Affidamento di incarico - procedura aperta

Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e direzione lavori e contabilità della scuola primaria Don Milani nel Comune di Borgosatollo (BS)

STAZIONE APPALTANTE

Provincia di Brescia - Settore della stazione appaltante, centrale unica di committenza Area Vasta Brescia


Codice CPV: 71240000
Codice CIG: 8171374F21
SCADENZA 20/02/2020
ALLEGATI AL BANDO

Affidamento del servizio di progettazione definitiva-esecutiva e relativo coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e direzione lavori e contabilità per la realizzazione della nuova scuola primaria Don Milani nel Comune di Borgosatollo (BS).

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 607.282,01 euro

Luogo principale di esecuzione: Comune di Borgosatollo (BS).

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell’offerta): desunta da progetti che presentano caratteristiche analoghe a quello in gara / Ponderazione: 41
  • Criterio di qualità - Nome: Caratteristiche qualitative / Ponderazione: 34
  • Prezzo - Ponderazione: 25

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 75

Capacità economica e finanziaria

Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:

Fatturato specifico per i servizi di ingegneria e di architettura, di cui all’art. 3, lett. vvvv) del D.Lgs. n. 50/2016, conseguito nei migliori tre esercizi dell’ultimo quinquennio antecedente la pubblicazione del disciplinare, per un importo non inferiore a 1 214 564,00 EUR (pari a 2 volte l'importo a base d'asta) al fine di verificare la solidità finanziaria dell'operatore economico. La richiesta di un fatturato minimo viene formulata alla luce dell’esigenza che l’appaltatore abbia una consistenza funzionale a garantire lo sviluppo del servizio in tempi ridotti, esigenza particolarmente importante per la stazione appaltante, come indicato anche agli art. 18.3 e 21 del presente documento.

La comprova del requisito è fornita, ai sensi dell’art. 86, comma 4 e Allegato XVII parte I, del Codice:

  • per le società di capitali mediante i bilanci approvati alla data di scadenza del termine per la presentazione delle offerte corredati della nota integrativa,
  • per gli operatori economici costituiti in forma d’impresa individuale ovvero di società di persone mediante il Modello unico o la dichiarazione IVA.

Ove le informazioni sui fatturati non siano disponibili, per le imprese che abbiano iniziato l’attività da meno di 3 anni, i requisiti di fatturato devono essere rapportati al periodo di attività.

Ai sensi dell’art. 86, comma 4, del Codice l’operatore economico, che per fondati motivi non è in grado di presentare le referenze richieste può provare la propria capacità economica e finanziaria mediante un qualsiasi altro documento considerato idoneo dalla stazione appaltante.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando