Affidamento di incarico - procedura aperta

Progettazione definitiva ed esecutiva, assistenza e supporto alla Direzione Lavori durante la fase realizzativa e attività di commissioning di un impianto di trattamento chimico-fisico per il recupero di Prodotti Sodici Residui (PSR)

STAZIONE APPALTANTE

ACEA S.p.A. - Servizio Responsabile: Acquisti e Logistica


Codice CPV: 71323000
Codice CIG: 78986582C8
SCADENZA 16/09/2019
ALLEGATI AL BANDO

Progettazione definitiva ed esecutiva, assistenza e supporto alla Direzione Lavori durante la fase realizzativa e attività di commissioning di un impianto di trattamento chimico-fisico per il recupero di Prodotti Sodici Residui (PSR), ai fini della produzione di bicarbonato di sodio quale materia prima.

Nell'ambito del progetto finalizzato alla realizzazione di un impianto di trattamento chimico-fisico per il recupero di Prodotti Sodici Residui (PSR), ai fini della produzione di bicarbonato di sodio quale materia prima, costituiscono oggetto della presente procedura: la progettazione definitiva, la progettazione esecutiva, l'assistenza ed il supporto alla Direzione Lavori durante la fase realizzativa dell'impianto (sarà appaltata con separata procedura) fino alla fase di mechanical completion, nonché le attività di commissioning con finalità di avviamento e messa a regime dell'impianto.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 2.500.000,00 euro

Luogo principale di esecuzione: San Vittore del Lazio (FR), nel contesto del polo impiantistico denominato UL3

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 300

Informazioni relative alle opzioni
La durata delle attività di realizzazione, fino alla redazione del Verbale di Mechanical Completion, è stimata in 300 (trecento) giorni solari.

Condizioni di partecipazione

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
R1) possesso dei requisiti di cui agli art. 80 e 83, comma 1, lett. a), del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.;
R2) assenza delle situazioni interdittive di cui all'art. 48, comma 7, del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.;
R3) ai sensi dell'art. 37 della legge 122/2010 per gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei paesi inseriti nelle «black list» di cui al D.M. 4.5.1999 e al D.M. 21.11.2001, possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010;
R4) assenza della causa di esclusione di cui all'art. 1 bis, comma 14, della legge 383/2001 e, più in generale,di tutte le cause di esclusione dalla partecipazione del concorrente alle procedure di affidamento previste dalla legislazione vigente;
R5) accettazione incondizionata delle prescrizioni contenute nel «codice etico» adottato dal gruppo ACEA.
Per attestare i requisiti relativi alle lettere da R1 a R5 il concorrente dovrà produrre un'autocertificazione mediante la modulistica indicata nel Disciplinare di gara.

)Cauzioni e garanzie richieste:
1) La garanzia provvisoria e l’impegno del fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l’esecuzione del contratto di cui all’art. 103 del D.Lgs. 50/2016 non sono dovuti, ai sensi dell’art. 93, comma 10 del medesimo decreto.
2) Altre garanzie: da costituire e presentare nel rispetto delle condizioni e con le modalità prescritte dal Capitolato generale di appalto per servizi — ed. dicembre 2018 e dal Disciplinare Tecnico — ed. giugno 2019.

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
Modalità di finanziamento: disponibilità di bilancio. Modalità di pagamento: secondo quanto prescritto dal Capitolato generale di appalto per servizi — ed. dicembre 2018.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Informazioni complementari:
La presente gara è indetta da Acea S.p.A. in nome e per conto di Acea Ambiente S.r.l. ai sensi del D.Lgs. 50/2016 ss.mm.ii.
Gerarchia delle fonti:
La procedura di affidamento sarà disciplinata, oltre che dal presente bando di gara, anche dalle seguenti fonti di regolamentazione:
— Disciplinare di gara n. 8800002230/RMI: Procedura aperta n. 8800002230/RMI per l’affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva, assistenza e supporto alla direzione lavori durante la fase realizzativa e attività di commissioning di un impianto di trattamento chimico-fisico per il recupero di prodotti sodici residui (PSR), ai fini della produzione di bicarbonato di sodio quale materia prima,
— Capitolato generale d'appalto per servizi — ed. dicembre 2018,
— Disciplinare Tecnico – Ed. giugno 2019: Acea Ambiente S.r.l. — Progettazione di un impianto di trattamento chimico-fisico per il recupero di Prodotti Sodici Residui (PSR), ai fini della produzione di bicarbonato di sodio quale materia prima,
— Allegati di cui all’art. 18 del Disciplinare Tecnico sopra citato.
Acquisizione documentazione di gara e informazioni sulla partecipazione:
Il Bando di gara, il Disciplinare di gara, il Disciplinare tecnico ed i relativi allegati, nonché la modulistica predisposta da Acea S.p.A. per la gara in oggetto, sono disponibili sulla piattaforma di E—Procurement di Acea S.p.A., all'indirizzo web: https://www.pleiade.it/acea/ — Bando di gara n. 8800002230//RMI.
Il Capitolato generale d'appalto per servizi è disponibile all'indirizzo internet: www.acea.it — sezione Fornitori — area Condizioni Generali di Contratto, link Capitolati generali d'appalto per forniture servizi e lavori ai sensi del D.Lgs. 50/2016 ss.mm.ii..
Il codice etico adottato dal Gruppo Acea è disponibile all'indirizzo internet: www.acea.it — sezione Fornitori — area Codice etico.
Documenti da presentare:
Ai fini dell'ammissione alla gara, il concorrente dovrà sottoporre la documentazione richiesta nel disciplinare di gara, per mezzo della piattaforma di e-procurement di Acea S.p.A. entro il termine di cui al punto IV.2.2) del presente bando.
Modalità di presentazione delle offerte e criterio di aggiudicazione:
I concorrenti dovranno formulare offerta secondo le modalità indicate agli art. 15, 17 e 18 del Disciplinare di gara.
La gara sarà aggiudicata con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95, comma 6, del D.Lgs. 18.4.2016, n. 50 ss.mm.ii., secondo quanto indicato al punto 15 del Disciplinare di gara.
Il responsabile del procedimento per la presente procedura di affidamento è l'ing. Lorenzo Bianchi.

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando