Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione ed attività connesse
SCADENZA 06/08/2012
Codice CPV: 71240000
Codice CUP: F16E10000830003
Codice CIG: 4391949EF4
Procedura aperta per l'affidamento delle funzioni di Coordinamento
della sicurezza in fase di esecuzione ed attività connesse ai sensi
del D.P.R. 207/2010, nell'ambito dei "lavori di ristrutturazione,
ampliamento, adeguamento a norma di sicurezza, umanizzazione delle
degenze, riconversione degenze ordinarie in day hospital - day
surgery, attività intramoenia, razionalizzazione dei percorsi - II
lotto da eseguirsi presso il PO Martini dell'ASL TO1 di
Torino".
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle
forniture o di prestazione dei servizi: ASL TO1.
Procedura aperta per l'affidamento delle funzioni di Coordinamento
della sicurezza in fase di esecuzione ed attività connesse ai sensi
del D.P.R. 207/2010, nell'ambito dei "lavori di ristrutturazione,
ampliamento, adeguamento a norma di sicurezza, umanizzazione delle
degenze, riconversione degenze ordinarie in day hospital - day
surgery, attività intramoenia, razionalizzazione dei percorsi - II
lotto da eseguirsi presso il PO Martini dell'ASL TO1 di
Torino".
Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 278 560,29 Euro
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 1065 giorni
(dall'aggiudicazione dell'appalto)
La spesa rientra nel quadro economico complessivo per la
realizzazione dell'intervento e trova capienza all'interno dei
fondi pubblici all'UOPO stanziati ed erogati alla presente
Amministrazione.
Possono presentare domanda tutti i soggetti così come individuati
dal D.Lgs. n 163/2006, art. 90, comma 1, lett. d), e), f), f-bis),
g), h).
Per i raggruppamenti temporanei di cui all'art. 1, Lett. g) del
D.Lgs. 163/2006 vale quanto previsto all'art.261, commi 7 ed 8 del
D.P.R. 207/2010.
I Raggruppamenti dovranno altresì indicare l'attività che sarà
svolta da ciascun componente del raggruppamento medesimo.
Tutti i concorrenti devono possedere i requisiti di ordine generale
e i requisiti economico finanziari e tecnico organizzativi di cui
all'art. 7 del disciplianre di gara.
Capacità economica e finanziaria
Il concorrente attesta il possesso dei requisiti mediante
dichiarazione sottoscritta in conformità al D.P.R. 445/2000. Per
tale dichiarazione è possibile utilizzare il modello A4 disponibile
sul sito internet aziendale www.aslto1.it, sezione "Bandi, avvisi e
concorsi - S.C. Tecnico Progetti Integrati B".
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
- di aver maturato un fatturato globale per servizi di cui all'art.
252 del D.P.R. 270/2010 espletati negli ultimi cinque anni del
decennio antecedente la pubblicazione del bando, per un importo non
inferiore a 3 (dicesi tre) volte l'importo presunto del
corrispettivo a base di gara, di cui al punto 5, ovvero pari ad €.
835.680,87,
- aver espletato negli ultimi dieci anni servizi di coordinamento
della sicurezza in fase di esecuzione per lavori di importo globale
(IVA esclusa) non inferiore a due volte il corrispondente importo
dei lavori indicato al precedente punto 5, e pertanto pari ad Euro
25.056.413,18 (Euro 12.528.206,59 x 2).
Capacità tecnica
Il concorrente attesta il possesso dei requisiti mediante
dichiarazione sottoscritta in conformità al D.P.R. 445/2000. Per
tale dichiarazione è possibile utilizzare il modello A4 disponibile
sul sito internet aziendale www.aslto1.it, sezione "Bandi, avvisi e
concorsi - S.C. Tecnico Progetti Integrati B".
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
- aver svolto negli ultimi dieci anni due servizi di coordinamento
della sicurezza in fase di esecuzione per un importo totale di
lavori (IVA esclusa) pari a 0,60 volte il corrispondente importo
stimato dei lavori indicato al precedente punto 5, e, pertanto,
pari ad Euro 7.516.923,95 (Euro 12.528.206,59 x 0,60),
- di avere utilizzato negli ultimi tre anni antecedenti la
pubblicazione del bando un numero medio annuo di personale tecnico
(comprendente i soci attivi, i dipendenti e i consulenti con
contratto di collaborazione coordinata e continuativa e/o a
progetto ex D.Lgs. 276/03 su base annua) non inferiore a 4 unità
corrispondenti al doppio delle unità indicate (pari a 2) per lo
svolgimento dell'incarico in oggetto.
Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più
vantaggiosa.