Affidamento di incarico - procedura aperta

Progettazione esecutiva, direzione lavori e coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione del Parco Scientifico-Tecnologico Sant'Anna in San Giuliano Terme (PI)

STAZIONE APPALTANTE

Scuola Superiore Sant'Anna


Codice CPV: 71221000
Codice CIG: 7043635F77
SCADENZA 08/06/2017
ALLEGATI AL BANDO

Affidamento dei seguenti servizi, sulla base del progetto definitivo già acquisito dall'Amministrazione per la realizzazione delle opere del 1° lotto edificatorio del nuovo Parco Scientifico-Tecnologico in San Giuliano Terme (PI):

  • progettazione esecutiva;
  • direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione.

Affidamento dei servizi attinenti all'ingegneria e all'architettura di progettazione esecutiva, direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione del Parco Scientifico-Tecnologico in San Giuliano Terme (PI), sulla base del progetto definitivo già acquisito dall'Amministrazione.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 1 372 632.79 EUR

Luogo principale di esecuzione: Comune di San Giuliano Terme, Provincia di Pisa, in Via Moruzzi in Località Praticelli.

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 50

Condizioni di partecipazione
Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
1) Iscrizione all'Albo del proprio Ordine/Collegio professionale dei soggetti personalmente responsabili dell'incarico derivante dall'affidamento del presente appalto ai sensi dell'art. 24, c. 5 e dell'art. 83, comma 3 del D.Lgs. 50/2016, nonché possesso dei requisiti prescritti dall'art. 98 del D.Lgs. 81/2008 da parte del coordinatore in materia di sicurezza e di salute per l'esecuzione dell'opera; deve inoltre essere indicata la persona incaricata dell'integrazione tra le varie prestazioni specialistiche;
2) Per le Società: iscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura per servizi attinenti l'architettura e l'ingegneria, ovvero in analogo registro dello Stato di appartenenza.
Si rinvia, altresì, ai requisiti di partecipazione previsti dall'art. 3 del Disciplinare di gara.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Informazioni complementari:
La Scuola Superiore Sant'Anna, con il Provvedimento del Direttore Generale n. 133 del 12.4.2017, ha indetto la presente gara aperta.
Il disciplinare di gara riporta le modalità di partecipazione, presentazione delle offerte, aggiudicazione del servizio.
Si precisa che oltre il presente bando sono documenti di gara: il Disciplinare, gli allegati allo stesso, il Progetto Definitivo ed ogni altro elaborato e documentazione amministrativa e tecnica predisposti dalla Scuola richiamati nei suddetti documenti e posti a base della presente gara.
La procedura di gara si svolge in forma telematica per mezzo del portale START della Regione Toscana e tutta la documentazione di gara è consultabile sul Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana (START)— Scuola Superiore Sant'Anna e Scuola Normale Superiore accessibile all'indirizzo:https://start.e.toscana.it/santanna-normale/.
Le offerte dovranno essere formulate dagli operatori economici e ricevute dalla Amministrazione aggiudicatrice esclusivamente per mezzo del Sistema sopra indicato, eccetto che per parte della documentazione dell'offerta tecnica, come specificato nel Disciplinare di gara. Sono pertanto documenti di gara anche i form online generati dal sistema al fine della partecipazione dei concorrenti.
Ai fini di un corretto utilizzo della piattaforma telematica si precisa che il termine perentorio per la presentazione delle offerte è fissato alla data del 8.6.2017 ora locale 12:30:00.
La partecipazione alla gara comporta la piena ed incondizionata accettazione di tutte le disposizioni contenute nei suddetti documenti di gara. Per tutto quanto non espressamente disciplinato in essi si fa riferimento al Codice dei contratti pubblici (D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.) e ad ogni altra disposizione vigente in materia.
Il contratto derivante dall'aggiudicazione sarà stipulato a corpo.
L'aggiudicatario dovrà rimborsare all'Amministrazione aggiudicatrice le spese di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e su due quotidiani locali e due nazionali del bando e degli avvisi della presente gara, ai sensi dell'articolo 5 del D.M. Ministero Infrastrutture e Trasporti 2.12.2016 (G.U. n. 20 del 25.1.2017).
Inoltre, ai fini della partecipazione alla presente gara, è dovuto il pagamento del contributo obbligatorio all'Autorità Nazionale Anticorruzione, pari a 140 EUR (centoquaranta euro).

Responsabile del procedimento: ing. Francesco Buono.

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando