Affidamento di incarico - procedura aperta

Procedura aperta telematica per l’affidamento dei servizi attinenti all’architettura ed ingegneria riguardanti L. C. Plinio il Giovane di Città di Castello (PG)

STAZIONE APPALTANTE

Provincia di Perugia


Codice CPV: 71221000
Codice CUP: J14I19000720006
Codice CIG: 8129891649
SCADENZA 19/03/2020
ALLEGATI AL BANDO

«L. C. Plinio il Giovane di Città di Castello (PG) – Lavori di adeguamento/miglioramento sismico ed efficientamento energetico». Indizione di procedura aperta telematica per l’affidamento dei servizi attinenti all’architettura ed ingegneria riguardante la progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento di sicurezza in fase di progettazione, redazione della relazione geologica con possibilità di estendere l’incarico alla direzione lavori e al coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 502.461,42 euro

Luogo principale di esecuzione: ITALIA – Umbria – Città di Castello (PG)

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 120

Informazioni relative alle opzioni
La stazione appaltante si riserva di affidare gli incarichi opzionali di direzione dei lavori e/o di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori all’affidatario, congiuntamente o disgiuntamente, solo successivamente all’approvazione del progetto esecutivo e la stipula del contratto per l’esecuzione dei lavori relativi all’intervento in oggetto.

Ai servizi opzionali, affidati in forma congiunta o disgiunta, parziale o totale, verrà applicato lo stesso ribasso dichiarato in sede di gara per la progettazione.

Informazioni complementari
Il responsabile unico del procedimento, ai sensi dell’art. 31 del codice, è l’ing. Stefano Torrini, dirigente responsabile della «programmazione e progettazione interventi di srtaordinaria manutenzione e costruzione nuove opere» della provincia di Perugia, indirizzo e-mail: stefano.torrini@provincia.perugia.it

Condizioni di partecipazione

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale

Elenco e breve descrizione delle condizioni:

Requisiti di idoneità

a) i requisiti di cui al D.M. del 2.12.2016, n. 263.

Il concorrente non stabilito in ITALIA ma in altro stato membro o in uno dei paesi di cui all’art. 83, comma 3 del codice, presenta iscrizione ad apposito albo corrispondente previsto dalla legislazione nazionale di appartenenza o dichiarazione giurata o secondo le modalità vigenti nello stato nel quale è stabilito;

b) (per tutte le tipologie di società e per i consorzi) Iscrizione nel registro delle imprese tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura per attività coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara.

Il concorrente non stabilito in ITALIA ma in altro stato membro o in uno dei paesi di cui all’art. 83, comma 3 del codice, presenta registro commerciale corrispondente o dichiarazione giurata o secondo le modalità vigenti nello stato nel quale è stabilito.

Si rinvia a quanto indicato nel disciplinare di gara alla sezione n. 7.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando