Manutenzione edile su stazioni e cabine della rete di distribuzione AEM Torino Distribuzione S.p.A.
SCADENZA 03/02/2014
Codice CIG: 547601782D
Manutenzione edile su stazioni e cabine della rete di distribuzione
AEM Torino Distribuzione S.p.A.
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle
forniture o di prestazione dei servizi: Torino.
Quantitativo o entità dell'appalto
Importo a base di gara: 1 800 000 Euro di cui 107 685,57 Euro oneri
di sicurezza interferenziali.
Valore stimato, IVA esclusa: 1 800 000 Euro
Informazioni sui rinnovi
Numero di rinnovi possibile: 1
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi
(dall'aggiudicazione dell'appalto)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi i
requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel
registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti: a) iscrizione nel registro della camera di commercio (o,
se impresa straniera, in registro analogo dello stato di
provenienza) per un oggetto attinente a quello d'appalto;
b) inesistenza delle condizioni di esclusione dagli appalti di cui
all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.;
c) essere in regola con le norme che regolano il diritto al lavoro
dei disabili ai sensi della legge 68/1999 (compilare il "modulo
autocertificazione legge 68/99" allegato).
Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti: d) possesso dell'attestazione SOA in categoria OG1
class. III-bis (allegare copia autenticata ai sensi della normativa
vigente in materia);
e) possesso dei requisiti di cui all'art. 90 comma 9 lettere a) e
b) del d.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. (compilare modulo allegato).
Tipo di procedura: Procedura aperta
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso
Informazioni complementari:
- il possesso di tutti i requisiti di partecipazione potrà essere
comprovato mediante dichiarazione sottoscritta in conformità alle
disposizioni del DPR n. 445/2000. All'aggiudicatario sarà richiesta
documentazione probatoria a conferma di quanto dichiarato in sede
di gara,
- si richiama l'applicazione dell'art. 140 del d. lgs n. 163/2006
(possibilità per Iren di interpellare i soggetti che hanno
partecipato alla gara in caso di fallimento dell'appaltatore o di
risoluzione del contratto) e dell'art. 88 comma 7 del d.lgs.
163/2006 e s.m.i.,
- le imprese appaltatrici dovranno effettuare prima della
formulazione dell'offerta un sopralluogo sugli impianti per
accertare l'entità delle prestazioni e quanto altro riterrà utile
per la stesura del'offerta (vedi Modalità di presentazione
dell'offerta e di aggiudicazione),
- in caso di imprese stabilite in stati diversi dall'italia ai
sensi dell'art. 47 del d. lgs 163/2006 e smi dovrà essere indicato
l'accordo internazionale di riferimento, anche in caso di ricorso
all'istituto dell'avvalimento o del subappalto,
- le richieste di chiarimenti in merito alla gara in oggetto
potranno essere inoltrate all'indirizzo e-mail:
appalti_aa@irenenergia.it, non oltre 6 giorni antecedenti la
scadenza,
- le risposte ai suddetti quesiti, se ritenute di interesse
generale, verranno pubblicate sul sito www.gruppoiren.it a corredo
del presente bando di gara,
- il "Responsabile dell'Appalto" con i compiti del Responsabile del
Procedimento ai sensi dell'art. 10 comma 8 del d.lgs. 163/2006 per
la fase di gara è l'ing. Silvia Basso mentre per la fase di
progettazione / esecuzione dell'appalto il Responsabile è l'ing.
Gianluca Riu,
- per ulteriori informazioni si rinvia al documento "modalità di
presentazione offerta" disponibile sul sito internet
www.gruppoiren.it sezione appalti,
- ai sensi del decreto legislativo 30.6.2003 n. 196 "codice in
materia di protezione dei dati personali" si informa che il
titolare del trattamento è Iren S.p.A. e che i dati personali sono
trattati per finalità connesse all'espletamento delle fasi di gara,
nonché alla stipula ed alla esecuzione del contratto. il testo
completo dell'informativa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n.
196/03 è consultabile sul sito www.gruppoiren.it.
Responsabile dell'Appalto con i compiti del Responsabile del
Procedimento:
- per la fase di gara: ing. Silvia Basso
- per la fase di progettazione / esecuzione dell'appalto: ing.
Gianluca Riu