Incarichi - Affidamenti di incarico

Piano di gestione sito Unesco delle necropoli etrusche di Cerveteri e Tarquinia

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Tarquinia


SCADENZA 23/01/2012
Il Comune di Tarquinia intende affidare in appalto il completamento del piano di gestione del sito Unesco delle "Necropoli Etrusche di Cerveteri e Tarquinia", mediante procedura negoziata con inviti a soggetti idonei per lo svolgimento della prestazione;

Importo a base d'asta: € 39.669,42 Iva esclusa.
Durata dell'appalto: 1 anno

Il servizio in oggetto comprende, l'aggiornamento ed il completamento delle tre sezioni cui è suddiviso il Piano di Gestione:
- Aggiornamento del Piano di Conservazione,
- Aggiornamento del Piano delle Conoscenze
- Completamento del Piano di Valorizzazione economica e culturale

Possono manifestare il loro interesse a partecipare i seguenti soggetti:
- a) le società, commerciali e cooperative, e i consorzi previsti dall'art. 34, comma 1, lett. a) b) e c) del d.lgs. 163/2006;
- b) Consorzi stabili ex art. 36 del D.Lgs 163/06 s.m.i.;
- c) Raggruppamenti temporanei costituiti dai soggetti ex artt. 34 comma 1 lett. d) e 37 D.Lgs 163/06 s.m.i.;
L'incarico sarà affidato tramite procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando ai sensi dell'art. 57, comma 2, lett. C del D.Lgs. 163/06.
Gli interessati devono far pervenire all'ufficio Protocollo di questo ente, in busta chiusa e sigillata recante la dicitura "manifestazione di interesse per il completamento del Piano di Gestione del sito Unesco delle "Necropoli Etrusche di Cerveteri e Tarquinia", indirizzandola al Settore IV° - Ufficio Valorizzazione Aree Archeologiche, richiesta ad esser invitati per il servizio in oggetto, entro le ore 13,00 del 23 gennaio 2012, a mano o a mezzo raccomandata A/R. La richiesta dovrà essere corredata da idonea dichiarazione sostitutiva, da fotocopia di documento di identità valido del dichiarante.

I soggetti dovranno dichiarare ai sensi del DPR 445/2000:
- l'iscrizione al Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. indicando il numero di iscrizione;
- l'insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.38 del D. Lgs 163/20006 e ss.mm.ii.
Stante la finalità sopra descritte, le manifestazioni di interesse eventualmente pervenute NON comporteranno, per questa Amministrazione, alcun obbligo o impegno a contrarre.
I soggetti partecipanti dovranno presentare per il completamento del "Piano di Gestione delle Necropoli Etrusche di Cerveteri e Tarquinia", le seguenti professionalità:
- uno o più archeologi, responsabili tecnici ed operativi della redazione del completamento del Piano di Gestione, referenti unici nei confronti dei Comuni di Tarquinia e Cerveteri, con esperienza maturata nel campo della progettazione e valorizzazione di aree archeologiche;
- Un esperto dell'ambiente e del paesaggio, con diploma di laurea in architettura del paesaggio, scienze agrarie o forestali, scienze naturali, ingegneria ambientale o equipollenti;
- Un esperto di comunicazione e marketing territoriale;
- Un esperto in programmazione economica e gestionale;

I soggetti partecipanti dovranno indicare i curricula dei professionisti o degli esperti di cui sopra.
I raggruppamenti temporanei, costituiti o costituendi, dovranno indicare anche i profili curriculari dei soggetti che compongono il raggruppamento, specificando le peculiarità possedute in relazione ai requisiti tecnici richiesti ed il ruolo che avranno i singoli soggetti componenti il raggruppamento in seno all'eventuale progettazione del Completamento del Piano di Gestione.
La forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di prestatori di servizi al quale sia stato eventualmente aggiudicato l'appalto in oggetto: associazione temporanea ai sensi dell'art. 37 D.Lgs. 163/06 s.m.i. mediante formale conferimento del mandato collettivo speciale e della procura speciale al mandatario nelle forme di legge, prima della stipulazione del contratto.
Nel caso in cui pervengano un numero di richieste inferiore a 5 (cinque), saranno invitare altri soggetti fino a raggiungere 5 soggetti partecipanti.
I dati personali forniti dai soggetti partecipanti saranno raccolti e trattati, anche con strumenti informatici esclusivamente nell'ambito del procedimento ai fini della presente indagine di mercato. Tali dati saranno utilizzati secondo le disposizioni del D.Lgs. 196/2003. Responsabile del Procedimento: Luca Gufi dell'Ufficio Valorizzazione Aree Archeologiche

Cerca bando