti in possesso dei requisiti di cui all’art. 98 del D.Lgs. 81/2008.

Con riferimento all’incarico di collaudatore in corso d’opera e finale: professionisti in possesso anche dei requisiti di cui all’art. 216 del D.p.r. 207/2010.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Informazioni complementari:
a) appalto indetto con determinazione del direttore generale del 24.9.2019;
b) è ammessa la partecipazione a un solo lotto di gara ai sensi dell’art. 102, co. 7, lett. d), del D.Lgs. 50/2016;
c) con riferimento al paragrafo II.2.7) del presente bando di gara si precisa che il presente servizio decorre dalla data di emissione di specifico ordine di servizio del responsabile unico del procedimento e termina con l’emissione del certificato di collaudo dei lavori; a mero titolo indicativo, e senza che ciò possa ingenerare pretesa o aspettativa alcuna da parte dell’appaltatore, si segnala che il termine di esecuzione dei lavori è stimato ad oggi in 630 giorni naturali e consecutivi comprensivi dei tempi relativi al collaudo; si precisa altresì che il corrispettivo di ciascun lotto di cui alla presente procedura, quale risultante dall’applicazione all’importo a base di gara dello sconto offerto per il lotto di riferimento, è da intendersi fisso, invariabile e omnicomprensivo né l’appaltatore potrà avanzare pretesa alcuna a seguito di eventuali proroghe che dovessero comportare una dilatazione dei tempi di esecuzione dei lavori; resta salvo quanto indicato all’art.5.3. dello Schema di contratto;
d) con riferimento alle cauzioni e garanzie richieste ai fini della partecipazione alla procedura e della stipula del contratto, si rinvia a quanto indicato al punto 10 del Disciplinare di gara;
e) è vietato il subappalto dei servizi affidati ai sensi dell'art. 31, co. 8, del D.Lgs. n. 50 del 2016;
f) la stazione appaltante si riserva, senza alcun diritto degli offerenti a rimborso spese o indennità di alcun genere agli offerenti, di differire o revocare il presente procedimento di gara o di non procedere all’aggiudicazione;
g) CIG (Codice identificativo gare presso dell'autorità nazionale): lotto 1: 8040226C61, lotto 2: 8040249F5B;
h) non è richiesto il «PASSOE» di cui all'art. 2, comma 3, lettera b), della deliberazione dell'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici (ora ANAC) n. 111 del 20.12.2012;
i) CUP: H11E13000340003;
l) responsabile del procedimento: Ing. Monica Cristina Sivo.

Documenti Allegati

Bando UE

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