Affidamento di incarico - procedura aperta

Messa in sicurezza della diga di Paceco ricadente nel territorio del Comune di Paceco (Trapani)

STAZIONE APPALTANTE

Regione Siciliana - Assessorato regionale dell’Energia e dei servizi di pubblica utilità - Dipartimento regionale dell’Acqua e dei Rifiuti


Codice CPV: 71340000
SCADENZA 20/12/2019
ALLEGATI AL BANDO

Gara a procedura aperta per l’affidamento dei servizi di architettura e ingegneria relativi all’espletamento della rivalutazione della sicurezza sismica dello sbarramento e delle opere accessorie, incluse le relative indagini e prove di laboratorio, studio rivalutazione idrologico-idraulico, finalizzata all’individuazione di eventuali interventi di adeguamento e per la messa in sicurezza della diga di Paceco ricadente nel territorio del Comune di Paceco (Trapani) CPV: 71340000-3 - gara telematica.

Verifiche sismiche del corpo diga e delle opere accessorie, studio geotecnico, indagini geognostiche sulle strutture in cemento armato e relative prove di laboratorio, studio della rivalutazione idrologico-idraulica della diga di Paceco in territorio del Comune di Paceco (TP).

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 260.000,00 euro

Luogo principale di esecuzione: Paceco (TP).

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 150

Condizioni di partecipazione

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Iscrizione all’Albo professionale degli ingegneri o architetti, nonché al Collegio dei geologi per quanto di pertinenza.

Capacità economica e finanziaria
Fatturato globale per servizi di ingegneria e architettura, riferito ai migliori tre esercizi finanziari dell’ultimo quinquennio antecedente la pubblicazione del bando.

Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti: Non inferiore a 2 volte l’importo a base di gara.

Capacità professionale e tecnica

Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:

a) avvenuto espletamento negli ultimi 10 anni antecedenti la data di pubblicazione del bando di servizi di ingegneria e architettura, di cui all’art. 3, comma 1, lett. vvvv), del Codice, relativi a lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, per un importo globale per ogni classe e categoria pari a una 1,5 volte l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle classi e categorie;

b) avvenuto svolgimento negli ultimi 10 anni antecedenti la data di pubblicazione del bando di 2 servizi di ingegneria e di architettura (cosiddetti «servizi di punta»), di cui all’art. 3, comma 1, lett. vvvv), del Codice, relativi a lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, per un importo totale non inferiore a 0,5 volte l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle classi e categorie e riferiti a tipologie di lavori analoghi per dimensione e per caratteristiche tecniche a quelli oggetto dell’affidamento.

Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:

1) per i soggetti organizzati in forma societaria o consortile o per i raggruppamenti temporanei misti (società/consorzi/professionisti): numero medio annuo di personale tecnico, utilizzato negli ultimi 3 anni, non inferiore a una volta le unità di personale tecnico stimate pari a 5 unità;

2) per il professionista singolo o l’associazione di professionisti: numero di unità di personale tecnico non inferiore a una volta le unità di personale tecnico stimate pari a 5 unità.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando