Affidamento di incarico - procedura aperta

Affidamento del Servizio di verifiche ispettive sulle forniture di beni e servizi alle Pubbliche amministrazioni relative alle Convenzioni stipulate da ARCA — ARCA_2017_0002

STAZIONE APPALTANTE

ARCA SpA — Azienda Regionale Centrale Acquisti SpA


Codice CPV: 71731000
Codice CIG: 70889724C1
SCADENZA 17/07/2017
ALLEGATI AL BANDO

L'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio di verifiche ispettive sulle forniture di beni e servizi alle Pubbliche Amministrazioni relative alle Convenzioni stipulate da ARCA.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 105.000,00 Euro

Luogo principale di esecuzione: Come indicato nel Capitolato Tecnico allegato al Disciplinare di gara.

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 18

Informazioni relative alle opzioni
ARCA si riserva la facoltà di richiedere di incrementare, alle stesse condizioni, la fornitura fino a concorrenza del limite di un quinto dell'Importo Massimo del Contratto, pari complessivamente a 21 000 EUR IVA esclusa come meglio indicato nel Disciplinare di gara, e fino al raggiungimento del medesimo. In aggiunta, il Contratto, della durata di 18 (diciotto) mesi, potrà essere prorogato fino ad ulteriori 6 (sei) mesi, qualora alla scadenza non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale, anche eventualmente incrementato, e fino al raggiungimento del medesimo.

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Pena l'esclusione dalla gara in quanto elementi essenziali dell'offerta, ciascun concorrente deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni:
a) iscrizione, per attività inerenti l'oggetto della procedura, nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali o presso i competenti ordini professionali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE, in conformità con quanto previsto dall'art. 83, D.Lgs. 50/2016;
b) possesso dei requisiti di idoneità professionale di cui all'art. 83 del D.Lgs. 50/2016 e, specificatamente, certificazioni previste dal capitolato tecnico
c) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 D.Lgs. n. 50/2016 (in caso di R.T.I. o Consorzi si veda quanto stabilito nel Disciplinare di gara).

Capacità professionale e tecnica
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:
Pena l'esclusione dalla procedura in quanto elemento essenziale dell'offerta, il concorrente deve aver eseguito, negli ultimi 3 anni, contratti per la fornitura di servizi di verifiche ispettive sulle forniture di beni e servizi alle Pubbliche Amministrazioni e per i quali devono essere indicati gli importi, le date ed i committenti, pubblici o privati — per un importo complessivo, IVA ed eventuali contributi previdenziali ai sensi di legge esclusi, almeno pari al 100 % del valore massimo contrattuale.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Informazioni complementari:
1) La procedura di gara è gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile dal sito www.arca.regione.lombardia.it. Descrizione e modalità di utilizzo per la presentazione dell'offerta sono precisate nel Disciplinare di gara, relativi Allegati e manuali tecnici consultabili al sito www.arca.regione.lombardia.it.
2) Le informazioni riguardanti il servizio oggetto di affidamento; le modalità di presentazione e gli elementi di valutazione delle offerte; la base d'asta complessiva della procedura; i criteri di aggiudicazione, il subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni sono contenute nel Disciplinare di gara e allegati. La durata del Contratto che sarà stipulato è pari a 18 mesi.
3) Le modalità di partecipazione in caso di raggruppamento temporaneo di imprese, aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete e consorzio sono disciplinate nel Disciplinare di gara.
4) Non è ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 c.c. o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione:
i) comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale,
ii) abbia influito sulla formulazione dell'offerta. Saranno esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi.
5) Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate come precisato nel Disciplinare di gara.
6) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, ai sensi del D.Lgs. 196/2003, per le esigenze concorsuali e contrattuali.
7) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalità indicate nel Disciplinare di gara, entro e non oltre il termine delle 14:00 del 3.7.2017. I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sui siti di cui al precedente punto I.1) con le modalità stabilite nel Disciplinare di gara.
8) I concorrenti devono indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da ARCA con le modalità indicate nell'Allegato 1 al Disciplinare di gara.
9) La Convenzione che verrà stipulata con l'aggiudicatario non prevede la clausola compromissoria.
10) Il Responsabile del Procedimento è la dott.ssa Cristiana Taioli.
11) La sanzione pecuniaria ex art. 83, c. 9 D.Lgs. 50/2016 è fissata nella misura dell'1‰ del valore della procedura e comunque non superiore a 5 000 EUR.
12) È ammesso il subappalto nei limiti dell'art. 105 D.Lgs. 50/2016 con obbligo di indicare quanto previsto dal comma 6 in fase di presentazione dell'offerta.

Cerca bando