Incarichi - Affidamenti di incarico

Assistenza tecnica scientifica per la progettazione di strategie e azioni e per lo sviluppo delle pari opportunità fra uomini e donne e al contrasto della violenza nei confronti delle donne

STAZIONE APPALTANTE

Regione Lombardia


Codice CPV: 71356200
Codice CIG: 6870669F68
SCADENZA 28/02/2017
ALLEGATI AL BANDO

Procedura aperta per l'appalto del servizio di assistenza tecnica scientifica per la progettazione di strategie e azioni e per lo sviluppo delle pari opportunità fra uomini e donne e al contrasto della violenza nei confronti delle donne.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Milano.

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 400 000 EUR

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale

Requisiti giuridici e di idoneità professionale:
1. assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80, comma 1-2-3-4-5, del D.Lgs. n.50/2016;
2. (per i soggetti tenuti) iscrizione alla competente Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura (o Registro equivalente dello Stato di appartenenza) con oggetto sociale comprendente o comunque coerente con l'oggetto di gara o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato o presso i competenti ordini professionali;
3. assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. n. 165/2001, divieto di «pantouflage».

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Realizzazione nel triennio 2013, 2014, 20215 di un fatturato complessivo non inferiore a 400 000 EUR al netto dell'IVA risultante dal bilancio o estratto di bilancio.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo

Informazioni complementari
Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente a mezzo «Comunicazioni della procedura» presente sulla piattaforma Sintel, entro e non oltre il termine delle ore 12:00 del 21.2.2017. I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sui siti di cui al precedente punto I.1. Il Responsabile Unico del Procedimento è la dott.ssa Marina Matucci, Dirigente Struttura Sostegno e promozione dell'inclusione delle persone e reti familiari della DG Reddito di autonomia e inclusione sociale. La presente procedura è stata indetta con Decreto n. 10749 del 26.10.2016. In caso di mancanza/incompletezza/irregolarità essenziale dell'autocertificazione o del DGUE nonché della cauzione/impegno, il concorrente è tenuto al pagamento di sanzione pari a 500 EUR. Verrà assegnato un termine non superiore a 10 giorni per presentare l'integrazione/regolarizzazione contestualmente al documento comprovante l'avvenuto pagamento della sanzione, pena l'esclusione. Gli oneri per la sicurezza da interferenza sono pari a zero. Non si procederà all'aggiudicazione se nessuna delle offerte sarà ritenuta conveniente o idonea. È ammesso il subappalto: i concorrenti devono indicare nell'offerta la terna dei subappaltatori.

Responsabile Unico del Procedimento: dott.ssa Marina Matucci

Documenti Allegati

Bando UE

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