Affidamento di incarico - procedura aperta

Progettazione, direzione lavori, coordinamento della sicurezza e accatastamento relativi alla ristrutturazione del piano primo e di parte del piano rialzato del padiglione Rossi

STAZIONE APPALTANTE

Università degli Studi dell'Insubria


Codice CPV: 71220000
Codice CUP: J31E15000810006
Codice CIG: 7582638ED0
SCADENZA 04/10/2018
ALLEGATI AL BANDO

Procedura aperta per l’affidamento della progettazione, direzione lavori, coordinamento della sicurezza e accatastamento relativi alla ristrutturazione del piano primo e di parte del piano rialzato del padiglione Rossi anche mediante l’uso di materiali e tecniche conformi al D.M. 11.10.2017.

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 261.427,60 euro

Opzioni
Accatastamento.

Condizioni di partecipazione

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commercial
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
a) per gli operatori economici organizzati in forma societaria, iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA);
b) inesistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.;
c) possesso dei requisiti di cui al decreto ministero Infrastrutture e dei trasporti 2.12.2016, n. 263;
d) presenza tra titolari, soci attivi, dipendenti o consulenti con contratto di collaborazione coordinata e continuativa delle seguenti risorse umane e professionali che firmeranno progetti, rapporti di verifica ovvero faranno parte dell’ufficio di direzione lavori ciascuna in possesso dei requisiti minimi di cui all'art. 24, comma 5, del D.Lgs. 50/16 e s.m.i. di cui all'art. 7.1, lett. d), del Disciplinare di gara.

Capacità economica e finanziaria
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
e) fatturato globale per servizi di ingegneria e di architettura, di cui all'art. 3, punto vvvv), del Codice, espletati nei migliori 3 esercizi dell’ultimo quinquennio antecedente la pubblicazione del bando, per un importo pari a n. 2 volte l’importo a base di gara (ovvero pari a 522 855,20 euro, IVA esclusa).

Capacità tecnica
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
f) avvenuto espletamento — da intendersi come servizi ultimati — negli ultimi 10 anni, di servizi d’ingegneria e di architettura, di cui all'art. 3, punto vvvv), del Codice, relativi a lavori appartenenti a ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, per un importo globale per ogni classe e categoria pari a 2 volte l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, e precisamente: E22, 1 000 000,00 euro; S03, 80 000,00 euro; IA02, 1 000 000,00 euro; IA03, 1 560 000,00 euro;
g) avvenuto svolgimento, negli ultimi 10 anni, di due servizi d’ingegneria e di architettura, di cui all’art. 3, punto vvvv), del Codice, relativi ai lavori appartenenti a ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare — individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali — per un importo totale non inferiore allo 0,8 dell’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione (calcolato con riguardo ad ognuna delle classi e categorie) e riferiti a tipologie di lavori analoghi per dimensione e per caratteristiche tecniche a quelli oggetto dell’affidamento, e precisamente: E22, 400 000,00 euro; S03, 32 000,00 euro; IA02, 400 000,00 euro; IA03, 624 000,00 euro.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Informazioni complementari
Procedura autorizzata con delibera del consiglio di amministrazione del 18.7.2018. È possibile ottenere chiarimenti inoltrando quesiti scritti esclusivamente attraverso la funzionalità «Comunicazioni procedura» della piattaforma Sintel entro il giorno 24.9.2018 ore 14:00. Le risposte saranno fornite entro il 27.9.2018, mediante pubblicazione in forma anonima sul sito Internet https://www.uninsubria.it/bandi-di-gara. Responsabile del procedimento: Ing. Gianmarco Gatti. Ai sensi dell’art. 209 del D.Lgs. 50/2016 si dichiara che il contratto non conterrà clausola compromissoria.

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando