Concorsi - Partecipazione aperta

Concorso di idee per giovani architetti "Teatro nuovo Giovanni da Udine - GERVASONI Spa" con la collaborazione dell'Ordine degli Architetti di Udine

STAZIONE APPALTANTE

Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine


SCADENZA 31/01/2012
Redazione di un progetto originale di rivalutazione generale sia di arredo che di utilizzo degli spazi destinati al pubblico del Teatro Nuovo Giovanni da Udine che tenga conto delle necessità di tutti i frequentatori, siano esse quelle di accoglienza, relax, ma anche di divulgazione culturale o altro.
Gli spazi interessati sono foyer di platea e prima galleria, Spazio Fantoni, pianerottoli di ogni ordine, accesso al teatro, spazio esterno sottoportico.
I componenti di arredamento dovranno essere esclusivamente prodotti della Gervasoni SpA, mentre per le soluzioni di arredo può essere impiegato ogni altro materiale che rispetti le norme antincendio e certificato di classe 0. I corpi illuminanti o le lampade che si intendessero adoperare andranno scelti attingendo esclusivamente al catalogo della Karboxx srl.
Per il bookshop si chiede un'idea/schizzo coerente con la proposta di arredamento.
Ogni allestimento proposto dovrà comunque tener conto ed essere armonizzato con il progetto dello Studio Avon per la ricollocazione delle opere d'arte della Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine esposte nei vari livelli del foyer del teatro.
Il progetto proposto non può considerare soluzioni che pregiudichino la funzionalità del foyer, ingombrino le vie d'esodo o siano in disarmonia con le linee architettoniche della struttura teatrale.

Condizione di partecipazione
Il concorso è nazionale ed aperto a tutti gli iscritti all'Ordine degli Architetti che non abbiano compiuto i 35 anni alla data di presentazione degli elaborati.
La partecipazione è individuale o di gruppo (tutti gli aderenti al gruppo devono rispondere ai requisiti obbligatori di età massima); in quest'ultimo caso deve essere indicato, con nomina sottoscritta di tutti gli altri partecipanti su apposito modello, un capogruppo che sarà l'unico referente con l'Organizzazione del concorso.
La partecipazione al concorso avviene in forma palese.

Premio Al presentatore dell'elaborato dichiarato vincitore sarà versato un premio di € 2.000,00 (duemila) netti; riceverà inoltre una tessera invito per tutte le rappresentazioni in cartellone per la Stagione 2012 - 2013 valido per una persona. Il lavoro di Segreteria è svolto a cura del Direttore amministrativo della Fondazione dottor Giangiacomo Brunello Zanitti, brunello@teatroudine.it, 0432 248411, via Trento 4, 33100 Udine.
Domande specifiche e tecniche vanno indirizzate unicamente via mail al Direttore tecnico della Fondazione Stefano Laudato, laudato@teatroudine.it e riceveranno risposta individuale.

Cerca bando