Affidamento di incarico - procedura aperta

Interventi per la ricostruzione post-sisma Centro Italia D.L. 189/2016, procedura aperta per l'affidamento dei servizi di ingegneria e architettura

STAZIONE APPALTANTE

Agenzia del Demanio - Direzione Regionale del Lazio


Codice CPV: 71251000
SCADENZA 20/05/2019
ALLEGATI AL BANDO

Interventi per la ricostruzione post-sisma Centro Italia D.L. 189/2016. Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di ingegneria ed architettura da eseguirsi in modalità B.I.M. e in conformità ai Criteri Ambientali Minimi di cui D.M. M.A.T.T.M del 11.10.2017, finalizzati al progetto di recupero del Comando della Scuola Ex Corpo Forestale, nel Comune di Cittaducale (RI) – scheda patrimoniale RIB0083.

La presente procedura ha come oggetto i seguenti servizi attinenti all’ingegneria e all’architettura: indagini e prove di laboratorio preliminari alla progettazione, compresi la verifica della vulnerabilità sismica, la diagnosi energetica e l’aggiornamento dei rilievi geometrico, architettonico, tecnologico ed impiantistico, da redigersi in modalità BIM, progettazione di fattibilità tecnico ed economica, progettazione definitiva ed esecutiva, ai sensi del combinato disposto dell'art. 23, comma 3, e dell'art. 216, comma 4, del Codice, in conformità alle prescrizioni di cui alla parte II, titolo II, capo I, sezione III del D.P.R. 207/10, da eseguirsi in modalità BIM; coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione, ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008, oltre a quelli opzionali di: direzione dei lavori, coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione, ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 390.550,01 euro

Luogo principale di esecuzione: Cittaducale (RI)

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 180

Informazioni relative alle opzioni
Servizi opzionali senza indizione di nuova procedura di gara sono la Direzione Lavori e il Coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione

Informazioni complementari
L’intervento rientra fra quelli individuati nel programma approvato con l’ordinanza n. 56 del 10.5.2018 del «Commissario Straordinario del Governo ai fini della ricostruzione nei territori interessati dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24.8.2016» (d’ora in avanti definito anche «Commissario straordinario»).

Tipo di procedura: Procedura aperta

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando