Affidamento di incarico - procedura aperta

Affidamento studio di fattibilità, ed progetto definitivo per la riallocazione del centro sportivo presso il comprensorio demaniale «Villa Spada» della Guardia di finanza in via Castiglion Fiorentino

STAZIONE APPALTANTE

Ministero infrastrutture e trasporti - Provveditorato interregionale per le OOPP per il Lazio, l'Abruzzo e la Sardegna


Codice CPV: 71300000
Codice CUP: D87H17000470001
Codice CIG: 81437513EC
SCADENZA 05/03/2020
ALLEGATI AL BANDO

Affidamento studio di fattibilità, ed il progetto definitivo per la riallocazione del centro sportivo presso il comprensorio demaniale «Villa Spada» della Guardia di finanza in via Castiglione Fiorentino 50, Roma.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 853.061,00 euro

Luogo principale di esecuzione: Roma.

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Curriculum professionale / Ponderazione: 20
  • Criterio di qualità - Nome: Interventi affini / Ponderazione: 15
  • Criterio di qualità - Nome: Interventi affini progettati in ambiente BIM / Ponderazione: 5
  • Criterio di qualità - Nome: Proposta di progetto / Ponderazione: 30
  • Costo - Nome: Ribasso percentuale unico / Ponderazione: 30

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 180

Condizioni di partecipazione

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale

Capacità economica e finanziaria

Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:

Requisiti di idoneità economica e finanziaria (art. 83, comma 1, lett. b) del Codice)

a) copertura assicurativa generale contro i rischi professionali, di cui all'art. 83, comma 4 del Codice, ai fini della dimostrazione della capacità economico e finanziaria (parte IV, sez. B, punto 5) del DGUE);

b) di avere realizzato un fatturato globale per servizi di ingegneria e di architettura, di cui all’art. 3, (lett. vvvv) del Codice, espletati nei migliori tre esercizi dell’ultimo quinquennio antecedente la pubblicazione del bando di gara relativo al presente appalto, per un importo non inferiore a 20 000 000,00 EUR (di lavori).

Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:

Capacità professionale e tecnica

Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:

Requisiti di idoneità tecnica e professionale (art. 83, comma 1 lett. c) del Codice):

di aver espletato, nel decennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara, servizi di ingegneria e architettura, di cui all’art. 3, (lett. vvvv) del Codice, relativi a lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie di lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, per un importo globale, per ogni classe e categoria, non inferiore ai seguenti importi:

  • progettazione definitiva,
  • tipologia opere,
  • E.12 importo opere: 8 234 937,00 EUR,
  • S.06 importo opere: 6 038 954,00 EUR,
  • IA.03 importo opere: 2 561 981,00 EUR,
  • IA.02 importo opere: 1 463 989,00 EUR,
  • opere di urbanizzazione. 2 534 041,00 EUR,
  • importo complessivo 20 834 701,00 EUR.

Ed equivalenti corrispondenze (D.M. Giustizia 17.6.2016, D.Lgs. 50/2016 ex D.M. 143 del 31.10.2013), per un importo globale dei lavori pari all’importo lavori del presente servizio; per ognuno dei servizi dovranno essere indicati il committente, il soggetto che ha svolto il servizio e la natura delle prestazioni effettuate.

A1. Avvenuto svolgimento nel decennio antecedente la data di pubblicazione del presente bando, di 2 servizi (c.d. «di punta») di progettazione/coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, relativi a lavori appartenenti alle stesse categorie d’opera ed equivalenti corrispondenze (D.M. Giustizia 17.6.2016 ex D.M. n. 143 del 31.10.2013), per un importo totale non inferiore a 0,40 volte l’importo globale dei lavori oggetto del presente servizio, calcolato con riguardo ad ognuna delle classi e categorie e riferite a tipologie di lavori analoghi per dimensioni e per caratteristiche tecniche a quelli oggetto di affidamento; per ognuno dei servizi dovranno essere indicati il committente, il soggetto che ha svolto il servizio e la natura delle prestazioni effettuate;

A2. Numero medio annuo del personale tecnico utilizzato negli ultimi 3 anni in una misura pari a 1 volta le unità stimate per lo svolgimento dell'incarico. N.B.: Le unità stimate per lo svolgimento del presente incarico sono pari a 11 così come previsto nel capitolato prestazionale all’art. 7 – gruppo di lavoro.

Per il requisito speciale di cui alla lettera A1, in caso di raggruppamento temporaneo tra professionisti di tipo orizzontale il requisito di cui alla lettera A1, dovrà essere posseduto in misura maggioritaria dalla mandataria capogruppo, mentre la restante percentuale dovrà essere posseduta cumulativamente dal mandante/dai mandanti.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando