Appalti - Lavori

Gestione ed effettuazione lavori inerenti la produzione di calore e dell'acqua calda sanitaria

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Domodossola


Codice CPV: 71314200, 45259000, 45315000
Codice CIG: 46962869CC
SCADENZA 16/01/2013
Affidamento del servizio di gestione calore e produzione acqua calda sanitaria degli edifici di proprietà comunale o nella disponibilità dell'amministrazione comunale di Domodossola.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Domodossola.

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 4 500 000,00 Euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 120 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
Cauzione provvisoria di 90 000,00 Euro.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Oltre ai requisiti previsti dagli artt. 40, 41 e 42 del D.Lgs.12.04.2006, n. 163 il concorrente deve essere:
1)In possesso delle abilitazioni di cui alle lettere a), c), d), e), g) dell'art. 1 - comma 2 del D.M. n. 37/2008 (ex Legge n. 46/90).
2)In possesso di certificazione SOA relativamente alle categorie OS28 classifica II o superiore;
3)In possesso, almeno per il Capogruppo/mandatario, del certificato ISO 9001:2000 in corso di validità relativo alla qualità aziendale per l'esecuzione dei servizi oggetto dell'appalto;

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Il fatturato globale d'impresa negli ultimi tre esercizi finanziari (anni 2009, 2010, 2011) per un importo imponibile complessivo non deve risultare essere inferiore a € 5.000.000,00 nel periodo preso in considerazione. Il particolare requisito, per le associazioni temporanee di tipo orizzontale e per i consorzi di tipo orizzontale, deve essere posseduto dalla capogruppo/mandataria o da un'impresa consorziata nella misura minima del 40 %; la restante percentuale deve essere posseduta cumulativamente dalle mandanti o dalle altre imprese consorziate ciascuna nella misura minima del 10 % di quanto richiesto all'intero raggruppamento.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
L'intervenuta effettuazione di servizi analoghi a quelli oggetto di appalto negli ultimi tre anni antecedenti la data di pubblicazione del presente bando per un importo imponibile complessivo non inferiore a € 1.500.000,00. (Servizi di fornitura combustibili, servizio di terzo responsabile impianti e manutenzione degli stessi, gestione e conduzioni di impianti e centrali termiche). Non saranno considerati servizi analoghi i servizi di sola conduzione, manutenzione, realizzazione di impianti o sole forniture di combustibile. Il particolare requisito, per le associazioni temporanee di tipo orizzontale e per i consorzi di tipo orizzontale, deve essere posseduto dalla capogruppo/mandataria o da un'impresa consorziata nella misura minima del 40 %; la restante percentuale deve essere posseduta cumulativamente dalle mandanti o dalle altre imprese consorziate ciascuna nella misura minima del 10 % di quanto richiesto all'intero raggruppamento.

Informazioni relative ad una particolare professione
La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione: sì
Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: Il possesso delle abilitazioni di cui alle lettere a), c), d), e), g) dell'art. 1 - comma 2 del D.M. n. 37/2008 (ex Legge n. 46/90).
Il possesso di certificazione SOA relativamente alle categorie OS28 classifica II o superiore;
Il possesso, almeno per il Capogruppo/mandatario, del certificato ISO 9001:2000 in corso di validità relativo alla qualità aziendale per l'esecuzione dei servizi oggetto dell'appalto;

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo

Cerca bando