Lavori di risanamento ambientale dei corpi superficiali della Provincia di Salerno
SCADENZA 18/11/2013
Codice CPV: 45231300
Codice CUP: H97H12002250009
Codice CIG: 527995872C
Grande Progetto - lavori di risanamento ambientale dei corpi
superficiali della Provincia di Salerno - Comparto 4 Area
Fiumarello, Lambro, Mingardo con progettazione esecutiva a carico
dell'impresa.
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle
forniture o di prestazione dei servizi: Ascea, Camerota,
Centola e Pisciotta.
Quantitativo o entità dell'appalto
Importo complessivo dell'intervento 9 483 789,20 Euro di cui 8 936
042,11 Euro per lavori a corpo ed a misura a base di gara, 363
416,06 Euro per forniture a base di gara, 156 931,03 Euro per oneri
di sicurezza non soggetti a ribassa e 27 400 Euro per compenso per
l'attivvità di progettazione esecutiva di comparto soggetto a
ribasso.
Valore stimato, IVA esclusa: 9 483 789,20 Euro
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 485 giorni
(dall'aggiudicazione dell'appalto)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi i
requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel
registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti:
1) Iscrizione nel reg. delle Imprese presso la Camera di Commercio
Industria Artigianato ed Agricoltura.
2) Attestazione SOA per le categorie OG6 Cl. IV bis 3 476 657,58
Euro - Categoria prevalente; OS22 Cl. IV bis - 3 025 837,72 Euro;
OG7 Cl. III 761 385,28; OG8 Cl. II - 549 920,60 Euro; OG11 Cl. II -
498 759,95 Euro; OS21 Cl. I - 286 553,93 Euro; OS23 Cl. I - 173
827,94 Euro; OG3 Cl. I - 163 099,01 Euro, tutte scorporabili e/o
subappaltabili; classe di progettazione VIII 6 061 982 Euro.
Altre informazioni sul disciplinare di gara.
Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti: Certificazione del sistema di qualità conforme alle
norme europee della serie UNI CEI ISO 9000.
Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti:
a) attestazione o, nel caso di concorrenti costituiti da imprese
riunite o associate o da riunirsi o da associarsi, più
attestazioni, rilasciata/e da società di attestazione SOA di cui al
D.P.R. 207/2010 regolarmente autorizzata, in corso di validità, che
documenti il possesso di qualificazione per progettazione ed
esecuzione per le categorie OG6 Cl. IV bis Categoria prevalente;
OS22 Cl. IV bis ; OG7 Cl. III ; OG8 Cl. II ; OG11 Cl. II ; OS21 Cl.
I .; OS23 Cl. I ; OG3 Cl. I
b) il concorrente in possesso di attestazione SOA per prestazioni
di sola costruzione ovvero il concorrente che, pur essendo in
possesso di attestazione SOA per prestazione di progettazione ed
esecuzione, non sia in grado di dimostrare attraverso il proprio
staff tecnico i requisiti professionali richiesti ai fini della
partecipazione, dovrà associare o designare per la redazione del
progetto definitivo ed esecutivo uno o più soggetti di cui all'art.
90, c. 1, lettere d) , e) , f) , fbis), g) ed h), del D. L.vo
163/2006 e ss.mm.ii. in possesso dei requisiti professionali di cui
all'art. 263 del D.P.R. 207/2010, come indicati nel disciplinare di
gara al punto 12.
Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati
di seguito
1. Elementi di natura tecnico-qualitativa. Ponderazione 65
2. Elementi di natura quantitativa. Ponderazione 35
Informazioni complementari
a) Delibera a contrarre assunta con deliberazione della Giunta
Provinciale n. 69 del 6.8.2013 integrata dalla n. 77 del
12.9.2013;
b) si procederà all'aggiudicazione anche in presenza di un'unica
offerta valida;
c) il corrispettivo sarà determinato a corpo e a misura ai sensi di
quanto previsto dall'art. 53, c. 4 D. L.vo 163/2006 e
ss.mm.ii.;
d) il contratto sarà stipulato entro 120 gg. dalla data in cui
diviene efficace l'aggiudicazione definitva, salvo quanto sopra
previsto;
e) eventuali chiarimenti di natura tecnica dovranno essere
richiesti direttamente al competente Ufficio tecnico della
Provincia di Salerno fino a dieci gg. prima della scadenza della
presentazione delle offerte a mezzo fax n. +39 089338812 o
all'indirizzo g.dacunzi@pec.provincia.salerno.it. Oltre tale
termine non sarà preso in considerazione alcun quesito;
f) eventuali chiarimenti di natura amministrativa, potranno essere
richiesti a questo Provveditorato a mezzo fax +39 0892579245 fino a
dieci giorni prima della data della scadenza della presentazione
delle offerte, ovvero a mezzo e-mail al seguente indirizzo:
sua.ooppsa@mit.gov.it. oltre tale termine non sarà preso in
considerazione alcun quesito.
g) presentazione del mod. GAP (in ossequio al disposto della
sentenza irrevocabile del TAR Campania Sez. VIII n. 5872/2011, la
mancata presentazione del «mod. GAP - imprese partecipanti»,
comporterà l'esclusione del concorrente dalla gara.)
h) il bando di gara, il disciplinare di gara, il Capitolato
Speciale di Appalto e la lista delle Categorie e Forniture sono
pubblicati sul sito: www.provveditorato-ooppcampaniamolise.it. Gli
elaborati progettuali sono visionabili in forma cartacea presso il
Provveditorato Interregionale per le OO.PP. Ufficio di Salerno -
via Porto 4 - 84121 Salerno nei giorni feriali dalle ore 10:00 alle
ore 12:00 sabato escluso ed acquistabili e riproducibili presso
l'eliografia Caggiano di Giampaolo Caggiano in via Duomo 51/55 -
Salerno - tel. +39 089220501.
Ulteriori informazioni sono riportate nel disciplinare di gara.