Affidamento di incarico - procedura aperta

Procedura aperta, in modalità telematica, per l’affidamento mediante accordo quadro dei servizi tecnici professionali di progettazione di opere del servizio idrico integrato ripartita in quattro lotti

STAZIONE APPALTANTE

Acquedotto Pugliese S.p.A.


Codice CPV: 71330000
SCADENZA 03/04/2018
ALLEGATI AL BANDO

Procedura aperta, in modalità telematica, per l’affidamento, mediante lo strumento giuridico dell’accordo quadro da concludersi con un unico operatore economico, dei servizi tecnici professionali di progettazione di fattibilità tecnica ed economica, definitiva ed esecutiva di opere afferenti il servizio idrico integrato ricadenti nelle classi di progettazione ID. opere D.04, D.05 e E.22 del DM 17 giugno 2016, ripartita in quattro lotti funzionali su base territoriale: FG, AV, BA, BAT, TA, BR e LE.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 2.100.000,00 euro

Informazioni relative ai lotti
Questo appalto è suddiviso in lotti: sì
Le offerte vanno presentate per tutti i lotti
Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 1

Lotto n.: 1 - Servizi tecnici professionali di progettazione di opere afferenti il Servizio Idrico Integrato ricadenti nelle classi di progettazione ID. opere D.04, D.05 e E.22 — Strutture Territoriali Operative (STO) FG, AV.
Affidamento, mediante lo strumento giuridico dell’accordo quadro da concludersi con un unico operatore economico, dei servizi tecnici professionali di progettazione di fattibilità tecnica ed economica, definitiva ed esecutiva di opere afferenti il servizio idrico integrato ricadenti nelle classi di progettazione ID. opere D.04, D.05 e E.22 del DM 17 giugno 2016, ripartita in quattro lotti funzionali su base territoriale: FG, AV. (CIG 7386192E72).

Luogo principale di esecuzione: Abitati ricadenti nell'ambito territoriale di STO FG, AV.

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Professionalità e adeguatezza articolato nei sub elementi indicati nel Disciplinare di gara / Ponderazione: 35
  • Criterio di qualità - Nome: Caratteristiche metodologiche dell’offerta desunte dalla illustrazione delle modalità di svolgimento delle prestazioni oggetto dell'incarico articolato nei subelementi indicati nel Disciplinare / Ponderazione: 45
  • Prezzo - Ponderazione: 20

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 670 000.00 EUR

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 24

Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: sì

Lotto n.: 2 - Servizi tecnici professionali di progettazione di opere afferenti il servizio idrico integrato ricadenti nelle classi di progettazione ID. opere D.04, D.05 e E.22 — STO BA, BAT.

Affidamento, mediante lo strumento giuridico dell’accordo quadro da concludersi con un unico operatore economico, dei servizi tecnici professionali di progettazione di fattibilità tecnica ed economica, definitiva ed esecutiva di opere afferenti il servizio idrico integrato ricadenti nelle classi di progettazione ID. opere D.04, D.05 e E.22 del DM 17 giugno 2016, ripartita in quattro lotti funzionali su base territoriale: BA, BAT (CIG 7386197296).

Luogo principale di esecuzione: Abitati ricadenti nell'ambito territoriale di STO BA, BAT.

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Professionalità e adeguatezza articolato nei subelementi indicati nel Disciplinare di gara / Ponderazione: 35
  • Criterio di qualità - Nome: Caratteristiche metodologiche dell’offerta desunte dalla illustrazione delle modalità di svolgimento delle prestazioni oggetto dell'incarico articolato nei subelementi indicati nel Disciplinare / Ponderazione: 45
  • Prezzo - Ponderazione: 20

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 710 000.00 EUR

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 24

Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: sì

Lotto n.: 3 - Servizi tecnici professionali di progettazione di opere afferenti il servizio idrico integrato ricadenti nelle classi di progettazione ID. opere D.04, D.05 e E.22 — STO TA, BR.

Affidamento, mediante lo strumento giuridico dell’accordo quadro da concludersi con un unico operatore economico, dei servizi tecnici professionali di progettazione di fattibilità tecnica ed economica, definitiva ed esecutiva di opere afferenti il servizio idrico integrato ricadenti nelle classi di progettazione ID. opere D.04, D.05 e E.22 del DM 17 giugno 2016, ripartita in quattro lotti funzionali su base territoriale: TA, BR (CIG 73862026B5).

Luogo principale di esecuzione: Abitati ricadenti nell'ambito territoriale di STO TA, BR.

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Professionalità e adeguatezza articolato nei sub elementi indicati nel Disciplinare di gara / Ponderazione: 35
  • Criterio di qualità - Nome: Caratteristiche metodologiche dell’offerta desunte dalla illustrazione delle modalità di svolgimento delle prestazioni oggetto dell'incarico articolato nei sub elementi indicati nel Disciplinare / Ponderazione: 45
  • Prezzo - Ponderazione: 20

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 420.000,00 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 24

Lotto n.: 4 - Servizi tecnici professionali di progettazione di opere afferenti il servizio idrico integrato ricadenti nelle classi di progettazione ID. opere D.04, D.05 e E.22 — STO LE.

Affidamento, mediante lo strumento giuridico dell’accordo quadro da concludersi con un unico operatore economico, dei servizi tecnici professionali di progettazione di fattibilità tecnica ed economica, definitiva ed esecutiva di opere afferenti il servizio idrico integrato ricadenti nelle classi di progettazione ID. opere D.04, D.05 e E.22 del DM 17 giugno 2016, ripartita in quattro lotti funzionali su base territoriale: STO LE (CIG 7386207AD4).

Luogo principale di esecuzione: Abitati ricadenti nell'ambito territoriale di STO LE.

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Professionalità e adeguatezza articolato nei subelementi indicati nel Disciplinare di gara / Ponderazione: 35
  • Criterio di qualità - Nome: Caratteristiche metodologiche dell’offerta desunte dalla illustrazione delle modalità di svolgimento delle prestazioni oggetto dell'incarico articolato nei subelementi indicati nel Disciplinare / Ponderazione: 45
  • Prezzo - Ponderazione: 20

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 300.000,00 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 24

Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: sì

Cauzioni e garanzie richieste:

- per l'aggiudicatario di ciascun lotto:
a) polizza di responsabilità civile professionale per i rischi di progettazione per un massimale non inferiore agli importi indicati all'art. 17, comma 3, del Disciplinare di incarico;
b) costituire la garanzia fideiussoria a titolo di cauzione definitiva di cui all'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016.

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia
La copertura finanziaria è assicurata dalle somme previste nei piani approvati con delibera AIP n. 20/2016 di approvazione del piano interventi 2016/2019. I pagamenti saranno effettuati con le modalità indicate nel disciplinare di incarico. Per quanto attiene ai pagamenti trova applicazione l'art. 3 della legge n. 136/2010 in tema di tracciabilità dei flussi finanziari.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Informazioni complementari:
a) appalto indetto con deliberazione a contrattare n. 9255 del 25.1.2018;
b) è consentito il subappalto;
c) è esclusa la competenza arbitrale; il foro competente è quello di Bari;
d) verifica delle offerte anomale ai sensi dell’art. 97 del D.Lgs. 50/2016;
e) il concorrente, singolo o in forma riunita/consorziata, che intenda concorrere a più lotti, potrà conseguire l’aggiudicazione di non più di un lotto secondo le modalità indicata nel Disciplinare di gara;
f) si procederà all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente ai sensi dell'art. 97 del D.Lgs. 50/2016;
g) è facoltà della stazione appaltante di non procedere all'aggiudicazione della gara qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto, ai sensi dell'art. 95, c. 12, del D.Lgs. 50/2016;
h) le spese relative alla pubblicazione del bando e dell'avviso sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla stazione appaltante entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione;
i) obbligo di allegare prova documentale di avvenuto pagamento del contributo a favore dell’ANAC;
l) ai sensi dell’art. 29 del D.Lgs. 50/2016, tutti gli atti della procedura di gara sono pubblicati e aggiornati sul profilo del committente www.aqp.it, nella sezione "Società trasparente"; saranno altresì pubblicati sullo stesso sito e al fine di consentire l'eventuale proposizione di ricorsi ai sensi dell'articolo 120 del codice del processo amministrativo, nei successivi due giorni dalla data di adozione dei relativi atti, il provvedimento che determina le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni all'esito della verifica della documentazione attestante l'assenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, nonché la sussistenza dei requisiti economico finanziari e tecnico-professionali; sarà inoltre pubblicata la composizione della commissione giudicatrice e i curricula dei suoi componenti;
m) il presente bando di gara, unitamente al Disciplinare di gara e agli atti tecnici, sono scaricabili con accesso gratuito dal sito Internet http://www.aqp.it;
n) il responsabile del procedimento è il l'ing. Antonio Carbonara; il responsabile del procedimento di gara è la dott.ssa Simonetta Santoro;
o) il contratto sarà stipulato in modalità elettronica mediante scrittura privata; eventuali spese connesse alla stipulazione del contratto e alla sua eventuale registrazione fiscale saranno poste a carico del soggetto aggiudicatario/contraente;
p) per quanto non previsto nel presente bando, si rinvia al Disciplinare di gara che ne costituisce parte integrante e sostanziale unitamente al Disciplinare di incarico.

Documenti Allegati

Bando UE

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