Affidamento di incarico - procedura aperta

Attività tecnico-scientifiche previste dal piano di monitoraggio ambientale per i lavori di Ampliamento della A4 con la terza corsia tratto San Donà di Piave - svincolo di Alvisopoli

STAZIONE APPALTANTE

Commissario delegato per l’emergenza della mobilità riguardante la A4 (tratto Venezia - Trieste) ed il Raccordo Villesse - Gorizia, Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n° 3702 del 5.9.2008 e s.m.i.


Codice CPV: 71313450
SCADENZA 05/02/2018
ALLEGATI AL BANDO

05/17 - C_Servizio delle attività tecnico-scientifiche previste dal piano di monitoraggio ambientale per i lavori di Ampliamento della A4 con la terza corsia tratto San Donà di Piave - svincolo di Alvisopoli — Sub-lotto 1: asse autostradale dalla progr. km 451+021 (ex 54+545) alla progr. km 459+776 (ex 63+300) e Canale di Gronda Fosson-Loncon.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Provincia di Venezia.

Quantitativo o entità dell'appalto
Importo presunto a base d’asta dell’appalto 745.470,82 euro, di cui 296.184,00 euro per costi della manodopera (soggetti a ribasso) e 5.010,82 euro per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Moneta: euro.
Valore stimato, IVA esclusa: 745.470,82 euro.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione
in giorni: 3465 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Informazioni relative ad una particolare professione
1) possesso del sistema di qualità aziendale conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9001 (o equivalente). Nel caso di Raggruppamenti Temporanei di Imprese, tutti i soggetti componenti dovranno essere in possesso del requisito;
2) accreditamento Accredia (o equivalente) in conformità alle prescrizioni della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 del laboratorio che condurrà le analisi. Il laboratorio di analisi individuato per l’espletamento del servizio e dichiarato in fase di offerta, dovrà rimanere fisso ed invariato per tutta la durata contrattuale.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Prezzo più basso

Informazioni complementari
Ai sensi dell’art. 105 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., il concorrente che intenda subappaltare il servizio nei limiti di legge, è tenuto a indicare nell'offerta le parti di servizio oggetto di subappalto nonché la terna di subappaltatori, ai sensi del comma 6 dell’art. 105 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. Non possono essere indicati quali subappaltatori soggetti partecipanti alla presente procedura come concorrenti.
L’appalto è espletato in esecuzione del Decreto a contrarre n. 354 del 18.12.2017, a firma del Commissario delegato.
Responsabile unico del procedimento: ing. Enrico Razzini.
L’opera, di natura emergenziale, e la sua esecuzione sono assistite da ragioni di particolare urgenza: per tale motivo il Commissario si riserva la facoltà di procedere alla stipula del contratto anche in pendenza del termine di giorni trentacinque decorrenti dalla data di comunicazione dell’aggiudicazione.
L’aggiudicazione avverrà nel rispetto del Protocollo di legalità sottoscritto il 12.5.2009 tra le Prefetture — Ufficio territoriale del Governo di Trieste, Udine, Pordenone, Gorizia, Venezia, Treviso ed il Commissario delegato per l’emergenza determinatasi nel settore del traffico e della mobilità nell'area interessata alla realizzazione della terza corsia del tratto Autostrada A4 tra Quarto D’Altino e Villesse nonché dell’adeguamento a sezione autostradale del raccordo Villesse - Gorizia.
Considerato che la necessità per il Commissario delegato di concludere la gara oggetto della presente procedura discende dal perdurare della dichiarazione dello stato di emergenza di cui all’O.P.C.M. n. 3702/2008, attualmente in scadenza al 31.12.2017, si precisa che, qualora il citato stato emergenziale non dovesse essere prorogato ai sensi della normativa vigente, la gara potrà essere annullata, in qualunque momento, senza che alcun indennizzo o risarcimento possa essere preteso dai concorrenti.
La Stazione Appaltante si riserva espressamente la possibilità di annullare la gara, modificarne o rinviarne i termini in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio senza che i concorrenti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura.
La Stazione Appaltante si riserva di non procedere all'aggiudicazione dell’appalto ai sensi del comma 12 dell’art. 95 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i..
Ai sensi dell’art. 51 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i., si precisa che l’appalto non è stato suddiviso in lotti per poter svolgere l’intero monitoraggio ambientale con criteri di omogeneità.
Tutte le altre informazioni relative al presente bando sono riportate nel Disciplinare di gara.

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando