Progettazione PTFE, rilievi, accertamenti, indagini e relativa Verifica (artt. 23 e 26 D.Lgs. 50/2016) della Ciclovia Garda – tratto lombardo
SCADENZA 02/09/2019
Codice CPV: 71322000
Affidamento della progettazione PTFE, rilievi, accertamenti, indagini, ai sensi degli artt. 23 e 24 del D.Lgs. n. 50/2016, e l’affidamento dei servizi di verifica, ai fini della validazione, ai sensi dell’art. 26 del D.Lgs. n. 50/2016, relativi all'intervento di realizzazione della Ciclovia Garda – tratto lombardo.
Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 592.092,78 euro
Lotto n.: 1 - Progettazione PFTE – Ciclovia Garda
(tratto lombardo)
Affidamento della progettazione PTFE, rilievi, accertamenti,
indagini, ai sensi degli artt. 23 e 24 del D.Lgs. n. 50/2016,
relativi all'intervento di realizzazione della Ciclovia Garda –
tratto lombardo
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 80
- Prezzo - Ponderazione: 20
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 521.758,27 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 100
Lotto n.: 2 - Verifica PFTE – Ciclovia Garda (tratto
lombardo)
Affidamento dei servizi di verifica, ai fini della validazione, ai
sensi dell’art. 26 del D.Lgs. n. 50/2016, relativi all'intervento
di realizzazione della Ciclovia Garda – tratto lombardo.
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 80
- Prezzo - Ponderazione: 20
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 70.334,51 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 60
Condizioni di partecipazione
Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale
o nel registro commerciale
Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti di cui
all'articolo 46, comma 1, del D.Lgs. 50/2016, iscritti nel Registro
delle imprese o, ai sensi dell'art. 83, co. 1, lett. a), D.Lgs.
50/2016 in possesso dei relativi requisiti professionali. Non è
ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti:
a) per i quali sussistono le cause di esclusione di cui all'art. 80
del D.Lgs. 50/2016;
b) per i quali sussista qualsiasi altra causa di esclusione o
condizione che determini l’incapacità a contrarre con la pubblica
amministrazione. L'assenza delle condizioni preclusive sopra
elencate è provata con le modalità, le forme ed i contenuti
previsti nel Disciplinare di gara.
Condizioni relative al contratto d'appalto
Informazioni relative ad una particolare
professione
Professionisti abilitati iscritti negli appositi albi previsti dai
rispettivi ordinamenti professionali, personalmente responsabili
delle prestazioni poste a base di gara di loro competenza, da
indicare nominativamente nell'offerta tecnica, con la
specificazione delle rispettive qualifiche professionali, ex art.
24, comma 5, del D.Lgs. 50/2016.
Tipo di procedura: Procedura aperta
Informazioni complementari:
a) Appalto indetto con determinazione del Direttore Generale del
3.7.2019;
b) con riferimento al paragrafo II.3) del presente Bando di gara si
precisa che la durata dell'appalto decorre dalla data di emissione
dell’ordine di servizio da parte del responsabile unico del
procedimento e termina con l’emissione del certificato di collaudo
dei lavori;
c) fatto salvo quanto disposto all’art. 31, co. 8 del D.Lgs.
50/2016, è vietato il subappalto;
d) ai fini della partecipazione alla procedura sono previste
garanzie come dettagliatamente descritto nel Disciplinare di gara
(rif. Lotto 2);
e) CIG (Codice Identificativo Gare presso dell'Autorità Nazionale):
Lotto 1 7965072957; Lotto 2 7965080FEF;
f) CUP: H11B17001060003;
g) la Stazione Appaltante si riserva, senza alcun diritto degli
offerenti a rimborso spese o indennità di alcun genere, di
differire o revocare il presente procedimento di gara o di non
procedere all'aggiudicazione di uno o più lotti;
h) l’aggiudicazione è possibile anche in presenza di una sola
offerta valida;
i) responsabile del procedimento: ing. Marco Franceschetti.