Affidamento di incarico - procedura aperta

Incarico di progettazione definitiva ed esecutiva opere strutturali ed impiantistiche relative al restauro e riqualificazione funzionale Palazzo ex Casinò del Lido di Venezia

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Venezia


Codice CPV: 71221000
Codice CUP: F71E17000140001
Codice CIG: 7091617B78
SCADENZA 05/07/2017
ALLEGATI AL BANDO

Affidamento incarico di progettazione definitiva ed esecutiva opere strutturali ed impiantistiche relative al restauro e riqualificazione funzionale Palazzo ex Casinò del Lido.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 629.530,30 Euro

Luogo principale di esecuzione: Comune di Venezia — Isola del Lido.

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 150

Informazioni relative alle opzioni
La stazione appaltante si riserva di affidare al medesimo soggetto anche l'incarico di direttore operativo per le strutture e per gli impianti e l'incarico di direttore operativo con funzioni di coordinamento della sicurezza ai sensi dell'art. 157, comma 1 secondo capoverso del D.Lgs. 50/2016.

Condizioni di partecipazione
Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale

Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Sono ammessi alla gara gli operatori economici di cui all'art. 46 del D.Lgs. 50/2016 in possesso dei requisiti di cui al Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 2.12.2016 n. 263.
Ai sensi dell'art. 24, comma 5. del D.Lgs. 50/2016, indipendentemente dalla natura giuridica del soggetto affidatario l' incarico è espletato da professionisti iscritti negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali, personalmente responsabili e nominativamente indicati nell'istanza di partecipazione alla gara, con la specificazione delle rispettive qualificazioni professionali. Nell'istanza deve essere inoltre indicata la persona fisica incaricata dell'integrazione tra le varie prestazioni specialistiche.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Informazioni complementari:
- Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalità di partecipazione alla gara, alle modalità di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, è disponibile sui siti internetwww.comune.venezia.it/node/583 e www.serviziocontrattipubblici.it.
Sul sito internet del Comune di Venezia alla pagina http://www.comune.venezia.it/node/6679 sono altresì disponibili, unitamente al bando integrale di gara: la Relazione del RUP, lo schema di contratto, l'elenco delle prestazioni e relativi corrispettivi, gli elaborati contenuti nel progetto di fattibilità tecnica ed economica, il Documento di Gara Unico Europeo (D.G.U.E.), il Modello di formulario redatto sulla base delle indicazioni del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Linee guida pubblicate nella G.U.R.I. n. 170 del 22.7.2016, il protocollo di legalità sottoscritto in data 7.9.2015 tra la Regione Veneto, le Prefetture, l’ANCI Veneto e l’UPI Veneto, lo schema di domanda di partecipazione alla gara e lo schema di dichiarazione.
- I giorni indicati al Punto II.2.7 corrispondono alla base d'asta, così articolata: - progettazione definitiva giorni 60 (sessanta) dalla stipulazione del contratto; - progettazione esecutiva giorni 90 (novanta) dalla data di comunicazione dell'approvazione del progetto definitivo;
- La presente procedura viene esperita in esecuzione alla determinazione dirigenziale n. 646 del 22.5.2017;
- In caso di discordanza tra quanto riportato nel bando integrale e nel relativo disciplinare e quanto riportato nella documentazione di gara, devesi considerare valido quanto riportato nel bando integrale e nel relativo disciplinare;
- Responsabile del procedimento: ing. Simone Agrondi.

Responsabile del procedimento: ing. Simone Agrondi

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando