Incarichi - Affidamenti di incarico

Infrastrutturazione a banda larga Carso II lotto e Udine-Cividale

STAZIONE APPALTANTE

Insiel SpA con socio unico Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia


Codice CPV: 71330000
SCADENZA 30/10/2012
Affidamento dell'incarico di verifica dei progetti degli interventi di infrastrutturazione a banda larga "Carso II lotto " e "Udine-Cividale" ai sensi dell'art. 112 D.Lgs. 163/2006.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Intervento "Carso II lotto": Comuni di Trieste, Muggia, San Dorligo della Valle - Dolina.
Intervento "Udine-Cividale": Comuni di Moimacco, Remanzacco, Premariacco, Udine.
Codice NUTS ITD4

Oggetto dell'appalto sono i servizi di verifica (nel seguito i "servizi") di tutti i livelli di progettazione relativamente agli interventi di infrastrutturazione a banda larga "Carso II lotto" e "Udine-Cividale" (nel seguito i "lavori"), ai sensi del D.Lgs. 163/2006 (nel seguito "codice"), del D.P.R. 207/2010 (nel seguito "regolamento") e della normativa regionale in quanto applicabile.
I Lavori riguardano la realizzazione di un'infrastruttura di telecomunicazioni attraverso l'impiego delle seguenti tecniche:
- posa di tritubo in scavo tradizionale e successivo infilaggio della fibra ottica,
- posa di tritubo in minitrincea e successivo infilaggio della fibra ottica,
- posa della fibra ottica all'interno di cavidotti,
- posa di tubi con la tecnica del microtunneling e successivo infilaggio della fibra ottica,
- posa della fibra in tubazione posata in canaletta zancata in VTR.
I Lavori comprendono tutti i lavori, le forniture e le attività necessarie a dare piena funzionalità all'infrastruttura di telecomunicazioni, fra cui:
- la giunzione e la terminazione dei cavi in fibra ottica con appositi sistemi e tecnologie,
- gli interventi di adeguamento dei siti atti ad ospitare gli apparati di rete e gli armadi dove verranno attestate le fibre ottiche,
- l'attestazione delle fibre ottiche presso i siti individuati nel territorio dei Comuni,
- la fornitura degli apparati.
L'importo complessivo dei Lavori relativi all'intervento "Carso II lotto" è di Euro 964.595,00 IVA esclusa e di Euro 833.270,00 per l'intervento "Udine-Cividale".
I Lavori appartengono alla categoria OS19 ex Allegato A al D.P.R. 34/2000 ed alla classe IV, categoria c) ex art. 14 L. 143/1949.
Lo scopo dei Servizi è quello di accertare la conformità della soluzione progettuale prescelta alle specifiche disposizioni funzionali, prestazionali, normative e tecniche contenute negli elaborati progettuali, con riferimento a ciascun livello progettuale.

Quantitativo o entità dell'appalto
L'importo a base d'asta per il completamento a perfetta regola d'arte di tutti i Servizi è pari a Euro 9.000,00 (euro novemila/00), così ripartito:
Euro 5.000,00 (euro cinquemila/00) per l'incarico di verifica del progetto dell'intervento "Carso II lotto";
Euro 4.000,00 (euro quattromila/00) per l'incarico di verifica del progetto dell'intervento "Udine-Cividale".
Gli importi che precedono sono stati definiti secondo le modalità indicate nell'allegato "5 - Schema di parcella" al Disciplinare di Gara.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: I Concorrenti devono aver realizzato negli ultimi cinque anni precedenti la pubblicazione del presente Bando di Gara un fatturato globale per servizi di cui all'art. 252 D.P.R. 207/2010 per un importo almeno pari a due volte l'importo di cui alla sezione "II.2.1) Quantitativo o entità totale".

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
I Concorrenti devono aver svolto negli ultimi cinque anni precedenti la pubblicazione del presente Bando di Gara almeno due appalti di servizi di cui all'art. 252 D.P.R. 207/2010 relativi a lavori analoghi, appartenenti alla classe IV, categoria c) ex art. 14 L.143/1949, e di importo globale ciascuno pari ad almeno il cinquanta per cento dell'importo dei Lavori indicato alla precedente sezione II.1.5) "Breve descrizione dell'appalto".

Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso

Informazioni complementari
a) Il disciplinare di gara e il disciplinare di incarico sono pubblicati, assieme al presente bando di gara, sul sito informatico di Insiel SpA indicato alla sezione I.1) "Denominazione, indirizzi e punti di contatto". Insiel SpA si riserva la facoltà di introdurre modifiche al disciplinare di incarico;
b) si procederà all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purché ritenuta congrua da Insiel SpA;
c) in caso di offerte con uguale punteggio totale, l'aggiudicatario sarà individuato secondo le previsioni di cui all'art. 77 del R.D. n. 827/1924;
d) non sono ammesse offerte economiche in aumento;
e) il subappalto è regolato dall'art. 118 del D.Lgs. 163/2006;
f) nel caso di avvalimento il Concorrente dovrà produrre le dichiarazioni e la documentazione indicate all'art. 49 del D.Lgs. 163/2006;
g) Insiel SpA si riserva la facoltà di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte ai sensi dell'art. 88 comma 7 del D.Lgs. 163/2006;
h) eventuali richieste di chiarimenti e/o informazioni complementari dovranno essere inoltrate esclusivamente tramite fax al numero +39 0432557200, ovvero via e-mail all'indirizzo divisione.comunicazione@insiel.it, all'attenzione dell'ufficio gare e acquisti. Le richieste di chiarimento dovranno pervenire a Insiel SpA entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 18 ottobre 2012. Le risposte verranno fornite simultaneamente, entro il giorno 22 ottobre 2012, a mezzo pubblicazione sul sito www.insiel.it del testo dei quesiti inoltrati, reso anonimo a tutela della riservatezza, e completo delle relative risposte. Non verranno prese in considerazione richieste di chiarimento pervenute oltre il termine suindicato;
i) tutte le comunicazioni di servizio afferenti la presente procedura saranno diffuse a mezzo pubblicazione sul sito www.insiel.it;
j) Insiel SpA potrà, a proprio insindacabile giudizio, annullare e dichiarare inefficace il presente bando senza che i concorrenti possano avanzare alcuna pretesa. Il presente bando non vincola Insiel SpA né all'espletamento della gara, né alla successiva aggiudicazione. L'aggiudicazione, subordinata al concretizzarsi di tutti i presupposti di qualsivoglia natura, di legge, di regolamento e del procedimento concorsuale – propedeutici all'espletamento della prestazione – non è impegnativa per Insiel SpA e non dà diritto alla formalizzazione del contratto, od a qualsivoglia pretesa dell'aggiudicatario;
k) si informa, ai sensi del D.Lgs. 196/2003 s.m.i., che i dati raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del presente procedimento;
l) I compiti propri del responsabile del procedimento, ai sensi dell'art. 10 del D.Lgs. n. 163/2006, sono espletati da arch. Alessandra Benvenuti;
m) Ai sensi dell'art. 55 comma 3 del D.Lgs. 163/2006, la presente procedura di affidamento viene esperita giusta determinazione a contrarre di Insiel SpA del giorno 04 ottobre 2012. Responsabile del procedimento: arch. Alessandra Benvenuti

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