Affidamento di incarico - procedura aperta

Lavori di mitigazione del rischio idrogeologico versante Nord-Est del centro storico e messa in sicurezza della torre ascensore, delle aree limitrofe e della viabilità a servizio del parcheggio Portella

STAZIONE APPALTANTE

CUC Comune di Penne e Comune di Loreto Aprutino


Codice CPV: 71340000
SCADENZA 03/08/2018
ALLEGATI AL BANDO

Affidamento servizi tecnici attinenti all’architettura e all’ingegneria concernenti la redazione del progetto definitivo e esecutivo, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, direzione e contabilità lavori ai sensi degli artt. 24 e 157 del D.Lgs. 50/2016 e successive modifiche e integrazioni.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Penne — parcheggio Portella.

Importo complessivo dei lavori da realizzare cui si riferiscono i servizi da affidare

Lavori da realizzare cui si riferiscono i servizi da affidare: Mitigazione del rischio idrogeologico versante nord-est del Centro Storico e messa in sicurezza della torre ascensore, delle aree limitrofe e della viabilità a servizio del parcheggio Portella aventi i sottoelencati importi:

  • importo complessivo dell’opera € 3.800.000,00 oltre IVA
  • lavori a corpo e misura € 3.686.000.000,00;
  • oneri della sicurezza non soggetti a ribasso € 114.000,00.

Corrispettivo complessivo posto a base di gara - prestazioni oggetto dell’appalto - durata del servizio

Il corrispettivo complessivo dell’appalto posto a base di gara € 443.356,33 (oltre IVA e contributo previdenziale) così suddiviso:

  • € 117.309,56, spese e oneri accessori compresi, per la redazione del progetto definitivo;
  • € 75.266,36, spese e oneri accessori compresi, per la redazione del progetto esecutivo;
  • € 27.349,76, spese e oneri accessori compresi, per coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione;
  • € 128.114,36, spese e oneri accessori compresi, per la direzione e contabilità dei lavori;
  • € 68.374,43, spese e oneri accessori compresi, per coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione;
  • € 26.941,86, spese e oneri accessori compresi, per la redazione della relazione geologica.

Detto ammontare, ai sensi dell’art. 24, comma 8, del Codice, è stato determinato applicando, quale riferimento, il Decreto del Ministero della Giustizia del 17/06/2016, entrato in vigore in data 27/07/2016, “Approvazione delle tabelle dei corrispettivi commisurati al livello qualitativo delle prestazioni di progettazione adottato ai sensi dell'art. 24 - comma 8 - del decreto legislativo n. 50 del 2016”.

L’importo degli oneri della sicurezza è pari a zero in quanto, trattandosi di servizi di natura prettamente intellettuale, non sono presenti interferenze e non sussiste la necessità di procedere alla predisposizione del DUVRI, ai sensi dell’art. 26, comma 3, del D.Lgs 81/2008.

Il tempo di esecuzione complessivo per l'espletamento del servizio di progettazione, esclusi i tempi per la verifica e l'approvazione delle varie fasi progettuali da parte della Stazione Appaltante, è stabilito in: 75 gg naturali e consecutivi, o il minor tempo offerto in sede di gara, decorrenti dalla formale comunicazione a procedere da parte del Responsabile Unico del Procedimento, come suddivisi dall'art. 8 del Disciplinare tecnico prestazionale.

Si precisa che il professionista incaricato, prima della sottoscrizione della convenzione, dovrà consegnare alla Stazione Appaltante il piano di lavoro e il cronoprogramma dettagliato dei servizi basato sui tempi di redazione della progettazione contenuti nell’offerta, completo delle date di approntamento degli elaborati intermedi e finali.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

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