Affidamento di incarico - procedura aperta

Manutenzione degli impianti elettrici, elettro-meccanici e speciali degli ospedali di Pordenone, San Vito al Tagliamento e Spilimbergo, inclusi il servizio di reperibilità, servizi accessori e lavori di manutenzione su chiamata

STAZIONE APPALTANTE

Azienda per l'Assistenza Sanitaria 5 Friuli Occidentale


Codice CPV: 50711000, 71356100, 71321000
Codice CIG: 7268624247
SCADENZA 08/01/2018
ALLEGATI AL BANDO

L'appalto ha per oggetto l'espletamento di servizi e lavori manutentivi sugli impianti elettrici, elettro-meccanici e speciali delle strutture ospedaliere di Pordenone, San Vito al Tagliamento e Spilimbergo.
I servizi manutentivi comprendono la manutenzione programmata, incluse le verifiche elettriche periodiche CEI 64-8/710, il servizio di reperibilità/pronto intervento e servizi accessori riguardanti il controllo e la qualità della prestazione resa, i rilievi degli impianti elettrici, attività di supporto tecnico/amministrativo/formativo e la redazione di documentazione/progetti «as built».
I lavori di manutenzione, rientranti nella categoria OS 30 «Impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi, classifica III o superiore, comprendono interventi su chiamata, affidati nell'ambito di un accordo quadro con unico operatore ai sensi dell'art. 54 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i..

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Pordenone.

Quantitativo o entità dell'appalto
Il valore massimo stimato comprensivo di ogni eventuale opzione, o proroga dell'appalto, è pari a 3.824.867,80 euro, inclusi oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari a 44.844,39 euro, IVA esclusa.
Valore stimato, IVA esclusa: 3.824.867,80 euro

Opzioni
Il contratto avrà durata di 24 mesi. La stazione appaltante si riserva la facoltà di prorogare il contratto per ulteriori 24 mesi ai medesimi prezzi, patti e condizioni.
Alla scadenza dei primi 24 mesi o alla scadenza del termine del periodo di proroga contrattuale la stazione appaltante si riserva la facoltà di disporre una proroga tecnica per il tempo strettamente necessario alla conclusione della procedura della nuova gara per un periodo non superiore a 6 mesi, agli stessi prezzi, patti e condizioni.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione
Durata in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste
Garanzia provvisoria, come definita dall'art. 93 del Codice, pari al 2 % dell'importo stimato massimo dell'appalto comprensivo delle opzioni di proroga (3 824 867,80 euro) e precisamente di importo pari a 76 497,36 euro (settantaseimilaquattrocentonovantasette/36), salvo quanto previsto all'art. 93, comma 7 del Codice.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Il concorrente dichiara il possesso dei requisiti generali e di idoneità (iscrizione nel registro della CCIAA o Registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli Stati esteri, e qualificazione prevista dal D.M. 37/2008) presentando il formulario DGUE e la dichiarazione integrativa secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. A comprova di quanto dichiarato inserisce la relativa documentazione nel sistema AVCpass.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Il concorrente dichiara il possesso dei requisiti di capacità economica e finanziaria (fatturato globale medio annuo degli ultimi 3 esercizi finanziari — 2014, 2015, 2016 — e fatturato specifico medio annuo degli ultimi 3 esercizi — 2014, 2015, 2016) presentando il formulario DGUE secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. A comprova di quanto dichiarato inserisce la relativa documentazione nel sistema AVCpass.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti: Fatturato globale medio annuo: non inferiore a 1 000 000 euro, IVA esclusa.
Fatturato specifico medio annuo: non inferiore a 500 000 euro, IVA esclusa.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Il concorrente dichiara il possesso dei requisiti di capacità tecnica e professionale (a. esecuzione negli ultimi 36 mesi antecedenti la data di scadenza del termine di presentazione delle offerte di servizi di manutenzione/lavori su impianti elettrici espletati presso ospedali per acuti pubblici/privati, b. certificazione qualità UNI EN ISO9001:2008 o equivalenti, c) organico medio annuo, d. attestazione SOA) presentando il formulario DGUE secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. A comprova di quanto dichiarato inserisce la relativa documentazione nel sistema AVCpass.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
A. Ospedali con almeno 300 posti letto e fatturato minimo complessivo di almeno 1 000 000 euro, IVA esclusa.
c. Organico medio annuo non inferiore a 10 unità di cui almeno 5 con qualifica di operaio specializzato, avuto a disposizione dell'operatore economico nell'ultimo triennio.
d. Attestazione SOA per i lavori di manutenzione nella categoria OS 30 classifica III bis o superiore.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo

Responsabile unico del procedimento: ing. Giorgio Stabile

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando