Affidamento di incarico - procedura aperta
Affidamento di incarico per servizi di ingegneria e architettura relativi all’intervento di completamento del dipartimento di Scienze Veterinarie a San Piero a Grado Pisa
Università di Pisa
Codice CPV: 71630000
Codice CIG: 7431794E68
ALLEGATI AL BANDO
Affidamento dell’incarico di supporto al Responsabile Unico del Procedimento (RUP) per la verifica in corso d'opera, ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs. 50/2016, del progetto di realizzazione dei lavori di completamento del dipartimento di Scienze Veterinarie a San Piero a Grado, località La Ballerina, Pisa, e del progetto di manutenzione, conduzione e gestione.
Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 414.206,92 euro
Luogo principale di esecuzione: San Piero a Grado, Pisa.
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 11
Tipo di procedura: Procedura aperta
Informazioni complementari
1) si precisa che il termine perentorio di presentazione delle offerte è fissato alle ore 12:00 e 0 secondi del giorno di cui alla sezione IV.2.2 del presente bando;
2) la procedura di gara verrà svolta in modalità telematica sul sito https://start.toscana.it;
3) tutta la documentazione richiesta dovrà essere prodotta in modalità telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente;
4) la gara è indetta con deliberazione a contrattare prot. n. 20666 del 28.3.2018;
5) l’appalto è disciplinato dal bando di gara, dal Disciplinare di gara e dalle «Norme tecniche di funzionamento del Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana» approvate con decreto dirigenziale n. 3631/2015 e consultabili all’indirizzo Internet https://start.toscana.it;
6) all’indirizzo Internet https://start.toscana.it sono disponibili tutti i documenti di gara, compreso il Disciplinare di gara, in cui è specificata tutta la documentazione da presentare per la partecipazione alla gara;
7) le richieste di chiarimenti dovranno essere formulate con le modalità ed entro il termine indicati nel Disciplinare di gara;
8) le cause di esclusione dalla gara sono indicate nel Disciplinare di gara;
9) non vi sono oneri per la sicurezza da interferenza, in quanto si tratta di servizi di natura intellettuale; pertanto non si procede alla redazione del DUVRI;
10) l’offerta dei concorrenti non deve essere corredata dalla garanzia prevista dall’art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016; la durata del contratto d’appalto riportata nel presente bando è stimata e puramente indicativa;
11) l’aggiudicatario dovrà costituire la garanzia definitiva nella misura e con le modalità indicate nell’art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016;
12) non si prevede il ricorso alla clausola compromissoria di cui all’art. 209 del D.Lgs. n. 50/2016;
13) le spese relative alla pubblicazione del bando di gara (GURI) sono a carico dell’aggiudicatario e dovranno essere rimborsate all’università entro il termine di 60 giorni dall’aggiudicazione; la stazione appaltante ha stimato una spesa pari a 8 000,00 EUR IVA inclusa (euro ottomila/00);
14) le spese di bollo e registro per la stipula del contratto sono a carico dell’aggiudicatario;
15) riferimento alla programmazione contrattuale: delibera n. 440 del 22.12.2017.
Responsabile del procedimento: ing. Fabio Bianchi - tel. +39 0502212287, e-mail fabio.bianchi@unipi.it
Documenti Allegati
Bando UE