Affidamento di incarico - procedura aperta

Appalto per l’affidamento dei servizi di verifica della progettazione dei lavori acquedotto Fortore, Locone Ofanto

STAZIONE APPALTANTE

Acquedotto Pugliese S.p.A.


Codice CPV: 71248000
SCADENZA 10/09/2018
ALLEGATI AL BANDO

Procedura aperta, in modalità telematica, per l’affidamento dei servizi tecnici professionali di verifica preventiva ex art. 26 D.Lgs. n. 50/2016 della progettazione di fattibilità tecnica ed economica, definitiva ed esecutiva per l’appalto dei lavori P1292 «Acquedotto del Fortore, Locone ed Ofanto – opere di interconnessione secondo lotto: condotta dalla vasca di Canosa al serbatoio di Foggia – I stralcio funzionale».

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 637.915,35 euro

Luogo principale di esecuzione: Acquedotto del Fortore, Locone ed Ofanto – opere di interconnessione secondo lotto: condotta dalla vasca di Canosa al serbatoio di Foggia.

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: A - Professionalità e adeguatezza dell’offerta / Ponderazione: 45
  • Criterio di qualità - Nome: B – Caratteristiche metodologiche e funzionali del servizio articolato nei subcriteri indicati nel Disciplinare di gara / Ponderazione: 25
  • Prezzo - Ponderazione: 30

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 100

Cauzioni e garanzie richieste:
a) Per l'aggiudicatario:
a) polizza di responsabilità civile professionale per i rischi di progettazione per un massimale non inferiore all'importo indicato all'art. 19 del Disciplinare di incarico;
b) costituire la garanzia fideiussoria a titolo di cauzione definitiva di cui all'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016.

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia
La copertura finanziara è assicurata dalle somme previste nei piani approvati con delibera AIP n. 20/2016 di approvazione del piano interventi 2016-2019, finanziati con fondi comunitari POR Puglia 2014-2020 — sub azione 6.3.c.

I pagamenti saranno effettuati con le modalità indicate nel Disciplinare di incarico. Per quanto attiene ai pagamenti trova applicazione l'art. 3 della legge n. 136/2010 in tema di tracciabilità dei flussi finanziari.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Informazioni complementari:
a) appalto indetto con deliberazione a contrattare n. 69637 del 4.7.2018;
b) non è consentito il subappalto;
c) è esclusa la competenza arbitrale; il foro competente è quello di Bari;
d) verifica delle offerte anomale ai sensi dell’art. 97 del D.Lgs. 50/2016;
e) si procederà all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente ai sensi dell'art. 97 del D.Lgs. 50/2016;
f) è facoltà della stazione appaltante di non procedere all'aggiudicazione della gara qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto, ai sensi dell'art. 95, c. 12, del D.Lgs. 50/2016;
g) le spese relative alla pubblicazione del bando e dell'avviso sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla stazione appaltante entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione;
h) obbligo di allegare prova documentale di avvenuto pagamento a favore dell'ANAC;
i) ai sensi dell’art. 29 del D.Lgs. 50/2016, tutti gli atti della procedura di gara sono pubblicati e aggiornati sul profilo del committente www.aqp.it, nella sezione «Società trasparente». Saranno altresì pubblicati sullo stesso sito ed al fine di consentire l'eventuale proposizione di ricorsi ai sensi dell'articolo 120 del codice del processo amministrativo, nei successivi 2 giorni dalla data di adozione dei relativi atti, il provvedimento che determina le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni all'esito della verifica della documentazione attestante l'assenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, nonché la sussistenza dei requisiti economico finanziari e tecnico-professionali. Sarà inoltre pubblicata la composizione della commissione giudicatrice e i curricula dei suoi componenti;
l) il presente bando di gara, unitamente al disciplinare di gara e agli atti tecnici, sono scaricabili con accesso gratuito dal sito internet (http://www.aqp.it);
m) il responsabile del procedimento è il l'ing. Massimo Pellegrini; il responsabile del procedimento di gara è la dott.ssa Simonetta Santoro;
n) il contratto sarà stipulato in modalità elettronica mediante scrittura privata. Eventuali spese connesse alla stipulazione del contratto ed alla sua eventuale registrazione fiscale saranno poste a carico del soggetto aggiudicatario/contraente;
o) per quanto non previsto nel presente bando, si rinvia al Disciplinare di gara che ne costituisce parte integrante e sostanziale unitamente al Disciplinare di incarico.

Documenti Allegati

Bando UE

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