Affidamento di incarico - procedura aperta

Affidamento servizio di valutazione della sicurezza sismica del pad. 27 «Forlanini» e del pad. 31 «Pediatria» del Policlinico San Matteo di Pavia

STAZIONE APPALTANTE

Fondazione I.R.C.C.S. Policlinico «San Matteo»


Codice CPV: 71312000
Codice CUP: B11B18000590002
Codice CIG: 7915037F25
SCADENZA 05/07/2019
ALLEGATI AL BANDO

Affidamento incarico di valutazione della sicurezza sismica (verifica della vulnerabilità sismica) del Padiglione 27 «Forlanini» e del Padiglione 31 «Pediatria» del Policlinico San Matteo di Pavia - Intervento rientrante nell'adeguamento dei livelli di sicurezza antincendio del poliblocco funzionale integrativo del Fabbricato EAS-D.E.A. finanziato da D.G.R. Lombardia n. X/6548/2017.

Valore totale stimato
Valore: 202.010,45 euro al netto di oneri previdenziali ed IVA, di cui

  • 99 873,20 euro per pad. 27 Forlanini
  • 102 137,25 euro per pag. 31 Pediatria

Luogo principale di esecuzione: Pavia

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 80

Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: sì

Condizioni relative al contratto d'appalto

Informazioni relative ad una particolare professione
La prestazione del servizio è riservata ai soggetti in possesso di laurea in ingegneria e secondo le disposizioni dell'art. 46, comma 1, lett. a), b), c), d), e) ed f) del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e degli artt. 254, 255 e 256 del D.P.R. 207/2010, nonché gli operatori economici di Paesi terzi firmatari di accordi di cui all’art. 49 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.,

Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto
Il numero minimo di persone fisiche e distinte in possesso dei requisiti professionali richiesti dal Disciplinare di Gara e che costituiranno il gruppo di lavoro, a pena di esclusione dalla gara, è fissato in: n. 2 (due) unità.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Informazioni complementari
Disciplinare di gara, relativi allegati e documentazione tecnica disponibili sul sito internet http://www.arca.regione.lombardia.it col CIG 7915037F25
Per informazioni sull'uso del Sistema, Help Desk al numero verde 800.116.738 o fare riferimento al predetto sito, alla voce di menu contatti.
Garanzia provvisoria non richiesta, ai sensi art. 93 comma 10 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. – Per l’aggiudicatario: Garanzia definitiva ai sensi art. 103 comma 1 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e copertura assicurativa per responsabilità civile professionale. Le polizze dovranno essere rilasciate da una compagnia di assicurazioni autorizzata all'esercizio del ramo «responsabilità civile generale» nel territorio dell'Unione Europea
Appalto finanziato con contributo della Regione Lombardia (D.G.R. n. X/388/2013)
Pagamento prestazioni contrattuali ai sensi art. 9 disciplinare d'incarico.
Al fine di una corretta e ponderata modulazione dell’offerta, stante la complessità tecnica del presidio ospedaliero e la specificità dell’incarico, costituisce condizione di partecipazione alla gara l’effettuazione del sopralluogo sulle aree ed immobili interessati dai lavori, da effettuarsi e dimostrarsi, a pena di esclusione, secondo quanto disposto nel disciplinare di gara.
Si procederà all'aggiudicazione della gara anche in presenza di una sola offerta valida.
E' facoltà della stazione appaltante non procedere all'aggiudicazione della gara, qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto o, se aggiudicata, di non stipulare il contratto d'appalto.
Verrà applicato l'art. 83 comma 9 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.
Subappalto consentito per tipologie ex art. 31 comma 8 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., ferma restando la responsabilità esclusiva dell'affidatario.
In caso di parità di punteggio delle offerte risultate economicamente più convenienti, sarà privilegiata la percentuale più alta di ribasso dell'offerta economica (prezzo). In caso di ulteriore parità si procederà direttamente in seduta pubblica, mediante sorteggio.
Avvalimento consentito ai sensi e nei limiti di cui all’art. 89 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.
Verifica offerte anormalmente basse ai sensi art. 97 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.
Ai sensi Decreto M.I.T. 2/12/2016, l’aggiudicatario sarà tenuto a rimborsare all’Ente Appaltante tutte le spese di pubblicazione obbligatoria degli estratti dei bandi di gara e degli avvisi di esito sulla GURI e sui quotidiani.
La stazione appaltante si riserva la facoltà di applicare l’art. 110 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., in caso di fallimento, liquidazione coatta o concordato preventivo dell'appaltatore o di risoluzione del contratto, ai sensi art. 108 del medesimo D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. o di recesso dal contratto ai sensi art. 88 comma 4-ter del D.Lgs. 159/2011 e s.m.i. ovvero in caso di dichiarazione giudiziale di inefficacia del contratto.
Ai sensi art. 35 comma 18 D.Lgs. 50/16 e smi, sarà riconosciuta l'anticipazione del 20 % dell'importo di contratto, nei modi e termini previsti dallo stesso articolo
La stazione appaltante si riserva espressamente la facoltà di annullare la gara o di modificarne i termini in qualsiasi momento ed a suo insindacabile giudizio, senza che ciò comporti la possibilità di alcuna rivendicazione, pretesa, aspettativa, risarcimento, indennizzo o richiesta di sorta.
Foro competente: Pavia.
Informazioni e chiarimenti da richiedersi tramite la funzione «Comunicazioni della procedura» presente sulla piattaforma Sintel entro il 28/06/2019.
Risposte pubblicate entro il 02/07/2019 in SINTEL, sez. «Documenti di gara».
Dati raccolti e trattati, ai sensi D.Lgs. 196/2003, esclusivamente nell’ambito della gara.

Documenti Allegati

Bando UE

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