Appalti - Lavori

Fornitura e posa in opera moduli uso abitativi (MUA) e moduli servizi pubblici (MSP) in legno per il centro accoglienza Rom Al Karama

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Latina


Codice CPV: 45211000
SCADENZA 22/07/2014
L'appalto ha per oggetto la fornitura, il trasporto, il montaggio e il fissaggio delle strutture, i necessari allacci alle reti di distribuzione idrica - fognaria ed elettrica di prefabbricati in legno da destinarsi a Moduli Uso Abitativi (MUA) e Moduli Servizi Pubblici (MSP).

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Centro accoglienza Rom “Al Karama” sito in Latina, Borgo Bainsizza.

Quantitativo o entità dell'appalto
6. Quantitativo dell'appalto: 380 834,40 Euro.
a) Importo della fornitura (IVA esclusa): 301 067,52 Euro (soggetti a ribasso);
b) costo manodopera: 75 266,88 Euro (non soggetti a ribasso);
c) oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza 4 500 Euro (non soggetti a ribasso).
Nell'appalto è compresa la fornitura di arredi per l'importo di 59 184 Euro.
Per maggiori informazioni si rimanda al Disciplinare di Gara e al CSA.
Valore stimato, IVA esclusa: 380 834,40 Euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 90 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
Cauzione provvisoria per l'importo di 7 616,69 Euro pari al 2 % (due per cento) dell'importo a base di gara, ai sensi dell'articolo 75, commi da 1 a 6, del D.Lgs. n. 163/2006, costituita, a scelta dell'offerente, da:
1. assegno circolare o bonifico intestato al Comune di Latina o titoli del debito pubblico garantiti dallo Stato al corso del giorno del deposito, presso una sezione di tesoreria provinciale o presso le aziende autorizzate, a titolo di pegno a favore dell'Amministrazione;
2. fideiussione bancaria o assicurativa o rilasciata dagli intermediari finanziari iscritti nell'albo di cui all'articolo 106 del D.Lgs. n. 385/1993 che svolgono in via esclusiva o prevalente attività di rilascio di garanzie e che sono sottoposti a revisione contabile da parte di una società di revisione iscritta nell'albo previsto dall'articolo 161 del decreto legislativo 24.2.1998, n. 58. La garanzia deve prevedere espressamente la clausola di rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale, la rinuncia all'eccezione di cui all'articolo 1957, comma 2, del codice civile, nonché l'operatività della garanzia medesima entro 15 giorni, a semplice richiesta scritta dell'Amministrazione e con validità non inferiore a 180 giorni dal termine di scadenza per la presentazione dell'offerta.
3. Le fideiussioni/polizze relative al deposito cauzionale provvisorio, a pena di esclusione, dovranno essere corredate da idonea dichiarazione sostitutiva rilasciata dai soggetti firmatari il titolo di garanzia ai sensi del DPR 445/2000, circa l'identità, la qualifica ed i poteri degli stessi. Tale dichiarazione dovrà essere accompagnata, da fotocopia di un documento d'identità perfettamente leggibile in corso di validità dei suddetti soggetti. In alternativa, il deposito dovrà essere corredato di autentica notarile circa la qualifica, i poteri e l'identità dei soggetti firmatari il titolo di garanzia.
4. Riduzione dell'importo della cauzione: ai sensi dell'articolo 75 comma 7 del Codice dei Contratti, l'importo della garanzia è ridotto del 50 % per i concorrenti in possesso della certificazione del sistema di qualità conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000 rilasciata da organismi accreditati, la predetta condizione, è dimostrata con apposita dichiarazione;
5. Nel caso il concorrente partecipi in A.T.I. non ancora formalmente costituita:
- la cauzione dovrà essere intestata a tutti i soggetti componenti l'A.T.I., pena l'esclusione dalla gara,
- la certificazione del sistema di qualità deve essere prodotta da ciascuna impresa associata.
Si precisa che la cauzione è elemento essenziale dell'offerta, ai sensi dell'art. 75 comma 1 e 4 e 46 comma 1-bis del Codice. Conseguentemente l'offerta non corredata dalla cauzione provvisoria è esclusa.
Per maggiori informazioni si rimanda al Disciplinare di Gara e al CSA.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Con riferimento alla capacità economico - finanziaria (art. 41 D lgs. 163/2006), i concorrenti devono essere in possesso dei requisiti di capacità economico finanziaria e tecnico-professionale di seguito indicati.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti: Con riferimento alla capacità economico finanziaria:
dichiarazioni di almeno due Istituti Bancari o Intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs. 385/1993 inerente la capacità economico e finanziaria dell'impresa concorrente;
tali dichiarazioni devono essere prodotte unitamente alla documentazione amministrativa e non possono essere oggetto di autocertificazione come previsto dall'art. 41 comma 4 del D.Lgs. 163/2006 modificato dal D. lgs. 152/2008.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Con riferimento alla capacità tecnico organizzativa (art. 42 D.lgs. 163/2006), i concorrenti devono essere in possesso dei requisiti di capacità economico finanziaria e tecnico-professionale di seguito indicati.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
Con riferimento alla capacità tecnica organizzativa:
dichiarazione ai sensi del D.P.R. 445/2000 nella quale il concorrente indica le principali forniture di moduli in legno per uso abitativo e per servizi pubblici prestate negli ultimi 3 anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, delle forniture stesse.
Per maggiori informazioni si rimanda al Disciplinare di Gara e al CSA.

Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso

Cerca bando