Progettazione, direzione lavori, coordinamento della sicurezza, redazione certificato di regolare esecuzione — intervento di collegamento in fibra ottica nel Comune di Sappada

SCADENZA 06/03/2020

Insiel S.p.A. con socio unico Regione autonoma Friuli Venezia Giulia

Codice CPV: 71000000

Servizi di progettazione di fattibilità tecnica ed economica, progettazione esecutiva, direzione lavori, misura e contabilità, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, nonché redazione del certificato di regolare esecuzione relativamente all'intervento di collegamento in fibra ottica nel Comune di Sappada.

Il servizio dovrà essere reso con le modalità e nei termini previsti nell’allegato «Schema di contratto» al disciplinare di gara.

L’appalto è finanziato con decreto n. 2988/TERINF, del 4.7.2019, della «Direzione centrale infrastrutture e territorio» della Regione Friuli Venezia Giulia.

L'importo complessivo dei lavori è di 788 465,00 EUR, IVA esclusa. I lavori appartengono alla destinazione funzionale delle opere «Impianti di linee e reti per trasmissioni e distribuzione di energia elettrica, telegrafia, telefonia» – ID. opere IB.08, del D.M. 17.6.2016.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 76.860,16 euro

Luogo principale di esecuzione: Comune di Sappada.

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: A) Professionalità e adeguatezza dell'offerta / Ponderazione: 30
  • Criterio di qualità - Nome: B) Caratteristiche metodologiche dell’offerta / Ponderazione: 50
  • Prezzo - Ponderazione: 20

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 36

Condizioni di partecipazione

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale

Elenco e breve descrizione delle condizioni:

Sono ammessi a partecipare gli operatori economici di cui all'art. 46, c. 1 del D.Lgs. 50/2016 in possesso dei requisiti di cui al decreto 2.12.2016, n. 263.

In particolare:

a) ai sensi dell'art. 24, comma 5 del D.Lgs. 50/2016, siano iscritti negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali, ovvero abilitati all'esercizio della professione secondo le norme dei paesi dell'Unione europea cui appartiene il soggetto;

b) possiedano i requisiti per l’espletamento dell’incarico di coordinatore per la sicurezza, così come previsto dall’art. 98 del D.Lgs. 81/2008;

c) possiedano i requisiti ai sensi dell’art. 24, c. 5 del D.Lgs. 50/2016: professionista incaricato dell'integrazione tra le varie prestazioni specialistiche;

d) possiedano i requisiti ai fini della redazione della relazione di indagine archeologica (art. 25 del D.Lgs. 50/2016): professionista dotato di diploma di laurea e specializzazione in archeologia o di dottorato di ricerca in archeologia;

e) non si trovino nelle condizioni di esclusione dalla partecipazione alle procedure di affidamento di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;

f) soddisfino i criteri di selezione di cui all'art. 83, c. 1 del D.Lgs. 50/2016, come richiesti nel disciplinare di gara.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Informazioni complementari:
Il presente bando è emanato a seguito di determinazione dirigenziale di esperimento di gara di Insiel S.p.A. e il relativo oggetto è finalizzato al soddisfacimento delle esigenze in essa indicate.

Si precisa che Insiel S.p.A. offrirà per via elettronica accesso libero, diretto e completo alla documentazione di gara attraverso il portale eAppalti FVG disponibile all'indirizzo https://eappalti.regione.fvg.it/web/index.html (sezione «servizi per gli operatori economici», sottosezione «bandi e avvisi»); pertanto non è previsto l'invio della documentazione cartacea su richiesta degli operatori economici.

Sarà obbligatoria la fatturazione elettronica.

Insiel S.p.A. si riserva sin d'ora di:

1) di non procedere all'aggiudicazione;

2) interpellare i concorrenti non aggiudicatari in caso di fallimento, risoluzione o recesso dell'impresa aggiudicataria;

3) motivatamente sospendere, reindire o non aggiudicare la gara;

4) motivatamente non stipulare il contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione.

Responsabile del procedimento: ing. Francesco Fabbro.

Documenti Allegati

Bando UE