Concorsi - Partecipazione aperta

Concorso di progettazione per la redazione del Piano straordinario di edilizia scolastica Iscol@ - Scuole del nuovo Millennio: riqualificazione del polo scolastico del Comune di Guasila

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Guasila


Codice CPV: 71220000
Codice CUP: H62B17000060006
Codice CIG: 73076428F1
SCADENZA 14/03/2018
ALLEGATI AL BANDO

Piano straordinario di edilizia scolastica Iscol@ — Scuole del nuovo Millennio: riqualificazione del polo scolastico del Comune di Guasila.

Il concorso di progettazione è articolato in unica fase, a procedura aperta e in forma anonima ai sensi di quanto previsto dagli articoli 152 e seguenti del D.Lgs. 50/2016.

Il concorso prevede la presentazione di proposte progettuali per la riqualificazione del complesso scolastico denominato Campus civico urbano ‘Gaetano Cima’ attraverso la riqualificazione di due edifici scolastici e la ricostruzione dei sistemi di relazione tra spazio interno e spazio esterno. Più specificatamente il Campus si struttura a partire da un “Asse civico culturale” su cui prospettano diverse attività educative di rango urbano. sito in via R. scintu n. 24 in Guasila, con una superficie lorda fuori terra di mq 8.500,00, censita all'interno del Foglio 27 mappali 1058 e 1060, destinata ad ospitare circa 170 alunni suddivisi in n. 9 sezioni (Aule) e delle relative aree verdi di pertinenza con la sistemazione degli spazi esterni.

I riferimenti tecnici e giuridici vengono citati, con la descrizione dettagliata dei contenuti e degli obiettivi da perseguire, nel Documento Preliminare alla Progettazione (di seguito DPP) nonché negli elaborati grafici, da intendersi quali parti integranti del presente Bando.

Ai sensi dell’art. 152 del Codice, il concorso di progettazione è finalizzato all’acquisizione di Progetti di fattibilità tecnico-economica con il livello di approfondimento definito dall’art. 23 V, V bis e VI co. dello stesso Codice e nel rispetto delle linee di indirizzo identificate nel DPP.

I progetti dovranno essere finalizzati alla massima qualità degli spazi e alla loro funzionalità rispetto alle esigenze didattiche, al fine di realizzare/riqualificare una scuola adeguata alle moderne esigenze della didattica e che sia punto di riferimento del territorio per le attività di apprendimento, formative, ricreative e culturali. Gli interventi proposti devono essere coerenti con tale visione e devono anche mirare ad implementarne la strategicità della didattica moderna, in funzione dell’evoluzione della popolazione scolastica.

Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: sì
Numero o riferimento del progetto: Progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea

Informazioni relative ad una particolare professione
Architetti e Ingegneri iscritti nei rispettivi Ordini o registri professionali di paesi appartenenti all'Unione europea, autorizzati all'esercizio della professione e alla partecipazione a concorsi di progettazione.

Tipo di concorso: Procedura aperta

Appalti complementari
Successivamente al concorso, gli autori dei progetti premiati avranno diritto all'attribuzione di appalti di servizi: sì

Responsabile Unico del Procedimento: Geom. Massimiliano Pianu, PEC: tecnico@pec.comune.guasila.ca.it

Cerca bando