Appalti - Lavori

Infrastrutturazione e avvio del Museo Comunale "Casa della Cultura"

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Ruvo di Puglia


Codice CPV: 45420000
SCADENZA 25/03/2014
Fornitura e posa in opera di arredi, allestimenti, strutture espositive, sistemi illuminotecnica, apparati e tecnologie multimediali, prestazioni e le provviste necessarie per dare gli stessi compiutamente e secondo le caratteristiche tecniche, qualitative e quantitative previste e descritte nel dettaglio nel progetto del Museo "Casa della Cultura" - "Museo del Libro" sito nel Palazzo Caputi di Ruvo di Puglia.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Ruvo di Puglia - Palazzo Caputi.

Quantitativo o entità dell'appalto
448 000 Euro al netto di IVA di cui:
- 333 795 Euro per allestimenti, arredi e corpi illuminanti,
- 114 205 Euro per la dotazione di strumentazioni multimediali e sofware.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 180 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste: 2% importo a base d'asta.

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
Fondi PO FESR Puglia 2007/2013 Asse IV linea 4.2 "Tutela, valorizzazione e gestione del patrimonio culturale" - azione 4.2.2. attività D "riqualificazione e valorizzazione del sistema museale" e fondi del bilancio comunale 2013.

Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
R.T.I. ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Vengono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006 a condizione che dispongano dei seguenti requisiti:
1) Requisiti di ordine generale: assenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare di appalto, previste dall'art. 38 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.;
2) Requisiti di idoneità professionale (art. 39 del D.lgs 163/2006): Iscrizione al R.I. della C.C.I.A.A. per la categoria di attività relativa alle forniture e lavori in gara.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Aver eseguito negli ultimi 3 esercizi (2011/2012/2013) forniture di strumentazioni multimediali e sofware e realizzazione di servizi analoghi a quelli oggetto del presente appalto per conto di Pubbliche Amministrazioni e/o Enti e/o soggetti economici privati per un importo complessivo non inferiore a 114 205 Euro.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Attestazione SOA categoria OS 6 classifica II.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo

Informazioni sui fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: sì
Indicare il o i progetti e/o il o i programmi: Fondi PO FESR Puglia 2007/2013 Asse IV linea 4.2 "Tutela, valorizzazione e gestione del patrimonio culturale" - azione 4.2.2. attività D "riqualificazione e valorizzazione del sistema museale".

Informazioni complementari
Il bando di gara, il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalità di partecipazione alla gara, alle modalità di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto nonché gli elaborati progettuali approvati con determinazione del coordinatore d'area n. 40/177 del 24.6.2013 sono visionabili sul sito internet www.comune.ruvodipuglia.ba.it - sezione "Amministrazione trasparente" link "bandi di gara e contratti".
Si applicano le disposizioni di cui all'art. 34 - comma 35 - del D.L. 18.10.2012, n. 179, convertito nella legge 17.12.2012, n. 221, in tema di spese di pubblicità.
Il contratto verrà stipulato in forma pubblica amministrativa.

Cerca bando