Incarichi - Affidamenti di incarico

Appalto del servizio direzione lavori, assistenza, misura e contabilità lavori ed assistenza al collaudo, coordinamento sicurezza in esecuzione lavori di realizzazione elisuperficie in Camposampiero

STAZIONE APPALTANTE

Azienda ULSS n. 15 Alta Padovana


Codice CPV: 71500000
Codice CUP: 71520000, 71356000, 71541000
Codice CIG: 67828844F2
SCADENZA 04/10/2016
ALLEGATI AL BANDO

Appalto del servizio di direzione dei lavori, assistenza misura e contabilità dei lavori, assistenza al collaudo e coordinamento della sicurezza nella fase di esecuzione per i lavori di realizzazione di una elisuperficie presso il Presidio Ospedaliero di Camposampiero (PD).

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 281 878.43 EUR

Luogo principale di esecuzione: Camposampiero.

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 550 giorni

Opzioni
L'importo a base d'appalto del servizio, pari a 281 878,43 EUR comprende anche una quota legata all'attivazione del diritto di opzione per alcuni lavori collegati alla realizzazione dell'elisuperficie. L'affidamento del servizio è stimato in 256 587,77 EUR ed è limitato alla direzione lavori, misura, contabilità, assistenza, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione ed assistenza al collaudo delle opere oggetto dell'Appalto principale, al netto dei lavori in opzione.
La stazione appaltante si riserva di affidare in fase esecutiva anche la realizzazione di tutti o parte dei lavori opzionali. In tale ipotesi la parcella verrà adeguata per ricomprendere anche le prestazioni professionali riferite a detti lavori.

Condizioni di partecipazione
Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
L'appalto è riservato agli operatori economici di cui all'art. 46 del D.Lgs. n. 50/2016; I concorrenti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneità professionale e di qualificazione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 secondo quanto prescritto nel disciplinare di gara scaricabile dal sito internet della stazione appaltante.

Informazioni relative ad una particolare professione
Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui agli art. 46 del D.Lgs. n. 50/2016. nonché concorrenti con sede in altri stati diversi dall'Italia, alle condizioni indicate allo stesso art. 46, comma 1, lett. d) del D.Lgs. n. 50/2016.

Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto
Trattasi di intervento da realizzare in copertura di una struttura sanitaria con l'obbligo di garantire la continuità delle prestazioni ed il flusso di utenza.

Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto
Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto

Tipo di procedura: Procedura aperta

Informazioni complementari:

  • cauzione provvisoria e definitiva: vedi documenti di gara. Il deposito cauzionale provvisorio dovrà garantire il pagamento della sanzione pecuniaria di cui all'art. 89, comma 3 del D.Lgs. 50/2016 nella misura di 2 800 EUR.
  • b) Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative al possesso dei requisiti richiesti per l'ammissione, alle modalità di partecipazione alla gara e di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, nonché gli altri elaborati di gara, sono disponibili sul sito internet di cui al punto I.1)
  • c) Si procederà alla individuazione, verifica ed eventuale esclusione delle offerte anormalmente basse ai sensi dell'art. 97 del D.Lgs. n. 50/2016.
  • d) Si procederà all'aggiudicazione anche in presenza di una sola o 2 offerte valide. Gli importi dichiarati da operatori economici stabiliti in stati diversi dall'Italia, qualora espressi in altra valuta, dovranno essere convertiti in euro.
  • e) Per la partecipazione alla gara i concorrenti debbono presentare, entro il termine previsto al p.to IV.2.2), all'indirizzo di cui al p.to I.1), in busta chiusa recante all'esterno la dicitura «Appalto per l'affidamento del servizio di Direzione dei lavori, assistenza, misura e contabilità dei lavori, assistenza al collaudo e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dei i lavori di realizzazione di una elisuperficie presso il Presidio Ospedaliero di Camposampiero», la documentazione di seguito indicata: Domanda di partecipazione alla gara, preferibilmente utilizzando il «Modello istanza di partecipazione alla gara», allegato 1 disponibile all'indirizzo di cui al p.to I.1) e scaricabile dal sito della stazione appaltante. La domanda di ammissione e le autodichiarazioni, qualora non vengano resi sui modelli predisposti dalla stazione appaltante, dovranno riportare tutti i dati, le notizie e le informazioni previste nei modelli stessi. La domanda di ammissione alla gara e le autodichiarazioni devono essere sottoscritte dal legale rappresentante o titolare o procuratore in caso di concorrente singolo. Nel caso di concorrente costituito da imprese riunite o da riunirsi o da associarsi, le medesime dichiarazioni e/o l'attestazione devono essere prodotte da ciascun concorrente che costituisce o che costituirà l'associazione o il consorzio o il GEIE. L'istanza e le dichiarazioni possono essere sottoscritte anche da procuratori dei legali rappresentanti ed in tal caso va trasmessa copia della relativa procura.
  • f) Si evidenzia che la validazione del progetto è avvenuta in data 10.8.2016, con atto del responsabile del procedimento. Si procederà alla verifica del possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziario attraverso l'utilizzo del sistema AVCpass. Per le altre condizioni e modalità del procedimento si fa rinvio alla documentazione pubblicata sul sito Internet della stazione appaltante all'indirizzo:.www.ulss15.pd.it
  • g) Eventuali quesiti potranno essere rivolti alla stazione appaltante ai recapiti di cui al punto I.1). esclusivamente mediante PEC; le risposte saranno pubblicate sul sito Internet della società appaltante. Ai quesiti pervenuti successivamente alle ore 24:00 del 10° giorno antecedente il termine di ricezione delle offerte non sarà data risposta.
  • h) I dati raccolti saranno trattati ex D.Lgs. n. 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente gara. Responsabile del procedimento è l'ing. Tommaso Caputo, Direttore U.O.C. Servizi Tecnici

Documenti Allegati

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