Affidamento di incarico - procedura aperta

Progettazione e coordinamento della sicurezza in fase progettuale per la realizzazione di una palestra, mensa scolastica ed aule per il centro scolastico di Egna (BZ)

STAZIONE APPALTANTE

Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture


Codice CPV: 71221000
Codice CUP: C87B12000110007
Codice CIG: 726585011A
SCADENZA 15/01/2018
ALLEGATI AL BANDO

AOV/SUA L 019/2017 — Progettazione e DL centro scolastico di Egna.
Progettazione e coordinamento della sicurezza in fase progettuale per la realizzazione di una palestra, mensa scolastica ed aule per il centro scolastico di Egna (BZ).

In seguito alla ristrutturazione dell'edificio della scuola elementare tedesca di Egna, eseguita negli ultimi anni, si è verificata la necessità di realizzare per il centro scolastico di Egna, che comprende oltre alla scuola elementare tedesca anche la scuola elementare e media di Egna, un ulteriore palestra, una mensa nonché la creazione di ulteriori spazi per le attività scolastiche (aule).

L’amministrazione Comunale ha previsto la superficie necessaria sulla p.ed. 1019, CC Egna. Per la succitata necessaria opera è stato redatto un relativo studio di fattibilità nel settembre 2015. Lo studio di fattibilità prevede quindi la realizzazione di una palestra con spogliatoi e depositi per attrezzature e spazi per la mensa scolastica e per le attività scolastiche.

E’ previsto un sopralluogo obbligatorio assistito da un rappresentante dell’ente committente.

Ai fini dell’effettuazione del prescritto sopralluogo, i concorrenti devono inviare, al più tardi 6 (sei) giorni prima della scadenza del termine per la consegna delle offerte, all’indirizzo di posta elettronica certificata neumarkt.egna@legalmail.it dell’ente committente una richiesta di sopralluogo indicando nome e cognome delle persone incaricate di effettuarlo, con i relativi dati anagrafici. La richiesta deve specificare l’indirizzo / l’indirizzo di posta elettronica certificata, cui indirizzare l’invito.

Il sopralluogo sarà effettuato nei soli giorni stabiliti dall’ente committente. Data e luogo del sopralluogo sono comunicati con almeno 3 (tre) giorni di anticipo. All’atto del sopralluogo ciascun incaricato deve sottoscrivere il documento, predisposto dall’ente committente, a conferma dell’effettuato sopralluogo e del ritiro della relativa dichiarazione attestante tale operazione.

Il sopralluogo potrà essere effettuato da un rappresentante legale o da un direttore tecnico del concorrente o da soggetto diverso munito di delega scritta da consegnarsi alla persona addetta all'accompagnamento al sopralluogo. In caso di raggruppamento temporaneo costituito o costituendo, il sopralluogo deve essere effettuato almeno da parte del mandatario / mandatario designato.

È causa di esclusione la mancata effettuazione del sopralluogo.

La seguente documentazione è posta a base di gara:

  • Studio di fattibilità
  • relazione geologica

Costo stimato per la realizzazione dell’opera

Il costo netto di costruzione stimato secondo il programma planivolumetrico approvato (secondo la Delibera della Giunta Comunale n. 213 del 01/09/2016) e n. 270 del 26/10/2017 ammonta a 5.494.750,00 Euro oneri della sicurezza inclusi.

Nella tabella seguente il costo di costruzione stimato viene suddiviso secondo i singoli codici identificativi delle opere, di seguito denominati codici-ID, di cui al D.M. del 17-06-2016:

Bandi

Prestazioni, oggetto della gara
Oggetto della gara sono la:
a) progettazione (progetto di fattibilità tecnica ed economica, progetto definitivo, progetto esecutivo) per opere con i codici-ID E.08, E.12, S.03, S.05, IA.01, IA.02, IA.03, e progettazione generale (riguarda l’integrazione tra le varie prestazioni specialistiche)
b) coordinamento della sicurezza in fase progettuale
c) la redazione della relazione geologica per la fase esecutiva.

per la costruzione di la realizzazione di una palestra, mensa scolastica ed aule per il centro scolastico di Egna a basso impatto ambientale in conformità ai criteri ambientali minimi di cui ai sotto indicati decreti del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, citati nel Documento preliminare alla progettazione previsto all’art. 15 della LEGGE PROVINCIALE APPALTI:

  • D.M. 11 ottobre 2017, pubblicato in G.U. Serie Generale n. 259 del 6 novembre 2017 “Criteri ambientali minimi per l’affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici pubblici”;
  • D.M. 7 marzo 2012, pubblicato nel supplemento ordinario n. 57 alla G.U. n. 74 del 28 marzo 2012, e successivi aggiornamenti – Servizi energetici;
  • D.M. 23 dicembre 2013, pubblicato nel supplemento ordinario n. 8 alla G.U. n. 18 del 23 gennaio 2014, e successivi aggiornamenti – Illuminazione pubblica;

Ai sensi dell’art. 34, comma 1, del CODICE, e s.m.i., i servizi di progettazione devono essere conformi ai criteri ambientali minimi (specifiche tecniche e clausole contrattuali) di cui ai suddetti decreti ministeriali.

Corrispettivo della prestazione
Valore, IVA esclusa: 540.538,45 euro

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Fase progettuale:

  • progetto di fattibilità tecnica ed economica 60 giorni
  • progetto definitivo 60 giorni
  • progetto esecutivo 120 giorni

Fase esecutiva:

  • Durata dei lavori 550 giorni

Informazioni relative alle opzioni
Ai sensi dell'art. 157, comma 1 del Codice l'ente committente si riserva l'affidamento diretto della direzione lavori e del coordinamento di sicurezza in fase di esecuzione all'aggiudicatario alle stesse condizioni dell'offerta presentata.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Responsabile del procedimento (RUP): Nicoletta Pinter

Documenti Allegati

Bando UE Disciplinare

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