Incarichi - Affidamenti di incarico

Gestione delle attività di risanamento ambientale con particolare riferimento all'inquinante amianto

STAZIONE APPALTANTE

Sportello unico per le aree ad elevato rischio di crisi ambientale - Agenda 21 - Amianto - Comune di Palermo


SCADENZA 13/02/2012
Servizi integrati di ingegneria e servizi accessori e strumentali all'erogazione dei servizi principali, relativi alla pianificazione e gestione delle attività di risanamento ambientale da svilupparsi sul territorio della regione siciliana con particolare riferimento all'inquinante amianto e alle sostanze a esso collegate e da esso derivate.

La prestazione richiesta consiste in una consulenza generale e specialistica relativamente alla pianificazione ed esecuzione di attività di bonifica da materiali contenenti amianto sostanze a esso collegate e da esso derivate.
La prestazione si articolerà su 2 linee principali: la prima linea di mappatura del territorio relativamente alla situazione in essere e di successiva programmazione e pianificazione degli interventi di bonifica necessari; la seconda linea prevede la caratterizzazione, la progettazione e direzione lavori delle attività di bonifica sulle aree ASI di Gela, Siracusa e Comprensorio del Mela.
Tali linee di attività procederanno in modo parallelo tra loro e non in via sequenziale.
Le prestazioni oggetto della gara dovranno essere ultimate entro il termine di 480 giorni naturali e consecutivi dalla data della stipula del contratto, salvo ritardi non dovuti a cause imputabili al prestatore. Il prestatore dovrà tempestivamente segnalare al responsabile del procedimento l'insorgere di situazioni che possano causare ritardi non imputabili al prestatore stesso.

Quantitativo o entità totale:
10 500 000,00 al netto dell'IVA nelle aliquote di legge.
Valore stimato, IVA esclusa: 10 500 000,00 EUR

Durata dell'appalto o termine di esecuzione
in giorni: 480 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Cerca bando