Incarichi - Affidamenti di incarico

Affidamento del servizio di verifica del progetto definitivo, del progetto esecutivo e supporto al RUP per la validazione del progetto esecutivo per il recupero e la rifunzionalizzazione delle cliniche mediche del Policlinico San Matteo finalizzato alla realizzazione del Campus della salute dell’Università

STAZIONE APPALTANTE

Università degli Studi di Pavia


Codice CPV: 71631300-3
Codice CIG: 6978837E77
SCADENZA 31/03/2017
ALLEGATI AL BANDO

L’Università degli Studi di Pavia bandisce una procedura aperta con aggiudicazione a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi delle disposizioni di cui al combinato disposto degli artt.157, comma 1 e 95, comma 3, lett. b) del D.Lgs. n.50/2016 per l’affidamento del servizio di verifica del progetto definitivo, del progetto esecutivo e supporto al RUP per la validazione del progetto esecutivo per il recupero e la rifunzionalizzazione delle cliniche mediche del Policlinico San Matteo finalizzato alla realizzazione del Campus della salute, sede della Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università di Pavia.
La verifica è diretta ad accertare, in particolare, gli aspetti enumerati all’art.26 del D.Lgs. n.50/2016 e dovrà essere effettuata dall’aggiudicatario sulla totalità dei documenti progettuali con riferimento a tutte le opere che compongono l’intervento e non “a campione”.
Il progetto definitivo da sottoporre a verifica è in corso di predisposizione da parte del RTI Politecnica Ingegneria e architettura soc. coop. (mandataria) – Coprat soc. coop. (mandante), con recapito professionale in Modena, Via Galileo Galilei 220, aggiudicataria della procedura aperta per l’affidamento del servizio di progettazione preliminare e definitiva dell’intervento in oggetto.
A seguito dell’approvazione del progetto definitivo l’Università procederà ad avviare le attività connesse all’affidamento della progettazione esecutiva.

L’ammontare complessivo del presente appalto, calcoltato ai sensi del DM 17.06.2016 (ex DM n.143/2013) è pari a € 216.271,22=. (al netto dell’Inarcassa 4% e dell’Iva al 22%), così articolati:
- € 104.130,59=. (al netto di Inarcassa 4% e dell’IVA al 22%) per la verifica del progetto definitivo;
- € 112.140,63=. (al netto di Inarcassa 4% e dell’IVA al 22%) per la verifica e supporto al RUP per la validazione del progetto definitivo;
Ai fini della determinazione della base d’asta si è fatto riferimento al DM 17 giugno 2016 (ex DM 143/2013).
Ai sensi e per gli effetti dell’art.26, comma 3-bis del D.Lgs. n.81/2008 e s.m.i., si attesta che i costi per la sicurezza per l’eliminazione dei rischi da interferenza sono pari a € 0 (zero), trattandosi di affidamento di servizi di natura intellettuale.
Il prezzo di aggiudicazione si intenderà comprensivo di ogni e qualsiasi onere previsto nei documenti contrattuali, senza possibilità di aumento dello stesso in ragione delle modifiche che potranno subire le classi e le categorie delle opere in seguito alla redazione del progetto esecutivo. Sono a carico dell’aggiudicatario tutte le spese inerenti gli spostamenti per le attività di verifica, sia per il contatto con il RUP che con i progettisti, sino alla completa ed esaustiva conclusione della procedura.

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