Palestra scolastica per bouldering e per arrampicata sportiva a Brunico
SCADENZA 12/09/2012
Codice CPV: 45212222
Codice CUP: B99H07000290003
Codice CIG: 4411946503
Palestra scolastica per bouldering e per arrampicata sportiva a
Brunico
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle
forniture o di prestazione dei servizi: Brunico, zona
scolastica.
Quantitativo o entità dell'appalto (compresi oneri per la
sicurezza):
Valore stimato, IVA esclusa: 6 551 644,19 Euro
Oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a
ribasso d'asta:
€ 440.839,03 I.V.A. esclusa
Importo dei lavori posto a base di gara (esclusi oneri per la
sicurezza):
€ 6.110.805,16 I.V.A. esclusa
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 550 giorni
(dall'aggiudicazione dell'appalto)
Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più
vantaggiosa secondo i seguenti criteri:
CRITERI/PESI
- Prezzo 30 %
- Qualità 70 %
- Fascicolo: 30 %
- Parete in cls (01.09.28*, 01.09.30*, 01.09.26*, 01.09.27*): 5,0
%
- Telo diffusore speciale con illuminazione(15E.30.96.02.a*): 4,0
%
Facciata in vetro (01.26.27*): 9,0 %
Parete di arrampicata (01.25.01.01*, 01.25.01.02*,
01.25.01.03*,01.25.01.04*, 01.25.01.05*, 01.25.01.06 01.25.01.07*,
01.25.01.08*): 5,0 %
- Pavimento in resina (01.20.01*, 01.20.02*, 01.20.03*): 1,0 %
- Pavimento anticaduta (01.20.05*): 2,0 % o Centrale di aspirazione
(15E.45.07.01a*): 1,0 %
- Gruppo di condizionamento (13E.201.01.02): 2,0 %
- Gruppo di termoventilazione (13E.201.01.01): 1,0 %
- Organigramma d'impresa: 8 %
- direttore di cantiere, ai sensi dell'articolo 4, comma 6, del
"Capitolato speciale d'appalto - parte I" 3 %
- assistente di cantiere 2 %
- responsabile per la sicurezza 2 %
- responsabile per la contabilità 1 %
- Proposta per l'organizzazione e lo svolgimento dei lavori: 15
%
Programma lavori 3 %
- Relazione 10 %
- Planimetrie 2 %
- Forma, completezza del contenuto e chiarezza della
documentazione presentata per la valutazione tecnica 2 %
- Campioni 15 %
- Parete in cls (01.09.28*, 01.09.30*, 01.09.26*, 01.09.27*): 2,5
%
- Telo diffusore speciale con illuminazione (15E.30.96.02.a*): 2,5
%
- Facciata in vetro (01.26.27*): 5,0 %
- Parete di arrampicata (01.25.01.01*, 01.25.01.02*, 01.25.01.03,
01.25.01.04*, 01.25.01.05*, 01.25.01.06*, 01.25.01.07*,
01.25.01.08*): 3,0 %
- Pavimento in resina (01.20.01*, 01.20.02*, 01.20.03*): 1,0 %
- Pavimento anticaduta (15E.45.07.01a*): 1,0 %
I requisiti essenziali così come riportati nel fascicolo
valutazione della qualità per i prodotti soggetti a valutazione
della qualità sono vincolanti.
Il punteggio di ciascuna voce verrà pesato in base all'incidenza
economica del costo (prezzo unitario da stima dei costi per
quantità) della singola voce rispetto al costo totale di tutte le
voci soggette a valutazione.
Si procede alla valutazione delle voci del fascicolo qualità come
segue:
- Alle offerte che soddisfano sia i requisiti essenziali del
fascicolo che tutti i requisiti indicati nella descrizione
contenuta nel testo esteso verrà assegnato un punteggio pari a 0,4
del punteggio previsto per il relativo criterio.
- Alle offerte che rispettano i requisiti essenziali del fascicolo
e offrono un prodotto migliorativo rispetto a quanto previsto nel
testo esteso verrà assegnato un punteggio variabile da 0,4 a 1 del
punteggio previsto per il relativo criterio.
- Alle offerte che rispettano i soli requisiti essenziali del
fascicolo, verrà assegnato un punteggio di 0,2 del punteggio
previsto per il relativo criterio.
- Alle offerte che rispettano i requisiti essenziali del fascicolo
ma solo in parte i requisiti richiesti nel testo esteso, verrà
assegnato un punteggio variabile da 0,2 ai 0,4 del punteggio
previsto per il relativo criterio.
- La commissione tecnica assegnerà un punteggio pari a 0 a quelle
posizioni del fascicolo, compilate dall'offerente, che rispettano
solo in parte i requisiti essenziali ivi richiesti. In fase di
esecuzione dei lavori all'aggiudicatario sarà richiesta comunque la
fornitura di una prestazione che rispetti almeno tutti i requisiti
essenziali del fascicolo ed, inoltre, gli standard tecnici e
qualitativi necessari per garantire la funzionalità dell'opera,
alle condizioni economiche offerte in sede di gara
Questa disposizione prevale su ogni altra indicazione diversa
contenuta in altri elaborati di gara.
Prima dell'aggiudicazione definitiva la stazione appaltante
procederà alla verifica dei conteggi presentati dalla prima in
graduatoria, tenendo per valide ed immutabili le quantità ed i
prezzi unitari offerti, correggendo, ove si riscontrino errori di
calcolo, i prodotti e/o le somme.
Lavorazioni di cui si compone l'intervento ai sensi del D.P.R.
n. 34/00 (per quanto applicabile ai sensi del D.P.R. n. 207/10 nel
periodo transitorio)
- Classifica riferita all'intero importo dei lavori in appalto:
classifica VI per un importo fino ad € 10.329.138,00 ai sensi
dell'art. 3 del D.P.R. n. 34/00.
- Lavorazioni in appalto e categorie di cui al D.P.R. n. 34/00:
Nella seguente tabella va indicata la categoria prevalente, che è
quella di importo più elevato fra le categorie costituenti
l'intervento ai sensi dell'art. 108, comma 1, del D.P.R. n.
207/10.
Le lavorazioni appartenenti alla categoria prevalente sono
subappaltabili nella misura massima del 30% dell'importo della
categoria, ai sensi dell'art. 118, comma 2, del D.Lgs. n. 163/06 e
dell'art. 170, comma 1, del D.P.R. n. 207/10.
Oltre alla categoria prevalente, vanno specificate le c.d.
categorie scorporabili che, ai sensi dell'art. 108 commi 2 e 3, del
D.P.R. n. 207/10, sono quelle di importo singolarmente superiore al
dieci per cento dell'importo complessivo dell'opera o lavoro ed in
ogni caso quelle di importo superiore a 150.000 Euro.
Le categorie a qualificazione obbligatoria ai sensi del D.P.R. n.
34/00 sono eseguibili direttamente dall'aggiudicatario solo se in
possesso della relativa adeguata qualificazione. In caso contrario
l'offerente sarà tenuto a subappaltare interamente le predette
lavorazioni.
Fra le categorie scorporabili vanno inoltre specificate le c.d.
categorie "SIOS" (come ad esempio le strutture, impianti ed opere
speciali), elencate nell'art. 72, comma 4, del D.P.R. n. 554/99 e
qualora singolarmente superino il 15% dell'importo complessivo dei
lavori secondo l'articolo 37 comma 11 del D.Lgs. 163/06.
Le SIOS sono da eseguire dal soggetto affidatario singolo o in
raggruppamento temporaneo di tipo verticale (in possesso della
relativa qualificazione), e sono subappaltabili nel limite massimo
del 30% del relativo importo.